PDA

View Full Version : AMD POWER NOW...questo sconosciuto (Almeno per me!!)

Carcadon
15-07-2003, 14:53
CIao mi spiegate cos'è e come funziona il power now di amd? Ho letto che c'è un modo per avere l'icona sul desktop e poter accedere al programma di settaggio.

Se poi mi consigliate anche un modo er settare lo schermo visto che io lo vedo troppo chiaro.

mbico
15-07-2003, 15:34
Originally posted by "Carcadon"

1) CIao mi spiegate cos'è e come funziona il power now di amd? Ho letto che c'è un modo per avere l'icona sul desktop e poter accedere al programma di settaggio.

2) Se poi mi consigliate anche un modo er settare lo schermo visto che io lo vedo troppo chiaro.

1) che SO hai? XP di arrangia, win2000 serve un SW ...
2) modello di note?

Carcadon
15-07-2003, 16:12
Ho il vaio fr215e

sistema operativo win xp home
:rolleyes:

stavrogin
15-07-2003, 16:33
Originally posted by "Carcadon"

Ho il vaio fr215e

sistema operativo win xp home
:rolleyes:

Io ho lo stesso note e ho dovuto installare il powernow (ftp://www.asus.it/pub/ASUS/nb/L2000/L2D/PowerNow/PowerNow.zip). Benchè winXP sembra supportarlo di suo io non sono riuscito a farlo partire. Con questa altra utility puoi tenere sotto controlla l'effettiva velocità del processore (sembra il contagiri di un automobile!) (http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/DownloadableAssets/PowerNowDashboardInstall.exe).

Per la cronaca dopo aver installato il powernow la batteria dura anche il doppio di quanto facesse prima: con un uso normale si superano tranquillamente le 3 ore.

Carcadon
15-07-2003, 16:54
Quale devo installare dei due?

Ma voi che programma usate per masterizzare i cd musicali? Il mio non ha il nero burning installato!

stavrogin
15-07-2003, 21:14
Installa lo zip che è il programma verò e proprio. Il .exe è semplicemente un utility grafica per vedere in azione il power now.

Il supporto di nero al masterizzatore dell'FR215E è a partire dalla versione 5.5.8.4. Io ho installato la 5.5.9.0 è funziona anche se la velocità non mi sembra proprio 24X...per esempio per masterizzare un CD audio di 69 minuti ha impiegato quasi 6 minuti: ti sembra normale?

Comunque winXP dovrebbe essere in grado di scrivere sui CD senza bisogno di alcun programma aggiuntivo: ovviamente Nero è meglio!

mbico
16-07-2003, 11:29
iuo ho un athlon4 e XP funziona bene ... basta aggiornare il driver di XP (amdk7.sys) perché quello di default iniziale non va molto bene (con sp1 dovrebbe andare).
il SW powernow funziona egreggiamente con qualunque driver ...

Carcadon
16-07-2003, 14:48
Originally posted by "stavrogin"

Io ho lo stesso note e ho dovuto installare il powernow (ftp://www.asus.it/pub/ASUS/nb/L2000/L2D/PowerNow/PowerNow.zip). Benchè winXP sembra supportarlo di suo io non sono riuscito a farlo partire. Con questa altra utility puoi tenere sotto controlla l'effettiva velocità del processore (sembra il contagiri di un automobile!) (http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/DownloadableAssets/PowerNowDashboardInstall.exe).

Per la cronaca dopo aver installato il powernow la batteria dura anche il doppio di quanto facesse prima: con un uso normale si superano tranquillamente le 3 ore.

Ma se non si riece a farlo funzionare il file zip forse è meglio installare il secondo, o magari tutti e due. Ma una volta installatoil programma è possibile anche settare i parametri?
Mi consigliate di farlo o è inutile?

mbico
16-07-2003, 14:55
io proverei prima con XP. i settaggi sono su pannello di controllo -> risp. energia ... io teno su portatile/laptop e la freq. varia al bisogno ...

se non funziona, installa il powernow di asus ... e troverai i settaggi sempre nel p. di controllo -> risp. .... ecc ...

Sano
16-07-2003, 18:07
Ho voluto fare un tentativo ed ho installato il powernow scaricato dal link, sulla stessa configurazione (vaio 215e + xp home).

Risultato? Il pc si bloccava irrimediabilmente allo startup di windows. Ho dovuto passare in modalità provvisoria, disinstallare il powernow, e tutto e tornato a funzionare alla perfezione.

D'altra parte, sullo stesso sito della AMD sconsigliano di installarlo su XP, che appunto ne è già dotato.

Carcadon
16-07-2003, 20:27
scusa ma quale hai installato? il file .zip della asus o l'altro?
Ma se è già installato perchè c'è gente che dice che dopo averlo installato aveva un'autonomia maggiore?

stavrogin
16-07-2003, 21:35
Io non so se è gia installato...dico solo che dopo avere installato il file .zip prelevato dal sito Asus la funzione PowerNow ha iniziato a funzionare con un sensibile aumento dell'autonomia. Io non ho avuto alcun problema al boot dopo aver installato il programma.

root1977
17-07-2003, 19:26
Bhè se è già installato lo vedi semplicemente controllando nel task manager se il relativo processo è già in esecuzione....

stavrogin
17-07-2003, 21:42
Originariamente inviato da root1977
Bhè se è già installato lo vedi semplicemente controllando nel task manager se il relativo processo è già in esecuzione....

Il fatto è che i processi corrispondenti al power now hanno dei nomi strani (cominciano per Gem) e all'inizio non lo sapevo. E comunque il fatto che un processo non sia in esecuzione non vuol dire che il corrispondente programma è installato oppure no. Bisogna vedere tra i servizi se è abilitato il caricamento automatico semmai!

mbico
18-07-2003, 08:44
Originariamente inviato da stavrogin
Il fatto è che i processi corrispondenti al power now hanno dei nomi strani (cominciano per Gem) e all'inizio non lo sapevo. E comunque il fatto che un processo non sia in esecuzione non vuol dire che il corrispondente programma è installato oppure no. Bisogna vedere tra i servizi se è abilitato il caricamento automatico semmai!

quando si installa il power now i servizi sono in automatico ... quindi a meno di interventi manuali, i servizi ci sono sempre e attivi ...