PDA

View Full Version : perchè nella ferrari F1 non viene aggiunto il marchio fiat?!

ioechipo
15-07-2003, 13:34
servirebbe per incentivare l' aquisto di auto fiat :rolleyes: , non siete d' accordo? sembra quasi che i dirigenti ferrari si vergognino del marchio fiat :rolleyes:

Andytrendy
15-07-2003, 13:39
Ma sulle Ferrari F1 non c'è appiccicato da qualche parte piccolo piccolo il logo della fiat ?
:confused:

ioechipo
15-07-2003, 13:39
Originally posted by "Andytrendy"

Ma sulle Ferrari F1 non c'è appiccicato da qualche parte piccolo piccolo il logo dela fiat ?
:confused:

da nessuna parte neanche in piccolissimo :o

Quincy_it
15-07-2003, 13:41
Guarda bene le foto che il marchio FIAT è presente, eccome se è presente! ;)

sycret_area
Servirebbe a vendere più Fiat, ma sciamerebbe il nome Ferrari.
Te la vedi? Ho comprato una Fiat-Ferrari! Azz... e cos'è una 500 con motore Biturbo? :D

eriol
e meno male... :rolleyes:

Fradetti
aspettate un attimo qui si fa un pò di confusione:

la ferrari produce macchine da corsa e fa parte del gruppo fiat (infatti il marchio da qualche parte ci sta), la fiat è la parte del gruppo che produce auto + popolari per cui visto che la f1 è un'auto da corsa sono fatte dalla ferrari (che poi può esser vista come una parte sperimentale del gruppo, che sviluppa nuovi sistemi ecc.) :)

massimax
15-07-2003, 13:43
Originally posted by "ioechipo"

servirebbe per incentivare l' aquisto di auto fiat :rolleyes: , non siete d' accordo? sembra quasi che i dirigenti ferrari si vergognino del marchio fiat :rolleyes:

e a ragione per non far perdere l'immagine alla ferrari :o :rolleyes:

Quincy_it
15-07-2003, 13:43
http://www.ferrari.it/cmc_upload/1/610/906/943/FRA23_780.jpg

Quello sul musetto cos'è altrimenti? ;)

eriol
15-07-2003, 13:44

da nessuna parte neanche in piccolissimo :o

il meno male di prima si riferiva a questo...
davvero c'è? allora deve davvero essere piccolissimo, non l' ho mai notato! :D

AleAme
15-07-2003, 13:45
Per me la FIAT può anche andare a rotoli, finchè nn produce auto come si deve ma solo cariolette nn comprerò MAI una FIAT!

Non vorremo mica inzozzare il nome FERRARI (che è uno dei pochi orgogli italiani) con quello della FIAT?

:muro:

ioechipo
15-07-2003, 13:46
Originally posted by "Fradetti"

aspettate un attimo qui si fa un pò di confusione:

la ferrari produce macchine da corsa e fa parte del gruppo fiat (infatti il marchio da qualche parte ci sta), la fiat è la parte del gruppo che produce auto + popolari per cui visto che la f1 è un'auto da corsa sono fatte dalla ferrari (che poi può esser vista come una parte sperimentale del gruppo, che sviluppa nuovi sistemi ecc.) :)

non compare da nessuna parte perchè l' accordo fra fiat e ferrari era che il marchio fiat non comparisse nella vettura, però siccome la fiat è in crisi quell' accordo dovrebbe essere stracciato no credete? :rolleyes:

rob66
Originally posted by "eriol"

il meno male di prima si riferiva a questo...
davvero c'è? allora deve davvero essere piccolissimo, non l' ho mai notato! :D

piccolissimo???

ma l'hai vista la foto postata? ;)

Quincy_it
(guarda quante parole al vento, senza offesa per nessuno) ;)

Ma invece di parlare tanto perchè non guardate la foto? [/siz]

ioechipo
15-07-2003, 13:47
allora ho sbagliato io scusate :o :p

eriol
15-07-2003, 13:48
la fiat ha la fama che si merita.

c' erano voci di un possibile ingresso in f1 di maserati e alfa romeo; queste case si che sono l' orgoglio italiano

Marci
15-07-2003, 13:49
Guardate che il marchio Fiat c'è anche su vecchie Formula1 Ferrari.
Ad esempio lo aveva anche la "imbuto" del 91'

eriol
non l' avevo vista :)
(bbbrrrrrrr)

slipknot2002
Originally posted by "eriol"

la fiat ha la fama che si merita.

c' erano voci di un possibile ingresso in f1 di maserati e alfa romeo; queste case si che sono l' orgoglio italiano

Alfa Romeo aveva già tentato il mondo della f1 anni fa e non era andata bene,con i costi della f1 moderna non penso che quelli dell'alfa rischino un'ingresso in f1.

slipknot2002
15-07-2003, 13:50
Originally posted by "Marci"

Guardate che il marchio Fiat c'è anche su vecchie Formula1 Ferrari.
Ad esempio lo aveva anche la "imbuto" del 91'

Solo che una volta era ben visibile sul cofano della ferrari.

