PDA

View Full Version : In ritiro 18000 Sony Vaio

Redazione di Hardware Upg
15-07-2003, 12:57
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10392.html

Sony ha annunciato il ritiro di 18000 unità della linea Vaio per problemi di sicurezza

Click sul link per visualizzare la notizia.

[SeldoN]
15-07-2003, 13:06
no chissenefrega degli shock elettrici che ti prendono se il modem è spento e hai una periferica attaccata e stai usando il pc camminando scalzo su una grata di ferro -_-. Piccoli problemi con i pezzi acquistati dai propri fornitori possono succedere a tutti, li stanno pure sostituendo che volete di più, i notebook sony per quanto mi riguarda sono sempre ottime macchine (sono pure belli oltretutto)

Dreadnought
15-07-2003, 13:16
Ma c'è qualcuno che usa ancora il modem analogico con il portatile?

Lo ZiO NightFall
15-07-2003, 13:29
Originally posted by "Dreadnought"

Credo che siano ancora la maggioranza...

TechnoPhil
15-07-2003, 13:37
Purtroppo è vero!!

cippalippa73
15-07-2003, 13:46
"...i notebook sony per quanto mi riguarda sono sempre ottime macchine (sono pure belli oltretutto)"

Forse non ne hai mai avuto uno...! Non ti auguro di trovarti nella situazione di dover reperire i driver dal sito Sony o reinstallare il S.O... io con un nb aziendale Vaio "supergalattico" (P4-M 2.0, schermo 16" UXGA, DVD-R, 512 mb ram, hd 60 Gb, .ecc)ho avuto mille problemi a reperire e a far funzionare i driver x WinXP, compreso l'assistenza Sony che mi diceva che il service pack 1 non era supportato (non piaceva al driver della sk di rete di quel modello..)!

Aryan
15-07-2003, 13:58
I poveri sfigati a cui la Telleccom dice che forse tra 3 anni avrà l'ADSL sì!

stbarlet
15-07-2003, 13:58
io ho un sony vaio... bewh sisono staccate entrambe le porte usb che poi ho riparato io dato che solo per farlo aggiustare bisogna spendere circa 150€ più i pezzi rotti, nel mio caso la scheda madre(che io nn ho sostituii ho soltanto risaldato le porte spendendoci 4€)che quindi sarebbe costATA come un nuovo notebook

Raid5
15-07-2003, 14:02

Forse non ti è chiaro a cosa serve un portatile. Ti illustro uno dei possibili scenari:
1) Un portatile serve a chi viaggia
2) Chi viaggia di solito pernotta in un albergo
3) Gli alberghi di solito non offrono che una linea PSTN.

the_joe
15-07-2003, 14:03

Scusa, ma te ti porti dietro il cavo ADSL o ISDN quando vai in giro? :confused:

Cemb
15-07-2003, 14:54
Beh, il cavo sarebbe il meno.. è sempre un doppino telefonico, come quello del modem analogico. Il problema è la connessione.. Sicuramente più di una presa del telefono non ti danno, e in genere se vai in un posto con la connessione a banda larga (tipo università, ecc) ti attacchi con la scheda di rete ed il relativo cavetto.
Purtroppo non ho mai usato un portatile Sony (troppo cari per le mie tasche, e a dire il vero non è che abbia tutte 'ste esigenze di portabilità al momento!), però quelli che ho visto mi sono sembrati ottimi, soprattutto i modelli compatti (piccoli, leggeri e apparentemente robusti). Buona giornata!

the_joe
15-07-2003, 15:04
O.T.
Scusate, ma il mio era un commento ironico, intendevo dire se lui si portasse dietro la prolunga da casa perchè analizzando la situazione di chi viaggia, è molto + facile trovare una presa telefonica che una connessione alla rete a banda larga e considerando che per ciascuna si dovrebbe riconfigurare l'indirizzo IP eccetera, è molto + facile portarsi dietro la connessione tramite numero verde 702.... che va bene in tutta italia.
Fine O.T.
Buona giornata

John Hannibal Smith
15-07-2003, 15:40
Io possiedo il portatile da quasi un anno, e, personalmente, ho usato raramente il modem 56k, ma ho usato molto di + la porta irda x connettermi tramite il telefonino, anche se non si può dire che navigassi, vista la velocità di 9.6k!!!
Tengo a precisare che faccio l'università a 400km da dove abito, e ho dovuto affittare una casa che, purtroppo, non ha il telefono...

Dreadnought
15-07-2003, 16:11
Io tutti quelli che vedo con il portatile se lo portano in università e/o in ufficio, e le connessioni sono tutte via LAN e/o Wireless.
A casa in genere quelli che conosco tengono il PC fisso attaccato a internet, non il portatile.

Al massimo ho visto portatili connessi al cellulare per avere servizi GPRS, ma connessi alla linea telefonica, soprattutto in USA e Giappone mi sa che saranno l'1%

jolly_82
15-07-2003, 16:43
Beh cmq ora stanno nascendo nuove promozioni che ci invoglieranno a lasciare del tutto l'ormai stanco 56k:
Adsl satellitari(che cmq richiedono una linea pstn) che salvano quei pochi che ancora non sono coperti, flat gprs e infine, non da sottovalutare, gestori WiFi...
Molti alberghi si stanno attrezzand per fornire una connessione wifi ai propri clienti, così come molti progetti urbani ci stazioni o altri edifici pubblici molto frequentati..

the_joe
15-07-2003, 17:08
Sarà, però come al solito fra il dire e il mare c'è di mezzo che con il 56K ti attacchi a qualsiasi presa telefonica.

ph03nixsk
15-07-2003, 17:19
se non ci fosse il 56k non sarei qui a digitare... Telecom se ne frega e il governo offre un contributo per farsi l'ADSL! magari ci fosse la copertura! ci vorrebbe un incentivo per chi non può averla!!
scusate l'OT...
cmq il 56k serve su un portatile: se non c'è l'ADSL, con che ci si connette a casa se non si hanno altri pc?!?

