PDA

View Full Version : riprodurre un mpg:CERCOprogCHEmiDICAcheCODECserve!!help!!

Files30
15-07-2003, 14:08
ciao a tutti..
ho un file mpg da 700 mega da riprodurre.. sul pc ho installato diversi codec, tanto che non ho mai avuto problemi ed ho sempre riprodotto diversi video senza noie....
adesso ho questo file.. è di un mio amico.. neanke lui riesce a vederlo.. volevamo provare a vederlo sul mio ma nulla....
come faccio??? nelle proprietà del file c'è scritto che è un Filmato (mpeg)
ma non riesco a riprodurlo!!! che faccio?!?!
esiste un prog per risalire al nome del codec che serve o qualcosa del genere?!? come posso fare?!? help me!! thanks! :) :confused: :confused:

Dioveht
15-07-2003, 21:40
Se il file è un MPEG 1 allora non hai bisogno del codec, Windows può già decodificare il file.

Visto che il file non ti parte potrebbe essere un MPEG 2. In questo caso puoi vedere il file con programmi come PowerDVD o WinDVD.

Se non funziona neanche con questi programmi allora il file non è un mpeg, anche se ha quell'estensione.

sinadex
16-07-2003, 00:04
per vedere che codec usa un filmato prova con gspot

Files30
16-07-2003, 09:30
x Dioveht
se gspot nn lo riconosce allora uso un prog x dvd,ok? e se li nn funziona?nel senso, se ha estensione mpg ma nn è un file mpg? cavolo, 700 mega di cosa? cosa è?

Commander
16-07-2003, 14:30
Prova gspot 2.21 e poi ci scrivi quello che ti indica.

Prova anche a renderizzarlo (sempre con gspot)
Almeno verifica se non e' rovinato.

ciao

Dioveht
16-07-2003, 20:24
potrebbe anche essere un file AVI rinominato MPG.
A questo punto potresti provare semplicemente a cambiare l'estensione in AVI o WMV...

Se non funziona è probabile che sia un fake.

reggia
22-07-2003, 11:51
Prova sia con gspot che con movieid.
Movieid ti da i dati anche per i video mpeg mentre gspot no.
Se entrambi ti dicono che non si tratta di un filmato.......potrebbe essere in file immagine o compresso (Prova a rinominarlo).

Bye