Andytrendy
15-07-2003, 13:51
Originally posted by "Quincy_it"

Guarda bene le foto che il marchio FIAT è presente, eccome se è presente! ;)
Ah ecco !
allora non me l'ero sognato :)

massimax
15-07-2003, 13:51
(guarda quante parole al vento, senza offesa per nessuno) ;)

Ma invece di parlare tanto perchè non guardate la foto?

infatti sono a favore di toglierlo perché stona :o :sofico:

ioechipo
15-07-2003, 13:57
adesso che ricordo bene l' accordo era di non accostare il marchio ferrari al marchio fiat quindi ferrai-fiat con motori ferrari o fiat :rolleyes: , comunque una cosa del genere :sofico:

GioFX
15-07-2003, 14:15
Ma avete tutti fumato? Il marchio Fiat sulle monoposto di Maranello c'è da quando il gruppo torinese ha acquistato la Ferrari. Il logo è quello del Gruppo, non quello del marchio Fiat.

Ferrari esiste e può produrre perchè fa parte di un grosso gruppo automobilistico, come tutti gli altri marchi sportivi, se no non riuscirebbe a produrre solo 4000 auto l'anno e commercializzarle in tutto il mondo e contemporaneamente partecipare a campionati di F1, supersport e GT...

Il Gruppo Ferrari-Maserati sta rilanciando ottimamente il marchio del tridente in tutto il mondo, in produzione e attività sportive, come il recente ritorno nel nuovo Trofero Maserati, camionato monomarca, e prossimamente nel campionato FIA GT.

Alfa Romeo è già presente nel camionato GT con la rinata scuderia Autodelta, ed è da tempo ai vertici con la 156. E' possibile un ritorno anche ai rally di Lancia, insieme a Fiat (questo è già deciso) nel WRC con la Stilo Rally Abarth (che nella produzione di serie sarà sostituita dalla GT con inizialmente il nuovo 2000 20V turbo).

bismarck78
15-07-2003, 14:21

adesso che ricordo bene l' accordo era di non accostare il marchio ferrari al marchio fiat quindi ferrai-fiat con motori ferrari o fiat :rolleyes: , comunque una cosa del genere :sofico:

No, quella era una genialata di sua emittenza, che per risolver il problema FIAT aveva proposto (mi consenta simpaticamente) di mettere il marchio ferrari sulle fiat. :muro:

FastFreddy
15-07-2003, 14:29
Originally posted by "slipknot2002"

Alfa Romeo aveva già tentato il mondo della f1 anni fa e non era andata bene,con i costi della f1 moderna non penso che quelli dell'alfa rischino un'ingresso in f1.

"quelli' dell'Alfa" sono gli stessi della Fiat, se l'Alfa entrasse in formula1 la Fiat di fatto avrebbe due scuderie di F1 contemporaneamente impegnate nel campionato!

ioechipo
15-07-2003, 14:45
Originally posted by "bismarck78"

No, quella era una genialata di sua emittenza, che per risolver il problema FIAT aveva proposto (mi consenta simpaticamente) di mettere il marchio ferrari sulle fiat. :muro:

spiegati meglio :confused: , chi sarebbe sua emminenza? agnelli?

FastFreddy
15-07-2003, 17:12

spiegati meglio :confused: , chi sarebbe sua emminenza? agnelli?

Sua EmiTTenza !!!

L'attuale pdc!

E non dico altro, altrimenti --> http://forum.hwupgrade.it/faccine/20.gif

:D :D :D :D

Digitos
15-07-2003, 17:25
Originally posted by "bismarck78"

dal punto di vista del marketing sarebbe stata una bella idea ;)

FabioD77
15-07-2003, 17:42
aumenterebbe il peso
;)

slipknot2002
15-07-2003, 17:44
Originally posted by "FastFreddy"

"quelli' dell'Alfa" sono gli stessi della Fiat, se l'Alfa entrasse in formula1 la Fiat di fatto avrebbe due scuderie di F1 contemporaneamente impegnate nel campionato!

