View Full Version : [Update]GlExcess: è #2 posto ASSOLUTO e #1 Cat Ati!
www.glexcess.com
E' caccia aperta al secondo posto, ho ancora qualche Mhz sulla raddy...
http://digilander.libero.it/TiaFx/Images/Computer/glexcess.JPG
Sys:
2100+ @ 220x12 su NF7-S Rev 2.0 ( :muro: )
2x256Mb A-Data Pc3200 11-2-2 Cas2 DC
Cpu & north Liquid cooled by rs300pro&Rv400 chipset @ 12mm
H2O @ 7°C
Radeon 9700 liscia BBA [Samsung 2.8ns] VGpu & VMem modded @ 474/405, 1.91v/3.4v, lc by rv400 gpu @ 12mm, solita acqua...
A prestoz :) ;)
[/siz]
spaceboy
15-07-2003, 14:44
dai che il secondo è alla portata ;)
carine ste 9700 semi-pro :P anche se sec.me costano ancora troppo
come sono messi in 4200? :p
Originally posted by "spaceboy"
264€? un'altro pò e te la regalano :D :p
E' ora che cavi qualche straniero! :D
Dai che li spazzi via... cmq nn lo so, vai sul sito e usa il compare ;)
Cma la 5900Ultra è decisamente inarrivabile in OGl! Cmq, notare che nn c'è nessuna 9800 in top3... è solo al 4 posto :D Si vede che mancano i bencher seri, anche se qualcuno c'è (astennu e anabolic, poi anche qualche altro mi pare)... logico che se passa di qua carnaby o qualcuno della top10 in 3dmark, ciao ciao podio... :mc: :sofico: :D
Ma per ora mi godo il mio piccolo momento di gloria :o :D :p
io son il 1° con p4+9000pro 2 secondo in generale con la 9000pro...quello avanti ha un xp ed ha voltaggi stratosferici sulla radeon :mad:
aspettate che mi arriva l'is7....sperando di moddare la piccola radeon e ne vedrete delle belle!! :D
qualcuno sà come si modda la radeon?? :(
Allora space, ho controllato, il "record" per cat 4200 è in realtà di una 4800, ed è 10.7k (con procio @ 2.3ghz :D ), quello per ti4600 poco sopra i 12.6k... direi che sono entrambi prendibilissimi per te...
Originally posted by "king"
io son il 1° con p4+9000pro 2 secondo in generale con la 9000pro...quello avanti ha un xp ed ha voltaggi stratosferici sulla radeon :mad:
aspettate che mi arriva l'is7....sperando di moddare la piccola radeon e ne vedrete delle belle!! :D
qualcuno sà come si modda la radeon?? :(
Ottimo! :)
Per cercare quelle mod prova su forum dedicati, tipo rage3d et simili ;)
spaceboy
15-07-2003, 15:11
Originally posted by "Tiafx"
Allora space, ho controllato, il "record" per cat 4200 è in realtà di una 4800, ed è 10.7k (con procio @ 2.3ghz :D ), quello per ti4600 poco sopra i 12.6k... direi che sono entrambi prendibilissimi per te...
mah vedremo...
hai il link del 12.6?
punto alla cpu o sulla video?
mah vedremo...
hai il link del 12.6?
punto alla cpu o sulla video?
