View Full Version : Dubbio sul termometro...
Salve ;), ho acquistato un termometro lcd, con sonda da applicare sotto la cpu, fin qui tutto ok, il problema è che non ho idea di come si fissi la sonda in quella posizione, nella confezione c'è una bustina con dei cosi che sembrano "cristalli" minuscoli, qualcuno può aiutarmi?
se c'è scritto silicagel sulla confezione di quei "cristalli" sappi che non servono a niente....
Non ho mai ben capito a cosa servano, forse per assorbire l'umidità nella confezione e proteggere così il degrado dei componenti elettronici....
Correggetemi se sbaglio....
Per la sonda io l'ho attaccato a fianco al core del processore con del biadesivo termoconduttivo....
Mi raccomando non attaccare la sonda sul core (tra dissy e cpu)!
Byez!
Riki82 ;)
Originally posted by "riki82"
se c'è scritto silicagel sulla confezione di quei "cristalli" sappi che non servono a niente....
Non ho mai ben capito a cosa servano, forse per assorbire l'umidità nella confezione e proteggere così il degrado dei componenti elettronici....
Correggetemi se sbaglio....
Per la sonda io l'ho attaccato a fianco al core del processore con del biadesivo termoconduttivo....
Mi raccomando non attaccare la sonda sul core (tra dissy e cpu)!
Byez!
Riki82 ;)ù
puoi anche metterla sotto la cpu...nel buco del socket..
ciao!
dalla figura nel manuale ho visto che mettevano la carta (!!!..?) di quella bustina, e poi diventava trasparente, peccato nn ci sia scritto nulla ne sulla busta, ne sul manuale :( :cry:
aggiungo:
grazie delle risposte ma, metterla affianco mi verrebbe alquanto difficoltoso, ora come ora x un novello come me =P, mentre, per metterla nel buco del soket, come potrei fissarla poi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.