View Full Version : Acquisire flusso video
icestorm82
15-07-2003, 12:57
Recentemente ho girato un filmino con la mia videocamera non digitale e volevo passarlo sul pc. Come posso fare?? Premetto ke la videocamera è dotata di uscite RCA. La mia sk/video radeon 9100 è dotata di ingresso RCA video, mentre per l'RCA audio non so come fare. Inoltre, come posso registrare su file dopo aver collegato il tutto?
GRAZIE
icestorm82
16-07-2003, 11:25
UP
Originally posted by "icestorm82"
Recentemente ho girato un filmino con la mia videocamera non digitale e volevo passarlo sul pc. Come posso fare?? Premetto ke la videocamera è dotata di uscite RCA. La mia sk/video radeon 9100 è dotata di ingresso RCA video, mentre per l'RCA audio non so come fare. Inoltre, come posso registrare su file dopo aver collegato il tutto?
GRAZIE
I cavi RCA audio vanno collegati ( con un adattatore RCA -> minidin ) alla scheda audio .
Come programma per acquisire penso che VirtualDub sia sufficente per le tue esigenze .
Commander
16-07-2003, 14:36
Originally posted by "icestorm82"
GRAZIE
Sei certo che hai "l'ingresso" video ?
E' una aiw ?
Altrimente e' solo uscita video.
Ciao
sbirulino
16-07-2003, 15:54
http://www.vbc2000.it/rip/manuali/virtual/manuali/acquisire.htm
QUESTO è UN INDIRIZZO DOVE TROVI UN PICCOLO MANUALE PER ACQUISIRE IL VIDEO DA FONTE ANALOGICA CON IL VIRTUALDUB
icestorm82
18-07-2003, 18:05
Grazie a tutti x le risposte. Cmq si, ha l'uscita rca video (quella gialla)
BYEZZZ
Commander
19-07-2003, 08:05
Originariamente inviato da icestorm82
Grazie a tutti x le risposte. Cmq si, ha l'uscita rca video (quella gialla)
BYEZZZ
Non per insistere...ma l'uscita gialla (rca) non e' l'entrata video , che e' quella necessaria.
Ciao
Bouba_Diop
19-07-2003, 19:33
ciao
mi potreste dire qualche ottimo programma per acquisire video analogici (dalla tv)?
virtualdub non mi riconosce la scheda...
grazie ciao
icestorm82
21-07-2003, 11:03
E allora qual è l'entrata video???
Commander
21-07-2003, 12:48
Puo' non esserci, purtroppo.
Anche io ho la 8500 le (ora chiamata 9100).
Ma ha solo l'uscita video (sia rca sia s-vhs).
Temo sia il tuo caso. Allora dovresti aggiungere una scheda tipo pctv della Pinnacle (che fa anche da sintonizzatore tv)
Oppure cambiare (ma non te lo consiglio) la tua scheda video con una tipo vivo (video in - video out)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.