Allora, per quello che ho potuto capire il bench è molto schizzinoso, a differenza del 3dmark 50mhz in + sulla cpu spesso portano a risultati + scarsi :confused: , invece conta molto l'efficienza del reparto mobo/ddr. Io terrei il procio in polleggio (nn so, 2.6-2.65Ghz) e spremerei al massimo la 4200 ;)
Questo è il record, è + basso, forse prima ho letto male... di procio è scarso un bel pò, ma la scheda spigne bene :eek:
http://digilander.libero.it/TiaFx/Images/Computer/ti4600.JPG
spaceboy
15-07-2003, 15:28
Cazz ha ghiaccio secco sul core !! (-80 circa)
non penso di questa stagione di toccare i 390 (mica pochi), oltre alla pelt serve un bel po di acqua gelata e con sto caldo... ( più che altro non ho voglia :pig: :D )
non penso di questa stagione di toccare i 390 (mica pochi), oltre alla pelt serve un bel po di acqua gelata e con sto caldo... ( più che altro non ho voglia :pig: :D )
Si ma quello che perdi sulla vga lo riprendi ampiamente sulla cpu, l'ultimo score (quello in rosso) riguarda il solo sottosistema mobo/cpu/ram, e come vedi fa un misero 7k (tu come me dovresti essere abbondantemente sopra i 10k), fai un giro di prova e vedi cosa esce, così ci prendi le misure per quando avrai +... voglia :D :p
Thunder82
15-07-2003, 18:24
Beh, in categoria 4200 arriveresti tranquillamente primo... guarda cosa ho fatto io con la ti4200 @ 300/650 e un misero 1800+ @ 176x12 = 2112MHz su un KT333... è quasi il record, eppure non ho un sistema eccessivamente tirato :)
Thunder82
15-07-2003, 18:26
più che altro quello che ha fatto 12.1k mi DISINTEGRA sul punteggio giallo! :eek: 20000 contro quasi 9000 :cry:
Thunder82
15-07-2003, 18:31
Chi mi spiega come fa quello che ha fatto 12.1k a fare più frame medi che frame massimi? :rolleyes:
Thunder82
15-07-2003, 18:32
Guardate anche la sua scena9... i frame minimi sono più alti di quelli medi... mah :rolleyes:
Originally posted by "Thunder82"
Guardate anche la sua scena9... i frame minimi sono più alti di quelli medi... mah :rolleyes:
Mmh, sai che nn ci avevo fatto caso! Mi sa che si è divertito... prob ha benchato con la vers. 1.1 dove cheatare era decisamente facile! Certo che la gente nn sa proprio che fare... ad ogni modo mi pare che lo stesso utente avesse ottenuto un 14k con 9700 molto sospetto, tanto che il primo score segnava 34k (lol!)...
Mamma mia...
Dai ragazz, benchate e uppate che leviamo di mezzo un pò di gente ;) :)
Lo provo anchio chissa come mi piazzo con la 8500.
NON CI CREDO!!! 16085 :eek: :cry: :muro: :muro:
Manco lo uppo, fuck! :muro:
http://digilander.libero.it/TiaFx/Images/Computer/16k.JPG
spaceboy
15-07-2003, 21:27
:mc:
:mc:
L'esecuzione di astennu è solo rimandata muaahhah :cool: :D :pig:
Sto scaricando il bench...vediamo cosa combino... :sofico:
Originally posted by "Toki84"
Sto scaricando il bench...vediamo cosa combino... :sofico:
Con che scheda video benchi? :)
Con che scheda video benchi? :)
1700+ e Ti4400
Ho fatto il bench tutto default e sistema 'sporco' e ho fatto 7410, cosa puoi prevedere?
Come faccio a confrontare solo le config con i miei stessi componenti??
Sono risucito a vedere solo gente con AMD + Nvidia, ma è un po' troppo generico...
Ciao.
Tommaso.
1700+ e Ti4400
Ho fatto il bench tutto default e sistema 'sporco' e ho fatto 7410, cosa puoi prevedere?
Come faccio a confrontare solo le config con i miei stessi componenti??
Sono risucito a vedere solo gente con AMD + Nvidia, ma è un po' troppo generico...
Ciao.
Tommaso.
Se il sys che usi nn è overclockato, il risultato nn è malaccio, basso cmq ma credo sia colpa delle impostazioni che stai usando (metti i driver in max performace e dovresti stare sugli 8-9k)
Per il confronto vai in www.glexcess/xsmark e segli di vedere i risultati degli altri utenti, da li ci sono dei filtri che fanno scegliere processore e chip grafico (solo per marca però, es AMD/nvidia, AMD/ATI, tutti i risultati assieme, ecc...), nn puoi sciegliere per modello preciso.
