PDA

View Full Version : Gigabyte 7N400 Pro: la prendo o no?

Thunder01
15-07-2003, 15:56
Come da oggetto...

Sono molto indeciso se prenderla oppure no...

Ho letto di un bug sul chip RAID...

cosa mi consigliate? :)

spetro
15-07-2003, 17:18
Io ce l'ho e mi piace, ma ha indubbiamente dei difetti. Ad esempio overcloccare è dura. Non tanto sulla cpu (ho portato senza problemi il barton 2500 a 3200 con bus a 200), quanto le ram che hanno un overvolt ridicolo e non mi vanno a più di 333 MHz nominali (e sono delle Corsair!).
Come RAID ho letto anch'io alcune critiche, soprattutto sulle prestazioni, ma devo dire di non usarlo e quindi non ho esperienze dirette. Comunque in linea generale mi piace e sono soddisfatto dell'acquisto, a patto di predermi delle ram PC3200.

Thunder01
15-07-2003, 17:46
premesso che overcloccare per adesso non ne ho bisogno anche s emi piacerebbe portare il mio palo a 166 di FSB

per le RAm ho già dell DDR 3200 che non mi darebbero problemi...

ho bisogno di sapere però di questo RAID...siccome la prendo piu per quello che per altro... :confused:

Ramon77
15-07-2003, 19:36
Originally posted by "Thunder01"

premesso che overcloccare per adesso non ne ho bisogno anche s emi piacerebbe portare il mio palo a 166 di FSB

per le RAm ho già dell DDR 3200 che non mi darebbero problemi...

ho bisogno di sapere però di questo RAID...siccome la prendo piu per quello che per altro... :confused:

Il raid PATA al momento NN VA BENE e, a giudicare da QUESTO LINK (http://support.microsoft.com/?kbid=329180), nn sembra che sia colpa di Gigabyte e/o ITE...Dunque prestazioni mediocri e bug da sistemare...Quindi, se compri questa mobo solo per il raid, sei avvisato...
Aggiungo che con un solo HD, le prestazioni che ottengo con il cntrl ITE e con l'IDE di Nvidia sono IDENTICHE. E che, cmq, Gigabyte nn è un costruttore qualunque: come puoi leggere anche QUI (http://news.hwupgrade.it/10402.html)...

Thunder01
15-07-2003, 23:25
ho capito...cmq ho deciso di aspettare...in attesa di nuovi bios per quanto riguarda il RAID e per eventuali risoluzioni di bug che ha questa scheda madre...

chissà che nel frattempo non ne esca qualcuna sempre con il Raid integrato come lei... ;)

TNOTB
16-07-2003, 02:09
C'è anche la 7NNXP....
anche questa ha problemi con il raid?
mi pare ha lo stesso ctrl :rolleyes:

Grezzo
16-07-2003, 02:28
Sta scheda interessa molto anche a me....

Però sentendo dei problemi del RAID e del misero overvolt di CPU e memorie credo che prenderò l' ABIT NTF rvisione2.0 + un controller RAID ATA133 PCI della q-tech, dovrei essere sui 34 euro iva inclusa per quest ultimo...

A proposito come è il raid PCI Q-tec ?

Thunder01
16-07-2003, 09:03
ma è vera la storia che si può mettere un HD serial ATA ed uno normale ATA133 per poter effettuare il RAID? secondo me non è possibile, peò alcuni negozianti mi hanno detto di si.... :confused:

Ramon77
16-07-2003, 10:41
Originally posted by "Thunder01"

ma è vera la storia che si può mettere un HD serial ATA ed uno normale ATA133 per poter effettuare il RAID? secondo me non è possibile, peò alcuni negozianti mi hanno detto di si.... :confused:

Al momento nn so risponderti perchè nn documentato su questa evenienza.
Cmq, se tu volessi realizzare un raid0 sul cntrl SATA, le prestazioni sono più che ottime sulla 7n400 pro.

Questo:

http://web.tiscali.it/buranh/satascore.gif

è uno screen di sandra con 2 Maxtor 80 gig Diamond 9 SATA in RAID 0...