View Full Version : come eliminare i processi inutili in win2k?
ribbaldone
15-07-2003, 14:28
Ciao a tutti, aprendo il task manager di win 2k ho un elenco di processi molto lungo, vorrei capire quali si possono eliminare e quali no, e come fare per non riaverli la volta successiva che riavvio, casomai ditemi come prelevare la lista per postarla qui cosi' mi date una mano.
grazie e ciao
devi scaricarti msconfig da wintriks.. dopo lo lanci e nel cavagliere avvio togli quello che ti sembra inutile.. (i prg li hai tu.. quindi sai tu quello che ti serve e quello che no...) magari posta l'elenco... ;)
poi ci sono i servizi da disattivare.. ma la cosa diventa lunga.. ti serve proprio toglierli? :rolleyes:
ribbaldone
15-07-2003, 15:11
ciao naso,
ci becchiamo anche qui :)
dunque i programmi che girano in background ok so io quali sono, probabilmente voglio togliere dei servizi, insomma mi avete messo la pulce nell'orecchio nella sez seti, a proposito del test, dove viene detto di eliminare tutto l'eliminabile per ottimizzare le prestazioni.
mi dici se c'e' un modo per prelevare l'elenco, farlo a mano è un po' lunghetto.
grazie
Originally posted by "ribbaldone"
ciao naso,
ci becchiamo anche qui :)
dunque i programmi che girano in background ok so io quali sono, probabilmente voglio togliere dei servizi, insomma mi avete messo la pulce nell'orecchio nella sez seti, a proposito del test, dove viene detto di eliminare tutto l'eliminabile per ottimizzare le prestazioni.
mi dici se c'e' un modo per prelevare l'elenco, farlo a mano è un po' lunghetto.
grazie
per l'elenco.. nn saprei.. magari con uno snapshot.. una stampata dello schermo.. usa un prg di grafica psp7 o irfanview..
x togliere i servizi che nn ti interessano basta che vai su risorese del computer premi il ts dx e scegli gestione.. trovi una voce chiamata servizi.
ci clicchi sopra e a destra appariranno i servi presenti nel pc.. c'è nell'elenco segnato quali sono attivi, disattivati e manuali.. clikki sopra uno di questi (quello che vuoi togliere) e premi tasto dx scegli proprietà.. dopo ti pasta leggere x toglierli.. (disattivo.. manuale.. ect.. o x chiuderli solamente.. dopo al riavvio riapariranno..)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.