PDA

View Full Version : Cavo component per gamecube

Vash_85
15-07-2003, 12:46
Salve a tutti vorrei esporvi una mia perplessita

Siccome il mio babbo finalmente si e deciso a comprare una tv nuova (la piu nuova era dell `88 :D :D ) ha preso un simpatico Toshiba da 38" (questo) (http://www.toshiba-italia.com/pages/tvretrowd/window/det.cfm?prodID=38/34VH26P) e con grande sorpresa scopro che aveva anche l`ingresso compoment ho subito pensato al mio cubetto e alla sua uscita digitale :) :) e mi sono chiesto se potevo attaccarcelo, in 5 min ho trovato il cavo component qui (http://www.ultragames.it/prodotti/dettaglio.asp?id=2498&listino=cube) ma leggo che c`e scritto solo per cubi ntsc. :cry: :cry:

Quesito: funziona anche sulla gc pal oppure butto via 49 €uri per poi restare deluso?

Ligos
15-07-2003, 23:11
Puoi comprare solo l'rgb, che tra l'altro è la cosa migliore.

Manp
15-07-2003, 23:40
Originally posted by "Ligos"

Puoi comprare solo l'rgb, che tra l'altro è la cosa migliore.

non fare l'errore di confondere il Component col Composito!!! :D

il component è DI GRAN LUNGA miglire dell'RGB! ;)

:)

Ligos
16-07-2003, 01:20
Originally posted by "Manp"

non fare l'errore di confondere il Component col Composito!!! :D

il component è DI GRAN LUNGA miglire dell'RGB! ;)

:)

Non l'ho confuso, ma ti dico che per le versioni PAL, oltre il composito , che è in dotazione standard, va solo l'rgb, il component mi pare sfrutti l'uscita digitale e nelle versioni PAL non va bene.

Vash_85
16-07-2003, 08:56
Quindi l` uscita digitale e disabilitata?

kool!
16-07-2003, 09:47
Originally posted by "Vash_85"

Quindi l` uscita digitale e disabilitata?

nel cubo pal sì...hai bisogno di quello ntsc ;)

Vash_85
16-07-2003, 21:11
Ma che gran s*******a che cavolo c`e l` hanno messa a fare se e disabilitata :mad: :mad: :mad: ????

E se si modificasse qualcosa a livello hardware?? Sarebbe possibile?

kool!
16-07-2003, 21:14
Originally posted by "Vash_85"

Ma che gran s*******a che cavolo c`e l` hanno messa a fare se e disabilitata :mad: :mad: :mad: ????

E se si modificasse qualcosa a livello hardware?? Sarebbe possibile?

puoi usare i giochi ntsc con il freeloader ;)

cmq non tutti i giochi supportano il porgressive scan (diciamo un 70%)...ma la tua tv oltre a avere l'ingresso component supporta anche il progressive scan??

Vash_85
18-07-2003, 10:00
Originariamente inviato da kool!
puoi usare i giochi ntsc con il freeloader ;)

cmq non tutti i giochi supportano il porgressive scan (diciamo un 70%)...ma la tua tv oltre a avere l'ingresso component supporta anche il progressive scan??

Se per il multi scan intendi una cosa chiamata "dynamic scan control" si altriment non so, comunque nel mio primo post c`e un link con il datasheet.

Quindi se metto su il freeloader con un gioco ntsc sull`uscita digitale con relativo cavo component dovrei vedere qualcosa?

jmazzamj
20-07-2003, 11:51
Nn esattamente....o meglio il logo del GC nn lo vedi,infatti il caricamento della console pal nn va in component....
Quindi dovresti collegare l'altra uscita alla scart normale x poi passare la visualizzazione del televisore al componente una volta caricato il gioco....e staccare la presa normale (x sicurezza che sia in component).

Rigorosamente Usa caricati con Freeloader...

Saluti