PDA

View Full Version : Alluminio o Plexy

Genjo Sanzo
15-07-2003, 14:39
E' meglio un case in alluminio o in plexy ?
A me pare che sia meglio plexy perchè annulla (quasi) le vibrazioni...
cosa ve ne pare?

riki82
15-07-2003, 14:44
alluminio senz'ombra di dubbio!
se poi ti piace il plexy è una altra cosa!

p.s. ascolti gli Evanescence?
Sei il mio mito! ;)

Genjo Sanzo
15-07-2003, 18:45
Oltre ad ascoltarli amo la cantante ( Amy Lee ).
Darei addirittura (!) il mio pc per lei.......se piaccioo anche a te sono felice, almeno so che oltre me c'è qualcun'altro che ascolta buona musica ;)

terrys3
15-07-2003, 23:11
sicuramente alluminio!

Genjo Sanzo
15-07-2003, 23:28
Sì, ma se mi diceste anche il perchè.....

g.cesare
16-07-2003, 01:52
bè credo perchè il plexy è maggiormante isolante che ne pensi? :)
però + bello !!!
e + caro :D

SPhinX
16-07-2003, 01:58
Alluminio perchè credo che col plexi (anche se + bello esteticamente) avresti molti più problemi nello smaltire il calore!

m4xt3r
16-07-2003, 16:12
Inoltre si graffia subito ed è delicato...
Altro voto pro alluminio!

Genjo Sanzo
16-07-2003, 19:37
però il plexy posso farmelo io (taglio i pannelli in fabbrica), mentre in alluminio devo comprarmelo io....
che case mi consigliate in alluminio (possibilmente tower) ed i relativi prezzi?

Cilix
16-07-2003, 19:48
Sicuramente alluminio più resistente e permette una dissipazione migliore del calore.

Il plexy come detto isola e il caldo nn ti deve restare nel case ;)

In oltre per poter costruire un pc in plexy o meglio un case devi utilizzare uno spessore di almeno 5mm e unire i vari pezzi diventa un'impresa se nn hai i materiali giusti....amenoche tu nn voglia unire con parti metalliche ma nn sarebbe più un pure plexy.

Il chief in alluminio è il mio prossimo ( teorico acquisto ) ovviamente Tower .

200€ circa

Genjo Sanzo
16-07-2003, 20:22
Il chief in alluminio è il mio prossimo ( teorico acquisto ) ovviamente Tower .

200€ circa

200 € :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
aggiungo un po' e prendo la raddy 9600

Cilix
16-07-2003, 20:25
A me della scheda video frega poco ho unaradeon 8500 e di certo nn butto i soldi x un pezzo che fra 2 mesi sarà vecchio.

Il case va sempre bene e lo si può riutilizzare

terrys3
16-07-2003, 21:53
Originally posted by "Cilix"

A me della scheda video frega poco ho unaradeon 8500 e di certo nn butto i soldi x un pezzo che fra 2 mesi sarà vecchio.

Il case va sempre bene e lo si può riutilizzare
esatto - secondo me non ci sono soldi meglio spesi se non quelli per il case e per l'alimentatore

m4xt3r
16-07-2003, 22:37
Originally posted by "terrys3"

esatto - secondo me non ci sono soldi meglio spesi se non quelli per il case e per l'alimentatore

Quello che dici è tutto da verificare...
Dipende che utilizzo si fà della propria macchina...

Per mè la sezione video è basilare... e anche quella estetica!! :D

g.cesare
17-07-2003, 01:31
sinceramente io mi costruirò un case in plexy per comodità : cioè ne voglio uno tutto su misura per i miei gusti ed esigenze!!!! ad es integrare un liquido e poi vuoi mettere la soddisfazione di farlo da me???!!!
inoltre oggi ho visto i prezzi al Brico e penso proprio che si risparmia anche un bel po' altro che 200€ !!! :eek:

cmq vorrei chiedervi qualche consiglio circa le regole fondamentali da nn tralasciare nella costruzione di un case ...... di sicuro bello alto , largo insomma un mega big!!! :D

CONSIGLIATEMI DAI!!!!! :sofico:

terrys3
17-07-2003, 06:43
Originally posted by "g.cesare"

sinceramente io mi costruirò un case in plexy per comodità : cioè ne voglio uno tutto su misura per i miei gusti ed esigenze!!!! ad es integrare un liquido e poi vuoi mettere la soddisfazione di farlo da me???!!!
inoltre oggi ho visto i prezzi al Brico e penso proprio che si risparmia anche un bel po' altro che 200€ !!! :eek:

cmq vorrei chiedervi qualche consiglio circa le regole fondamentali da nn tralasciare nella costruzione di un case ...... di sicuro bello alto , largo insomma un mega big!!! :D

CONSIGLIATEMI DAI!!!!! :sofico:

vuoi un consiglio? - comprati un bel case (non di plexy) e sarai molto più soddisfatto.....

g.cesare
17-07-2003, 15:56
:rolleyes: :( :cry: