PDA

View Full Version : Aiuto x cercare Lavoro a Londra

pfelicio
15-07-2003, 11:51
Ragazzi, devo andare a Londra (da solo) per alcuni mesi a partire dal 1° Agosto e ancora non sono riuscito a trovare un lavoro decente ,ho cercato su Internet, o scritto a tante agenzie, ma tutte mi hanno risposto che prima devo pagare un tot poi quando arrivo a Londra mi troveranno un lavoro a seconda di quello che si prensenta come opportunità. Secondo loro all'inizio mi toccherà fare il lavapiatti o qualcosa del genere. Io preferirei lavorare almeno in un pub e non in catene di ristorazione. Avete qualche link utile o qualche indirizzo??
Ho una conoscenza discreta dell'inglese (scule medie, superiori e corso in Galles di un mese) e conosco l'informatica( linguggi, S.O. e altro).
Poi volevo chiedere quali sono gli indirizzi dei posti in cui si spende poco e si mangia disceretamente sia per fare pranzo e cena. Volevo andare in appartamento con qualcuno del posto o qualche italiano, ma finchè non trovo un lavoro non sò dove andare, conoscete qualche ostello in cui si possa stare per qualche giorno e andarsene senza giorni di preavviso o al max un giorno di preavviso?

Postate tutti gli indirizzi che conoscete, numeri ecc.

parax
15-07-2003, 12:27
Innanzitutto metti da parte le tue conoscenze infomratiche e preparati di + sui detersivi e vettovaglie. :D

pfelicio
15-07-2003, 12:33
Chiedo suggerimenti seri. :( :p

mrx
15-07-2003, 12:34
Per quanto riguarda il lavoro non saprei cosa consigliarti...forse quando arrivi riesci a trovare un posto in un pub o qualcosa di simile!
L'inglese probabilmente andra' bene, quando sono andato a Londra sono stato a mangiare in un locale gestito da ragazzi dell'est e solo il padrone parlava inglese...i camerieri non capivano una mazza.
Per i posti economici puoi provare a vedere se trovi qualcosa in internet, a me hanno consigliato il sito www.visitbritain.com ma non ci sono mai stato....

pfelicio
15-07-2003, 12:49
Originally posted by "mrx"

Per quanto riguarda il lavoro non saprei cosa consigliarti...forse quando arrivi riesci a trovare un posto in un pub o qualcosa di simile!
L'inglese probabilmente andra' bene, quando sono andato a Londra sono stato a mangiare in un locale gestito da ragazzi dell'est e solo il padrone parlava inglese...i camerieri non capivano una mazza.
Per i posti economici puoi provare a vedere se trovi qualcosa in internet, a me hanno consigliato il sito www.visitbritain.com ma non ci sono mai stato....

Si ma io ero interessato a qualche sito, o indirizzo di posta elettronica attraverso il quale possa prenotare una possibilità di lavoro già dall'Italia.
:mc: :muro:

pfelicio
15-07-2003, 12:52
UP! :)

parax
15-07-2003, 12:55
Originally posted by "pfelicio"

Si ma io ero interessato a qualche sito, o indirizzo di posta elettronica attraverso il quale possa prenotare una possibilità di lavoro già dall'Italia.
:mc: :muro:

Bhe non esagerare già è difficilino trovarlo la addirittura vorresti prenotarlo, devi andare di persona ai colloqui mica ti prendono sulla parola, si tratta pur sempre di un lavoro, ci sono delle agenzie che ti organizzano i colloqui ma solo a pagamento.
Di solito l'iter è questo, vai li possibilmente con un amico con un posto dove dormire e poi inizi a cercare qualcosa per aiutarti nelle spese, non pensare di manterti a Londra con il lavoretto che troverai, è cara alla follia, se da casa non ti aiutano €€€€€€€ è davvero dura restarci. Io il primo mese a Londra mi sono grattato la panza, il secondo ho lavorato ed il terzo sono tornato.

pfelicio
15-07-2003, 13:03
Originally posted by "parax"

Bhe non esagerare già è difficilino trovarlo la addirittura vorresti prenotarlo, devi andare di persona ai colloqui mica ti prendono sulla parola, si tratta pur sempre di un lavoro, ci sono delle agenzie che ti organizzano i colloqui ma solo a pagamento.
Di solito l'iter è questo, vai li possibilmente con un amico con un posto dove dormire e poi inizi a cercare qualcosa per aiutarti nelle spese, non pensare di manterti a Londra con il lavoretto che troverai, è cara alla follia, se da casa non ti aiutano €€€€€€€ è davvero dura restarci. Io il primo mese a Londra mi sono grattato la panza, il secondo ho lavorato ed il terzo sono tornato.

