Entra

View Full Version : Faccio bene???

alphacentaury79
15-07-2003, 14:58
ciao ragazzi giovedi o venerdi vado a ritirare un alimentatore chieftec da 420W

dite che ce la farà a far girare stabile questo pc???(guardate in signature)

l'ali è questo
http://www.arena-chieftec.com/?page=products_big&id=121&k_id=4&language=uk

Faccio Bene o male e come si fà a sapere gli effettivi watt di un alimentatore c'è un calcolo????
(Ditemi la formula che magari mi viene in mente)

(ho studiato elettronica e non mi ricordo più nulla :p :mad: :D )

Jimmy3Dita
15-07-2003, 15:20
Non vedo perche' dovresti far male.. e cmq i watt non sono tutto: io avevo uno YeongYang con AthlonXP, Geforce3ti500, neon, un kilo di ventole e mobo Nforce1 che girava rock solid con un 200watt..
Ciao! :)

dario fgx
15-07-2003, 16:57
Possiedo il suddetto ali ed anche se tutti me ne hanno parlato molto bene nn ne sono pienamennte soddisfatto.preciso che sono estremamente esigente e vi espongo l'unico problema che ho riscontrato:
abit bh7 con p4 2.66@3200mhz
hyperx pc 3200
raddy 9700pro
cristal orb
7 ventole + potenziometro xaser 3
1 smart fan al max
volcano 7+ al max
ov il procio del 20% e le ram da 2.55 a 2.75 x far partire il pc devo premere il power 2 volte... la 1° dopo 5 sec si spegne.dopo va tutto liscio.
è come se fosse leggermente "ingolfato" x il resto il tutto è stabile.poi si sa' ogni ali è diverso dall'altro.......se cerchi sul forum oc o modding scrivendo il nome dell'ali trovi un post aperto da me dove,se nn erro,riporto amperaggi e dove ci sono i giudizi sull'ali.
cmq è sempre un 420w con active pfc e doppia ventola.le griglie dorate poi sono carine

alphacentaury79
15-07-2003, 19:04
quello che interessa a me è quello di non rimanere un'altra volta a piedi :mad: ne ho rotti 3 negli ultimi due anni e non vorrei che si rompesse anche questo come gli altri :muro: :muro: :mad:

quello che mi interesserebbe capire se è valido o no altrimenti gli dico di non ordinarlo....

dario fgx
15-07-2003, 19:23
validissimo me lo hanno suggerito in molti

alphacentaury79
15-07-2003, 19:43
Originally posted by "dario fgx"

Possiedo il suddetto ali ed anche se tutti me ne hanno parlato molto bene nn ne sono pienamennte soddisfatto

Ma non hai detto che non sei pienamente soddisfatto???

L'hai scritto tu questo

prima me lo sconsigli in qualche modo poi me lo consigli??? :confused: :confused:

dario fgx
15-07-2003, 20:00
io ti ho descritto il mio problemino che come vedi nn è grave.......poi ti ho descritto l'enorme carico che sopporta l'ali.poi ti ho detto che molti me lo consigliano...e che costa poco aggiungo ora...prendilo......io l'ho fatto x dovere di cronaca.

alphacentaury79
15-07-2003, 21:34
ok capito
avevo interpretato male ;)

andy_mouse
16-07-2003, 02:25
mah te lo devo dire anch'io :D , sto avendo vari problemini:

anche a me sembra come ingolfato;per accendere il sistema,a volte,devo premere più volte il power,se posiziono male i cavi (non linearmente) non parte,insomma..non mi piace tantissimo..poi i voltaggi non sono molto stabili,anzi.. :cry: però mi regge l'oc in sign senza problemi

è cmq affidabile ultra-silenzioso,ma se hai i soldi e te la senti,imho, vai su uno di qualità più alta (enermax),tanto è un acquisto definitivo ;)

playmake
16-07-2003, 07:16
a me regge il piccì in sign, più 2 neon, lazer led, 8 ventole...
e un procio @ 2500mhz@2.1V

unica cosa, se tento i 2600@2.2V si spegna, nn so se è la protezione della mobo o l'ali ke nn ce la fa booooooooo

playmake
16-07-2003, 07:17
Originally posted by "dario fgx"

Possiedo il suddetto ali ed anche se tutti me ne hanno parlato molto bene nn ne sono pienamennte soddisfatto.preciso che sono estremamente esigente e vi espongo l'unico problema che ho riscontrato:
abit bh7 con p4 2.66@3200mhz
hyperx pc 3200
raddy 9700pro
cristal orb
7 ventole + potenziometro xaser 3
1 smart fan al max
volcano 7+ al max
ov il procio del 20% e le ram da 2.55 a 2.75 x far partire il pc devo premere il power 2 volte... la 1° dopo 5 sec si spegne.dopo va tutto liscio.
è come se fosse leggermente "ingolfato" x il resto il tutto è stabile.poi si sa' ogni ali è diverso dall'altro.......se cerchi sul forum oc o modding scrivendo il nome dell'ali trovi un post aperto da me dove,se nn erro,riporto amperaggi e dove ci sono i giudizi sull'ali.
cmq è sempre un 420w con active pfc e doppia ventola.le griglie dorate poi sono carine

probabilmente nn regge il picco di corrente, poi riprovando magari le ventole stanno ankora girando quindi ti assorbono meno quindi ce la fa.