Se il sys che usi nn è overclockato, il risultato nn è malaccio, basso cmq ma credo sia colpa delle impostazioni che stai usando (metti i driver in max performace e dovresti stare sugli 8-9k)
Per il confronto vai in www.glexcess/xsmark e segli di vedere i risultati degli altri utenti, da li ci sono dei filtri che fanno scegliere processore e chip grafico (solo per marca però, es AMD/nvidia, AMD/ATI, tutti i risultati assieme, ecc...), nn puoi sciegliere per modello preciso.
Nn è oc, tutto default, nel primo pomeriggio vediamo cosa tiro fuori...
Per i filtri di confronto mi tocca controllarli tutti come ho fatto ieri... :cry: :)
A dopo...
Ciao.
Tommaso.
Ecco qua un primo aggiornamento, Tia che mi dici??
Ciao.
Tommaso.
Ecco qua un primo aggiornamento, Tia che mi dici??
Ciao.
Tommaso.
Mi sembra che andiamo decisamente meglio no? :D
Direi che spremendo un pò la scheda e se i driver sono già su performance, puoi arrivare a 11k... :)
Mi sembra che andiamo decisamente meglio no? :D
Direi che spremendo un pò la scheda e se i driver sono già su performance, puoi arrivare a 11k... :)
Decisamente meglio! :sofico:
Il processore nn lo tocco??
La scheda arrivava a 325/700 con degli artefatti sul 3dMark2001, ma era inverno...nn so ora dove potrebbe arrivare!
Può essere utile overvoltare l'AGP da bios?
Ciao.
Tommaso.
Thunder82
16-07-2003, 16:52
Decisamente meglio! :sofico:
Il processore nn lo tocco??
La scheda arrivava a 325/700 con degli artefatti sul 3dMark2001, ma era inverno...nn so ora dove potrebbe arrivare!
Può essere utile overvoltare l'AGP da bios?
Ciao.
Tommaso.
Ma questo 10k l'hai fatto con il procio a 1700+?
Ma questo 10k l'hai fatto con il procio a 1700+?
Vabè tutto, ma nn sono ancora un mago... :sofico:
Il procio era a 200*11 e la scheda a 300/650 ma posso fare meglio tranquillamente...
Ciao.
Tommaso.
In effetti riguardando il mio shot noto che:
- La data è sballata e di parecchio...
- E' intitolata:" Prima prova tutto default", ma è la seconda e decisamente nn è tutto default... :sofico: questo può trarre in inganno :o
- Il procio era a 2200MHz e nn a 2274MHz...
:confused: :p
Ciao.
Tommaso.
Thunder82
16-07-2003, 17:54
ah ok mi era preso un colpo :D
Cmq ottimizza con rivatuner, io faccio lo stesso tuo score con la scheda a 300/650 e la cpu a 176x12 ;)
Posteresti uno screen così vedo dove perdo e magari ottimizzo un po'? :D
Cmq io oc con i coolbits, per cui...
Com'è il tuo sistema? bello pulito e in ordine? il mio nn proprio... :pig:
Ho uppato il 16k, nn ho resistito :D
#2 posto categoria Ati/All cpu
http://digilander.libero.it/TiaFx/Images/Computer/Classifica.JPG
Azzarola quei 2 punti quanto mi pesano :muro: :D
Thunder82
16-07-2003, 18:05
il mio sys è tutt'altro che in ordine, il punteggio l'ho postato la pag.prima...
Rivatuner non serve solo ad overclockare, si ottimizza anche il lod bias, anisotropico, ecc...
il mio sys è tutt'altro che in ordine, il punteggio l'ho postato la pag.prima...
Rivatuner non serve solo ad overclockare, si ottimizza anche il lod bias, anisotropico, ecc...
X anisotropico intendi solo i filtri? altrimenti nn saprei cosa ottimizzare... :sofico:
Cmq Tia buttalo per aria quel 'sardo' di astennu... :pig: :D
Ma le medie sono matematiche??
