View Full Version : Meglio P4C800 Del. o P4P800 Del. ?
Ciao a tutti .. forse riesco a recuperare una delle due suddette mobo :)
Putroppo la ricerca è di nuovo disabilitata e mi tocca farvi la fatidica domanda: qual'è meglio secondo voi? E' davvero così inferiore l'865PE rispetto al 875P? Noterei dei boost prestazionali rispetto al mio attuale granite-bay mantenendo il mio processore (ricordo che è un 533Mhz)?
Mi pare di aver capito anche che la P4P800 supporterà il Prescott e ha già integrato anche l'ICH5R (cosa che la P4C800 nn ha .. mi interesserebbe parecchio visto che ho 2 Raptor in RAID0) giusto?
Grazie a tutti per la pazienza :p
nn c'è grande divario tra le due ... anche se intel dice che il canterwood è di qualità migliore, ad ogni modo se prendi l'una piuttosto che l'altra nn te ne pentirai sicuramente.
Io ho scelto la p4c800 e nn me ne pento assolutamente ;)
Sicuramente ti risponderanno in molti consigliandoti la p4p800 a fronte di un risparmio di 40euro ma credo che se le rimendi entrambe a sto punto orientati sulla p4c800 deluxe.
Ciao
Grazie per la risposta .. ma le prestazioni cambieranno passando dalla mia mobo ad una delle due Asus se mantegno il mio procio? Teoricamente volevo prendere la P4P800 per via dell'ICH5R che la P4C800 nn ha :(
se t orienti verso le C800, prendi la nuova C800-E ke ha il ich5r e la gigabit intel come lan, nn si sà il costo e quando arrivi,,,,
se hai fretta,,,prendi la P800 cosi metti in raid i tuoi raptor :)
HyperOverclockII
15-07-2003, 13:42
La "vecchia" P4C800 a quanto pare non supporta i futuri prescott, mentre la p4p800 li dovrebbe supportare.
Quindi ti consiglio di buttarti sulla p4p, oppure aspettare la nuova p4c che però credo avrà un prezzo altino.... :)
probabilmente la asus nel caso in cui la p4c800 nn dovesse realmente supportare(nn è uscito ancora nulla di ufficiale che confermi questa notizia) il prescott, dovrebbe consentire a tutti i possessori della p4c800 di fare il "cambio" con la revision in grado di supportarli.
Questo per un motivo molto semplice: loro stessi sia sul sito sia sulle pubblicità nelle varie riviste del settore, affermano che questa scheda li supporti.
se vi ricordate....tanto tempo fà, quando le rambus furono introdotte, intel produsse un stupendissimo chipset ( credo i820e x p3 fbs133)....successivamente intel dichiarò ke il chipset ero bakato :D ,,, asus dovrebbe aver rimborsato tutti quelli ke avevo preso quelle mobo bakate :rolleyes:
daysleeper
15-07-2003, 15:09
Originally posted by "M4st3r"
Grazie per la risposta .. ma le prestazioni cambieranno passando dalla mia mobo ad una delle due Asus se mantegno il mio procio? Teoricamente volevo prendere la P4P800 per via dell'ICH5R che la P4C800 nn ha :(
Se ti riferisci al controller raid integrato nel Sb informati meglio.
Mi sembra che la P4C800 deluxe ce l'abbia integrato.
Ciao
Direttamente dal sito usa.asus.com
P4C800-Deluxe: Chipset Intel 875P MCH / Intel ICH5
P4P800-Deluxe: Chipset Intel 865PE MCH / Intel ICH5R (la 'R' sta per RAID ;) )
E' strano ma è così :D .. sulla scheda di punta nn montano l'ICH5R :muro:
Originally posted by "daysleeper"
Se ti riferisci al controller raid integrato nel Sb informati meglio.
Mi sembra che la P4C800 deluxe ce l'abbia integrato.
Ciao
4 Serial ATA ports
Serial ATA is the next generation ATA specification that provides scalable performance for today and tomorrow. With up to 150MB/s data transfer rate, Serial ATA is faster than current Parallel ATA, while providing 100% software compatibility.
Multi-RAID for ATA133 & Serial ATA
The P4C800 Deluxe offers the most complete RAID solution. A Promise SATA controller offers RAID 0, 1 and 10 functions with Max. 2 UltraATA 133 ports and 2 SATA HD ports, enabling users to build a RAID array with any 2, 3 or 4 of the ports. With unique multi-RAID function, RAID 0 and RAID 1 array can co-exist
nada ich5-r :)
daysleeper
15-07-2003, 15:22
Originally posted by "emax81"
nada ich5-r :)
:cry: :cry: :cry:
Penso di essermi confuso con l'Abit.... :p
Scusatemi
Originally posted by "daysleeper"
:cry: :cry: :cry:
Penso di essermi confuso con l'Abit.... :p
Scusatemi
Kapita :D
E la ABIT IC7 ha il raid???devo metterci due Raptor...
spaceboy
15-07-2003, 17:02
meglio la P4P in tutto ;)
scusate ma il controller raid presente sulla c800 fa schifo?
perché tutta questa bramosia per il controller ich5r???
spaceboy
15-07-2003, 17:06
no
il silicon è migliore con un solo disco mentre l'ich5r in raid è superiore , ma cosa più importante non passa per il bus pci
resta che la P4P a detta di molti è migliore anche in velocità, al max prendi la P4C800-E
che cosa serve il famoso ich5r :confused:
Tra poco dovrei prendere la P4C800 deluxe, e due hd maxtor sata da 120 gb 8 mb e configurarli in raid 0.
è meglio la p4p800? :confused: :cry:
spaceboy
15-07-2003, 17:30
imho si e costa anche meno
daysleeper
15-07-2003, 17:30
Originally posted by "pon 87"
che cosa serve il famoso ich5r :confused:
Controller Raid integrato nel SouthBridge, anzichè il controller Promise.
Grazie.
Allora prendo la P4PC800 DELUXE. :D
Prestazioni della c800 e ich5r della p800 :D
Originally posted by "pon 87"
Grazie.
Allora prendo la P4PC800 DELUXE. :D
Prestazioni della c800 e ich5r della p800 :D
C800-> intel 875 ->PAT->NO ICH5R->NO PRESCOTT
P800 -> Intel 865pe ->no pat -> Asus HyperPAT -> PAT->ICH5R->PRESCOTT
:sofico:
Anche Sandra rileva PAT Enabled :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.