PDA

View Full Version : Quale controller??

dexterxx
15-07-2003, 14:15
Ciao a tutti!
Sapreste consigliarmi un BUON controller eide ??

Grazie tante!
Saluti!

dexterxx
17-07-2003, 16:48
UP :)

cosi festeggiamo anche il cambio piattaforma del forum ghgh :D

MM
17-07-2003, 17:49
C'è poco da scegliere: Promise o HighPoint

the_clown
17-07-2003, 20:18
ciao..se riuscissi a farlo funzionare..visto è una settimana che ci cristono sopra..credo che uno dei migliori qualità/prezzo è il Promise Fastrak SX4000..4 canali indipendenti..raid 0, 1, 0+1 e 5..ci metti tu la ram..un semplice banco di dimm..(accetta da 64 a 256Mb..con quello che costa oggi.. :) ) compatibile con pci 66Mhz..boh che altro dire..che sulla mia mobo..con 3 western digital..nn ne vuole proprio sapere di andare..e nn riesco a capire problema..dopo aver caricato l'array nn mi fa il boot da cd o floppy..settando i dischi in cable select o senza jumper..se invece li setto in master (come dovrebbe essere) manco me li vede i dischi!

ciaociao..the_clown

dexterxx
17-07-2003, 20:33
Originariamente inviato da MM
C'è poco da scegliere: Promise o HighPoint

ok!;)
solo che essendo totalmente inesperto in materia controller....

volevo sapere se i modelli (di queste stesse marche ;) ) a 35/40 euro son validi....in cosa differiscano dai modelli superiori, e quanto in termini di velocità....
altrimenti ci son quelli da 100 e passa euro .....vista la differenza in gioco...vale molto la pena di informarmi :D

dexterxx
17-07-2003, 20:36
Originariamente inviato da the_clown
ciao..se riuscissi a farlo funzionare..visto è una settimana che ci cristono sopra..credo che uno dei migliori qualità/prezzo è il Promise Fastrak SX4000..4 canali indipendenti..raid 0, 1, 0+1 e 5..ci metti tu la ram..un semplice banco di dimm..(accetta da 64 a 256Mb..con quello che costa oggi.. :) ) compatibile con pci 66Mhz..boh che altro dire..che sulla mia mobo..con 3 western digital..nn ne vuole proprio sapere di andare..e nn riesco a capire problema..dopo aver caricato l'array nn mi fa il boot da cd o floppy..settando i dischi in cable select o senza jumper..se invece li setto in master (come dovrebbe essere) manco me li vede i dischi!

ciaociao..the_clown

mmm questa della ram non la sapevo:) ma serve per forza(curiosità) "che fa??" e quali e di quanto son le diffrenze?

Cmq può andare sia in raid, che modalità 4 dischi indipendenti in tutto ?giusto?:)

cmq credo che il tuo sia un problema o di incompatibilità con la modo, o controller difettoso (se però qualche prog di diagnostica te lo da come ok... è ok)..... o qualche settaggio particolare, sui cui può farti luce solo qualcuno che ci ha avuto a che fare :)

Thx :)

saluti