Nn mi sembra... :rolleyes:
Allora, mi date qlc dritta per ottimizzare?
Thunder82
16-07-2003, 18:42
scarica rivatuner
metti su opengl lod bias positivo (ogni config ha il suo optimum, fai delle prove e lo trovi...)
AA off
AF level0 (off)
E poi overclocki! :D
scarica rivatuner
metti su opengl lod bias positivo (ogni config ha il suo optimum, fai delle prove e lo trovi...)
AA off
AF level0 (off)
E poi overclocki! :D
Ok, ma i filtri sono già off... ;) !
Il lod bias più o meno tra che valori è compreso? io sapevo che andava negativo... :confused:
Mitico! Ce l'ho fatta! :D Ciao ciao astennu :cool: :D
http://www.glexcess.com per la medaglia d'argento :D
Medaglia d'oro :sofico:
http://digilander.libero.it/TiaFx/Images/Computer/Classifica2.JPG
Il compare, da notare che come sottosistema sono sotto di un buon 10% (grazie anche alla mia schifosa mobo) :muro:
http://digilander.libero.it/TiaFx/Images/Computer/vs.JPG
tiafx avevo appena visto!!!!
nella home risulti ancora 2°, il primo ha un risultato stratosferico ma quando metti la classifica completa risulti 1°!!! :)
davvero complimenti di cuore, adesso tocca a me beccare quel baxtardo al 1° posto...400 pti nn sono poi tanti! ;)
http://www.glexcess.com/xsmark/listby.asp?pg=0
sengen è presente nella home con 17781 ma se metti la classifica completa nn lo dà :confused:
cmq sei primo in assoluto!!! ;)
http://www.glexcess.com/xsmark/listby.asp?pg=0
sengen è presente nella home con 17781 ma se metti la classifica completa nn lo dà :confused:
cmq sei primo in assoluto!!! ;)
Risulto primo in assoluto nella classifica completa perchè nn hai messo nella voce infondo "wiew all results" ma hai messo di vedere i risultati uppati di recente! sengen è davanti di brutto, sia con la 5800 che con la 5900, che come si sa in OpenGl spingono + di qualsiasi ati, 9800 compresa.
Cmq grazie mille per i complimenti ed auguri per la rincorsa ;) :)
eheheh è vero, me ne sono appena accorto :D
x la rincorsa tutto a posto, ho appena fatto un giro coi cata 3.6 e son passato da 7294@7457...a dispiacere, mettendo la classifica completa...ho visto che c'è qualcun'altro ancora davanti a me :(
tanto tra domani o dopodomani arriva l'IS7, in un paio di settimane il liquido e poi inizieremo a fare i duri ;)
avrò pure una 9000pro ma ci conto ad arrivare 1° ;)
x la cronaca...neanche i record nei 3dmark 2k1 e 2k3 nn son tanto lontani :D
eheheh è vero, me ne sono appena accorto :D
x la rincorsa tutto a posto, ho appena fatto un giro coi cata 3.6 e son passato da 7294@7457...a dispiacere, mettendo la classifica completa...ho visto che c'è qualcun'altro ancora davanti a me :(
tanto tra domani o dopodomani arriva l'IS7, in un paio di settimane il liquido e poi inizieremo a fare i duri ;)
avrò pure una 9000pro ma ci conto ad arrivare 1° ;)
x la cronaca...neanche i record nei 3dmark 2k1 e 2k3 nn son tanto lontani :D
Vedi, 6 fortunato, con una 9000pro nn avrai mai nessuno jap con azoto o qualcuno con prometeia a guastarti la festa :D :p
questo è vero ma nn capisco come fa un tizio con frequenze normali (300/300) con un xp@2.4 su epox 8k3a a fare 9456!!!
io son rimasto piantato a ~7500 e son quasi al limite :(
questo è vero ma nn capisco come fa un tizio con frequenze normali (300/300) con un xp@2.4 su epox 8k3a a fare 9456!!!