Si, capisco che è difficile trovare lavoro da qui, ma non sò neanche dove cominciare a cercare, mi hanno consigliato un sito www.londonjob.com , nel sito c'è scritto che bisogna spedire una e-mail e poi loro ti mandano tutte le opportunità di lavoro che potrebbero fare al caso tuo, io l'ho spedita l'e-mail ma non mi hanno mandato niente. Capisci se arrivo lì e comincio a cercare se ne passa quasi un mese e io penso di ripartire a Settembre anche perchè ho l'università, per cui sarei andato lì per niente.
:( :muro:

parax
15-07-2003, 13:08

Si, capisco che è difficile trovare lavoro da qui, ma non sò neanche dove cominciare a cercare, mi hanno consigliato un sito www.londonjob.com , nel sito c'è scritto che bisogna spedire una e-mail e poi loro ti mandano tutte le opportunità di lavoro che potrebbero fare al caso tuo, io l'ho spedita l'e-mail ma non mi hanno mandato niente. Capisci se arrivo lì e comincio a cercare se ne passa quasi un mese e io penso di ripartire a Settembre anche perchè ho l'università, per cui sarei andato lì per niente.
:( :muro:

allora penso che la cosa si complica, fai conto che è proprio il mese in cui vanno tutti li per fare quello che vorresti fare tu, lavorare e fare una vacanza, se non hai agganci sul posto la vedo dura. ;)

pfelicio
15-07-2003, 13:10

allora penso che la cosa si complica, fai conto che è proprio il mese in cui vanno tutti li per fare quello che vorresti fare tu, lavorare e fare una vacanza, se non hai agganci sul posto la vedo dura. ;)

Ci deve essere qualcosa che possa fare da qui!! :(
Come è possibile? :confused:

parax
15-07-2003, 13:20

Ci deve essere qualcosa che possa fare da qui!! :(
Come è possibile? :confused:

ma + che organizzarti un colloquio non faranno, e considera che prediligono sempre quelli disponibili sul posto.

guarda quest'indirizzo.

http://www.londraweb.com/agenzie_di_lavoro_a_londra_e_gra.htm

pfelicio
15-07-2003, 13:20
UP!

pfelicio
15-07-2003, 13:39

ma + che organizzarti un colloquio non faranno, e considera che prediligono sempre quelli disponibili sul posto.

guarda quest'indirizzo.

http://www.londraweb.com/agenzie_di_lavoro_a_londra_e_gra.htm

Grazie x l'indirizzo ho mandato qualche e-mail. Adesso aspetterò una loro risposta. :D

parax
15-07-2003, 13:42

Grazie x l'indirizzo ho mandato qualche e-mail. Adesso aspetterò una loro risposta. :D

su quell'indirizzo http://www.londraweb.com trovi di tutto dall'alloggio, al lavoro a consigli utili ecc...

http://www.londraweb.com/lavoro%20lavorare%20a%20londra.htm

pfelicio
15-07-2003, 13:46

su quell'indirizzo http://www.londraweb.com trovi di tutto dall'alloggio, al lavoro a consigli utili ecc...

http://www.londraweb.com/lavoro%20lavorare%20a%20londra.htm

MILLE GRAZIE PARAX

parax
15-07-2003, 13:59

MILLE GRAZIE PARAX

di nulla ;)

mrx
15-07-2003, 14:33
Dove hai studiato in Galles? :)

pippo76
15-07-2003, 14:52
ciao ho letto il pvt!prva su www.thisislondon.co.uk
oppure su www.reed.co.uk
cmq capisci che è dura dare un lavoro ad una persona che sta a 1000000kkm!!!
devi venire qui e cercarlo da qui!!!!!
oltretutto agosto è il mese di quelli che cercano lavoretti!!!
cmq vedrai che qualche cosa troverai!!
se mi viene in mente altro ti messaggio

chiccadgt86
06-05-2006, 11:05
Ciao bestioline, e` milly che vi parla!
Direttamente da questa londra vi invito a muovere le chiappe e a salire quassu! Non sapevo una mazza d`inglese e sono cmq riuscita a farmi amici (pure francesi!!) e a trovar lavoro! In barba a tutti, ho prenotato con un terremoto di ragazza che oltre alle semplici risposte standard tipo copione mi ha aiutata dicendomi pure il colore dei calzini dell`hostess sull`aereo (vabbe`, ora ho esagerato, lo ammetto!! Hi hi)
Cmq, che aspettate a venire qua?? La mia email e` digitina86@libero.it, scrivetemi e ci andiamo a prendere un caffe`!!
:D

screttiu
06-05-2006, 13:17
lascia perdere le agenzie,fottono solo soldi

Sali a Londra e non dare retta a chi ti dice che non ti manterrai con i soldi di un bar bla bla sono palle.

Se ti dai da fare nei paesi anglosassoni,uk piuttosto che irlanda vieni premiato

Il lavoro c'è,ti devi adattare, ma di sicuro non vieni preso a pesci in faccia come in Italia

jello biafra
06-05-2006, 20:30
un consiglio: evita di stare con coinquilini spagnoli, francesi, italiani e portoghesi se vuoi imparare un minimo di inglese bene.