Guarda, non me ne frega un c***o se sono gli stessi,ma la qualità cambia nettamente. Alfa Romeo rulezzzzzz :D :D

Fradetti
15-07-2003, 17:48
Originally posted by "GioFX"

Ma avete tutti fumato? Il marchio Fiat sulle monoposto di Maranello c'è da quando il gruppo torinese ha acquistato la Ferrari. Il logo è quello del Gruppo, non quello del marchio Fiat.

Ferrari esiste e può produrre perchè fa parte di un grosso gruppo automobilistico, come tutti gli altri marchi sportivi, se no non riuscirebbe a produrre solo 4000 auto l'anno e commercializzarle in tutto il mondo e contemporaneamente partecipare a campionati di F1, supersport e GT...

Il Gruppo Ferrari-Maserati sta rilanciando ottimamente il marchio del tridente in tutto il mondo, in produzione e attività sportive, come il recente ritorno nel nuovo Trofero Maserati, camionato monomarca, e prossimamente nel campionato FIA GT.

Alfa Romeo è già presente nel camionato GT con la rinata scuderia Autodelta, ed è da tempo ai vertici con la 156. E' possibile un ritorno anche ai rally di Lancia, insieme a Fiat (questo è già deciso) nel WRC con la Stilo Rally Abarth (che nella produzione di serie sarà sostituita dalla GT con inizialmente il nuovo 2000 20V turbo).

questo è saper parlare :)

supermario_bros
15-07-2003, 17:50

perchè poi se rompe + spesso :D :D :D

energy+
15-07-2003, 19:29
Io mi ricordo che già sulle ferrari di Berger e Alesi c'era 1 logo enorme x parte sul cofano che partiva alla base dell'air-box.

Risultato->La Ferrari così inzozzata nn andava 'na cippa!

Tolto il marchio,arriva Schumy e bang 2° posto in campionato e poi il resto lo sapete da soli.....che sia 1 caso?

Sec me se tolgono anche quel marchio sul musetto migliorano di altri 3/4 decimi :D

supermario_bros
15-07-2003, 19:32
Originally posted by "slipknot2002"

Guarda, non me ne frega un c***o se sono gli stessi,ma la qualità cambia nettamente. Alfa Romeo rulezzzzzz :D :D

infatti pianali, telai e componentistica interna spesso compatibili al 80-90% tra auto fiat alfa lancia
:D

energy+
15-07-2003, 19:37
infatti pianali, telai e componentistica interna spesso compatibili al 80-90% tra auto fiat alfa lancia

Si ma mi spieghi xchè allora sono assemblate molto peggio e soprattutto danno + problemi?

Ne capisco quanto basta x farmi il 70% delle riparazioni da solo xcui occhio a quel che dici....

Cmq ovviamente prima scherzavo :D o no? ;)

GioFX
15-07-2003, 20:28
Originally posted by "supermario_bros"

:D

non più così tanto come una volta, soprattutto per il discorso dei pianali. Cmq è normale, è una filosofia adottata da tutti i gruppi automobilistici generalisti, si chiama razionalizzazione industriale, se no i costi salirebbero esponenzialmente e sarebbe impossible produrre in serie.

GioFX
15-07-2003, 20:33
Originally posted by "energy+"

Si ma mi spieghi xchè allora sono assemblate molto peggio e soprattutto danno + problemi?

Ma dove?!? Ma quando?!?

Ovvio che la qualità dei materiali sia diversa e l'assemblaggio più curato (e il prezzo più alto di conseguenza) nelle vetture più lussuose (in questo caso in Lancia, che è il marchio di lusso, insieme a Maserati)... ma da qui a dire che sono assemblate peggio o alla cazzo e si rompono continuamente... ragazzi, ragionate ancora totalmente per luoghi comuni!

Credete che le ford o le opel o le francesi siano meglio in affidabilità? e le tanto "amate" tedesche?!? non so se avete avuto mai occasione di ammirare i pregevoli materiali e l'assemblaggio di una classe A o C...

kaioh
16-07-2003, 01:10
dico solo una cosa ,non cambierei mai la mia vecchia ritmo 1100 4 marcie del 79 per una punto nuova fiammante anche se regalata.Non ci sono paragoni.

oscuroviandante
28-10-2006, 13:30
Ma per fortuna che è piccolo il marchio FIAT ...negli anni bui era ben visibile sul cofano motore..