io son rimasto piantato a ~7500 e son quasi al limite :(
MMh, ho visto lo score, al 99% è un fake, purtroppo con la vers 1.1 era molto facile cheatare... certo che la gente si diverte con poco :muro:
hai ragione, un risultato del genere è impossibile...ma fino a prova contraria è valido al 100% :mad:
hai ragione, un risultato del genere è impossibile...ma fino a prova contraria è valido al 100% :mad:
Eh lo so è fastidioso, ma infondo è uno score "trasparente" no? ;)
Misternv
16-07-2003, 23:21
ARRIVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Thunder82
16-07-2003, 23:30
Ok, ma i filtri sono già off... ;) !
Il lod bias più o meno tra che valori è compreso? io sapevo che andava negativo... :confused:
Il lod bias negativo aumenta la qualità e riduce le prestazioni... positivo il contrario! Con rivatuner puoi farlo andare da -3 a +3, però se vai nella tab "power user" e selezioni la voce "detonator\global" puoi cambiare il "lod bias range", metti il valore "15" così puoi andare da -15 a +15 ;)
Non è detto però che +15 sia più veloce di un +6 ad esempio, sta a te scoprire qual'è il meglio! In 3dmark 2001 ad esempio il più prestazionale in genere è +4.0
Originally posted by "Misternv"
ARRIVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti aspettiamo :p
Bella Tia!!
Grande secondo posto! :sofico:
Ecco un aggiornamento...
CPU default e scheda video a 320/700...
Se metto la CPU a 2200 vado solo a 10550...uffa, cosa posso fare?
spaceboy
17-07-2003, 16:20
ottimo
io non sò perchè ma mi fa solo i primi 3 test :muro:
Rega' , 9500 liscia e config da lavoro (settaggi qualita' )
9128 pt non sembra malaccio no' ?
saluti
Originariamente inviato da Moeb
Rega' , 9500 liscia e config da lavoro (settaggi qualita' )
9128 pt non sembra malaccio no' ?
saluti
Ma il resto com'era?? CPU e RAM??
Originariamente inviato da Toki84
Ma il resto com'era?? CPU e RAM??
barton 2500 su nf7 233*9,5 syncro.
ciao
barton 2500 su nf7 233*9,5 syncro.
ciao
Bè dovresti arrivare sui 10k overclockando la SVGA...:O ;)
Bè dovresti arrivare sui 10k overclockando la SVGA...:O ;)
azz, scusa ho dimenticato , e' flashata a 300/300 .
Tiene anche i 375/325 ma scanda come un microonde e quindi la tengo cosi' :)
Volevo sapere solo come vi sembrava come pt.
ciao
p.s. per spaceboy , ho tentato di inviarti un pvt ma hai la casella piena peggio di quella del presidente del consiglio :)
azz, scusa ho dimenticato , e' flashata a 300/300 .
Tiene anche i 375/325 ma scanda come un microonde e quindi la tengo cosi' :)
Volevo sapere solo come vi sembrava come pt.
ciao
p.s. per spaceboy , ho tentato di inviarti un pvt ma hai la casella piena peggio di quella del presidente del consiglio :)
Nn so, credo sia buono come punteggio!
Io faccio 10550 con ti4400 320/700 e 1700+@2200 se riuscissi a raffreddare bene la scheda (ha solo il dissy sul core) e avessi il tuo procio...11kkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk:sofico: :oink:
Nn so, credo sia buono come punteggio!
Io faccio 10550 con ti4400 320/700 e 1700+@2200 se riuscissi a raffreddare bene la scheda (ha solo il dissy sul core) e avessi il tuo procio...11kkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk:sofico: :oink:
Appena mi prende la crisi da smanettamento ne faccio uno a 237*10,5 e vediamo come va' , penso che i 2.4 giga e passa
dovrebbero farsi sentire ...setto tutto su prestazioni e la gpu a 375/325 :)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.