Entra

View Full Version : Dubbio sul termometro...

Noel
15-07-2003, 13:52
Salve ;), ho acquistato un termometro lcd, con sonda da applicare sotto la cpu, fin qui tutto ok, il problema è che non ho idea di come si fissi la sonda in quella posizione, nella confezione c'è una bustina con dei cosi che sembrano "cristalli" minuscoli, qualcuno può aiutarmi?

riki82
15-07-2003, 14:00
se c'è scritto silicagel sulla confezione di quei "cristalli" sappi che non servono a niente....
Non ho mai ben capito a cosa servano, forse per assorbire l'umidità nella confezione e proteggere così il degrado dei componenti elettronici....
Correggetemi se sbaglio....

Per la sonda io l'ho attaccato a fianco al core del processore con del biadesivo termoconduttivo....

Mi raccomando non attaccare la sonda sul core (tra dissy e cpu)!

Byez!
Riki82 ;)

C4rino
15-07-2003, 14:39
Originally posted by "riki82"

se c'è scritto silicagel sulla confezione di quei "cristalli" sappi che non servono a niente....
Non ho mai ben capito a cosa servano, forse per assorbire l'umidità nella confezione e proteggere così il degrado dei componenti elettronici....
Correggetemi se sbaglio....

Per la sonda io l'ho attaccato a fianco al core del processore con del biadesivo termoconduttivo....

Mi raccomando non attaccare la sonda sul core (tra dissy e cpu)!

Byez!
Riki82 ;)ù

puoi anche metterla sotto la cpu...nel buco del socket..

ciao!

Noel
15-07-2003, 15:07
dalla figura nel manuale ho visto che mettevano la carta (!!!..?) di quella bustina, e poi diventava trasparente, peccato nn ci sia scritto nulla ne sulla busta, ne sul manuale :( :cry:

aggiungo:

grazie delle risposte ma, metterla affianco mi verrebbe alquanto difficoltoso, ora come ora x un novello come me =P, mentre, per metterla nel buco del soket, come potrei fissarla poi?