Ergo : più è grande più porta sfiga.

oscuroviandante
28-10-2006, 13:34
Ma dove?!? Ma quando?!?

Credete che le ford o le opel o le francesi siano meglio in affidabilità? e le tanto "amate" tedesche?!? non so se avete avuto mai occasione di ammirare i pregevoli materiali e l'assemblaggio di una classe A o C...

Io ho avuto tutte e due le tedesche citate da te.... mai avuto problemi di sorta.
Come non ne ho avuti con 2 Ford.

Come ne ho avuti a nastro con 2 FIAT.

Un mio collega mi prestò la sua Punto perchè la mia macchina era a fare il tagliando.

Sul pavè mi sembrava dovesse esplodere da un momento all'altro tra cigolii e casini vari....

sapatai
28-10-2006, 13:55
ahò, ma sei andato a riesumare un 3d di 3 anni fa? :D

GioFX
28-10-2006, 14:01
Ma per fortuna che è piccolo il marchio FIAT ...negli anni bui era ben visibile sul cofano motore..

Ergo : più è grande più porta sfiga.

Quest'anno era più grande dell'anno scorso.

Ergo : fesserie.

:Prrr:

ninja750
28-10-2006, 14:10
Io ho avuto tutte e due le tedesche citate da te.... mai avuto problemi di sorta.
Come non ne ho avuti con 2 Ford.

Come ne ho avuti a nastro con 2 FIAT.

Un mio collega mi prestò la sua Punto perchè la mia macchina era a fare il tagliando.

Sul pavè mi sembrava dovesse esplodere da un momento all'altro tra cigolii e casini vari....

mio cuGGino mi ha prestato la sua golf e si è smontata come nel film blues brothers quando hanno chiuso le porte

Vash88
28-10-2006, 14:25
dico solo una cosa ,non cambierei mai la mia vecchia ritmo 1100 4 marcie del 79 per una punto nuova fiammante anche se regalata.Non ci sono paragoni.
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: BUUUUM!!! :D :D :D

trokij
28-10-2006, 16:12
:asd:

Mi ricordo un servizio di lucci che aveva fatto colorare di rosso una punto e le aveva attaccato gli stemmini ferrari :asd:

leox@mitoalfaromeo
28-10-2006, 17:05
http://www.westbroek.com/pix/logged/06/20060124_02.jpg

Hero
28-10-2006, 19:28
ma dai. Una macchina di formula 1 con il marchio fiat, ..una ferrari x giunta!

ma dai, fiat fa utilitarie, ...allora , già che siamo, facciamo che anche renault fa macchine da f1 ... ridicoli ...

:sofico: :sofico:

fluke81
28-10-2006, 23:21
il marchio fiat che io ricordi c'è sempre stato,dall'anno prox comunque si lascia vodafone e si passa a tim :D

oscuroviandante
30-10-2006, 22:42
mio cuGGino mi ha prestato la sua golf e si è smontata come nel film blues brothers quando hanno chiuso le porte

c'entra una cippa Elio, mio caro....

oscuroviandante
30-10-2006, 22:46
Quest'anno era più grande dell'anno scorso.

Ergo : fesserie.

:Prrr:

...ah.... si ...fesserie.....

http://es.geocities.com/fichastecnicas/f1-f92aat-ok.JPG

http://img.photobucket.com/albums/v424/Gemm/SeeRed%20-%20Ferrari%20Maserati%20Day/IMG_3439a_800.jpg

http://www.pistonheads.com/pics/news/10207/Ferrari_F93A_F1-1-L.jpg

ninja750
30-10-2006, 22:48
ma infatti sono serio, tu no?

oscuroviandante
30-10-2006, 22:53
ma infatti sono serio, tu no?

serissimo.... la FIAT non mi avrà più.

ozeta
30-10-2006, 22:55
...ah.... si ...fesserie.....

http://img.photobucket.com/albums/v424/Gemm/SeeRed%20-%20Ferrari%20Maserati%20Day/IMG_3439a_800.jpg

ma questa macchina è troppo figa, di che anno è?

oscuroviandante
30-10-2006, 22:58
ma questa macchina è troppo figa, di che anno è?

è la versione "B" della macchina del 1991.
Quella che Prost definì "un Camiòn"...... poi la Ferrari lo appiedò in 5 minuti