View Full Version : Radeon 9800 pro..quale produttore?
Quale mi consigliate tra le versioni della scheda fatte da ATI, Sapphire o Gigabyte o altri manufacturers? Ho già dato un'occhiata a
http://www.hwupgrade.it/articoli/860/1.html
Voi cosa mi consigliate per prestazioni, possibili problemi e/o giochi programmi inclusi?
Grassie :)
io ho una sapphire... va benone anke se ha un dissipatore praticamente finto e con sto caldo bolle :eek: :(
Skeletor
15-07-2003, 13:22
se hai abb soldi da spendere buttati a pesce sulla hercules (anche altri ti diranno così) per via della qualità costruttiva finale e inoltre il gioco in bundle (raven shield) è ottimo. poi c'è la gigabyte che oltre a costare meno ha anche lei i dissi sulle ram (cosa ormai non trascurabile..) e un bundle se non erro molto ricco (vedi sul sito). le sapphire invece sono identiche alle BBA quindi stesso dissipatore,ventola e niente dissi sulle ram e un costo mediamente + basso rispetto alle altre.
io alla fine ho preso la hercules e ne sono pienamente soddisfatto (e vorrei vedere..)... l'ho overcloccata a 430chip 740mem e va che è una bellezza... very impressive ;)
ciao :)
io ti consiglio quella + economica, magari una sappire.
è vero che forse (e ripeto FORSE) è un po' + curata la Hercules, ma la differenza notevole di prezzo non è giustificata!!!!
Originally posted by "Skeletor"
se hai abb soldi da spendere buttati a pesce sulla hercules (anche altri ti diranno così) per via della qualità costruttiva finale e inoltre il gioco in bundle (raven shield) è ottimo. poi c'è la gigabyte che oltre a costare meno ha anche lei i dissi sulle ram (cosa ormai non trascurabile..) e un bundle se non erro molto ricco (vedi sul sito). le sapphire invece sono identiche alle BBA quindi stesso dissipatore,ventola e niente dissi sulle ram e un costo mediamente + basso rispetto alle altre.
io alla fine ho preso la hercules e ne sono pienamente soddisfatto (e vorrei vedere..)... l'ho overcloccata a 430chip 740mem e va che è una bellezza... very impressive ;)
ciao :)
su che sito posso vedere il bundle della gigabite? su questo
http://be.giga-byte.com/VGA/Products/Products_NewProduct_List.htm
parla solo di powerdvd..
Skeletor
15-07-2003, 14:12
http://www.envynews.com/review.php?ID=503
The included software is:
- Serious Sam: The First Encounter
- Heavy Metal FAKK2
- Need For Speed: High Stakes
- Motocross Mania
- Evo and Oni (light editions)
- PowerDVD XP
bah.. bundle ricco ma decisamente scadente per una scheda di quella karatura (a parte powerdvd)... era molto meglio 1 gioco soltanto ma + recente! e poi credevo avesse i dissi anche sulle ram.. (la 9700 pro sempre gigabyte li ha)
personalmente NON la prenderei... :rolleyes:
Originally posted by "Skeletor"
... e poi credevo avesse i dissi anche sulle ram.. (la 9700 pro sempre gigabyte li ha)...
i dissy originali li vedo un po' come una rottura... se ti piace fare oc i dissy originali vanno staccati e rimessi a dovere!!!!!!
Skeletor
15-07-2003, 15:07
Originally posted by "pagghi"
i dissy originali li vedo un po' come una rottura... se ti piace fare oc i dissy originali vanno staccati e rimessi a dovere!!!!!!
forse hai ragione tu ma ti assicuro che sulla hercules non serve.. :p :D
supermazzinga
15-07-2003, 15:58
fatti una ATI originale 9800pro 256mb che ti costa come le altre ed ha i disssipatori anche sulle ram. O meglio costa qualcosina di meno
Per me nell'ordine Hercules - Gigabyte - Powercolor - Sapphire (con tutte le altre, comprese bba)
simone3dfx@libero.it
15-07-2003, 21:28
prendi quella che costa di meno,tanto una vale l'altra
penso sarà quello che farò visto che nn ho grandi pretesi di overclock
Originally posted by "einj"
penso sarà quello che farò visto che nn ho grandi pretesi di overclock
e anche se ti venissero potresti trovarti bene anche con qualche altra marca che nn sia hercules... fidati (e guarda il colock a cui arrivano le mie mem, in firma) :sofico:
swarzy85
16-07-2003, 07:57
Per me è meglio se vai su quella con il prezzo inferiore. Le differenti marche si comportano esattamente allo stesso modo in tutti i giochi, quindi...la differenza sarà al max di 1/2 fps. La Hercules costa un sacco è non te la consiglio (eppure sono possessore di una hercules 9700 Pro). IMHO vai su quella che costa meno, tanto se overclocchi tanto, devi necessariamente prende un dissi di tutto rispetto tipo il Giant2 e devi comunque staccare i dissi sulle memorie (che poi in realtà mi sembrano più una cosa estetica perchè non è che con quelli si traggano poi chissà che benefici...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.