Saluti!

+Benito+
15-07-2003, 17:52
ma scusate un attimo, qui leggo commenti a cascata di gente che ritiene che sia indispensabile avere l'adsl. I pregi dell'adsl finiscono nello scaricare illegalmente. Basta. I difetti sono il costo maggiore (e anche di un ordine di grandezza maggiore) rispetto al telefono se uno usa internet con parsimonia, e il fatto che per fare un abbonamento devi prevedere che utilizzo farai della rete, cosa non sempre fattibile, e in caso di forzato "allontanamento da pc" si buttano i soldi. Non so, saranno i divx che hanno creato la mentalita' del "ma sarai mica ancora col 56k!?", io so solo che se qui ci fosse adsl forse lo sfizio mi verrebbe, ma pensandoci probabilmente non mi abbonerei. Dopotutto c'e' isdn, che ho sempre reputato una vaccata, e non mi ci abbono, e vivo lo stesso.

prova
15-07-2003, 18:52
Benito, forse dimentichi che senza Adsl [e fibra ottica, per quanto mi riguarda] diverebbe molto difficile giocare decentemente online.
Io ho Fastweb e mi diverto UN MONDO ad hostare server per amici e giocare tutti insieme a Neverwinter Nights. Ma anche altri giochi.
Inutile dire che senza banda larga questo sarebbe impossibile.

Il fatto poi che ci scappi anche il dvx del film appena uscito o il gioco appena apparso sullo scaffale è solo ... un comodo effetto collaterale. )

Ciao!

mdc
15-07-2003, 18:56
Io uso l'adsl per lavoro. E' comoda perche' sono online tutto il giorno e il computer mi avverte quando arriva una nuova mail. Se fai un lavoro indipendente da casa e' l'unico modo possibile per tenerti in contatto con la sede (nel mio caso a 150km da qui)
ciao

MaxP4
15-07-2003, 19:49
Io ho un Vaio della serie F (PCG-F290), preso in Usa un bel po' di tempo fa quando i 15" in Italia erano ancora un miraggio.
Ottimo finché è durato, ci ho messo su tutti i sistemi operativi senza nessun problema, ma adesso sembra che siano "scaduti" dei condensatori per cui il pc appena acceso si spegna subito. La riparazione è oltremodo costosa, proverò come hanno fatto in molti (in usa questo problema si è verificato a diverse centinaia di persone) a far sostituire i pezzi incriminati al mio "computeraio".

sheijtan
15-07-2003, 22:54
elettrocuzione secondo sony:
modem non attivo+telefonata in arrivo+periferica connessa a terra+toccare parte metallica e ZZZAPP! che sfiga! :D
scherzi a parte, è ammirevole che abbiano deciso il ritiro...ZZZAPPP! ZZZZR! no, non è il vaio, è la ps2 infatti se mio fratello apre il frigo e prende il latte mentre io sto giocando a...OK OK la smetto... :)
byeZZZ

ocirne
16-07-2003, 02:06
ARRGHHH!!! Ho appena confermato l'acquisto di un VAIO GRT716S (P4 da 2,8 G. etc...) ...leggendo i vostri commenti non sò se ho fatto bene!???
Forse era meglio il mio vecchio C 500 della Packardbell acquistato al supermercato e che nonostante cadute urti umido etc... funzia ancora bene.
Speriamo bene.....

Ciao Enrico

vania
16-07-2003, 08:52
felice possessore di un vaio da circa un anno e mezzo senza problemi di sorta inoltre mi serve per portarlo a spasso quindi senza modem come farei?? occorrerebbe aggiungerlo!!

+Benito+
16-07-2003, 09:04
Originally posted by "mdc"

Io uso l'adsl per lavoro. E' comoda perche' sono online tutto il giorno e il computer mi avverte quando arriva una nuova mail. Se fai un lavoro indipendente da casa e' l'unico modo possibile per tenerti in contatto con la sede (nel mio caso a 150km da qui)
ciao
ma a te serve per poter essere sempre connesso, non per la velocita', che e' diverso!
er quanto riguarda il gioco on-line, mi sembra un po' troppo un "vizio" per giustificare quello che costa adsl. non sono informatissimo, ma mi pare che almeno 600 mila lire l'anno le si spende, e per giocare mi sembrano un po' tante.

BlackBug
16-07-2003, 09:42
BELLA FIGURA DI CAZZO E SE I MODEM FUNZIONASSERO A 220 v CI RIMANEVI SECCO?

+Benito+
16-07-2003, 09:48
Originally posted by "BlackBug"

BELLA FIGURA DI CAZZO E SE I MODEM FUNZIONASSERO A 220 v CI RIMANEVI SECCO?
tu invece ne hai fatta una bella di figura

Dreadnought
16-07-2003, 10:59
...un signore ^_^

Cque di portatili belli come i vaio non ne ho ancora visti, sono il top.

J0J0
16-07-2003, 21:26
http://tecnologia.tiscali.it/feeds/news/2003/07/14/14-07-2003_10392_news.html

ma guarda guarda chi scrive per tiscali :)

ocirne
17-07-2003, 00:10
Hello!
oggi ho ritirato il mio Vaio grt716 velocissimo, uno schermo incredibilEEE!!!! Oltre alla grandezza è luminosissimo le sfumature sono realistiche. Se si è a dx o sx dello schermo si vede sempre bene: un angolo visuale ampissimo, minore in altezza, comunque il MASSIMO!!!
Unico problema oltre al necessario ingombro mi sembra che scaldi un pochino....

Ciao Enrico