View Full Version : CANON A60 E STAMPA FOTOGRAFIE
Ciao ho una canon A60 da poco più di un mese e già ho scattato più di un centinaio di fotografie, e così ho deciso di fare qualche stampa su carta fotografica utilizzando il servizio di tiscali. Premetto che ho fatto tutte le foto a 1600x1200 con qualità superfine. Volevo sapere se qualcuno ha già stampato fotografie scattate con una A60 con quali risultati (sono comparabili con quelle scattate con una macchina a pellicola?) e in quali formati mi consigliate di stampare. Grazie a tutti !
Qualcuno può gentilmente rispondermi anche dandomi qualche consiglio su quale formato stampare con una 2 mp grazie
qui trovi qualche info interessante ai tuoi quesiti ;)
http://www.abc-fotografia.com/artic/risoluzione.htm
Non è una risposta così semplice...
La risoluzione della pellicola non è confrontabile al momento attuale con macchine digitali salvo, forse, con modelli non alla portata dell'utente medio. Ovvio che poi le difefrenze sono spesso avevrtibili in maniera fastidiosa solo ad ingrandimenti piuttosto elevati.
Con una 2 MPiixel direi che già la A4 potrebbe risultare un po' troppo grande.
Dipendendo comunque dalla foto ti suggerirei di fare una prova: la fai una volta con diversi formati e poi ti regoli per il futuro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.