View Full Version : Tagliare file midi
ferrari.m
15-07-2003, 11:12
Ho a disposizione alcuni file Midi 4ch e voglio utilizzarli come suonerie per il cellulare, ma sono troppo lunghi, quale software posso utilizzare per tagliarli?
Grazie.
Anonimix
15-07-2003, 22:20
Originally posted by "ferrari.m"
Ho a disposizione alcuni file Midi 4ch e voglio utilizzarli come suonerie per il cellulare, ma sono troppo lunghi, quale software posso utilizzare per tagliarli?
Grazie.
Apri il file midi taglia i pezzo che t'interessa (le forbici, es vuoi tagliare da 10se a 50 sec, devi cliccare sulle forbici e scrivere 100 e poi 500) ora avrai perso sicuramente alcuni canali, scegli tra quelli che ti restani i 4 migliori e poi vai sul [color=red] (è quello con la v accanto per capirsi) ed imposta i file size limit intorno ai 8192 byte e il gioco è fatto.............. ora devi solo trovare i midi e soprattutto se nn hai un cel collegabile a pc trovare un buon sito wap dove uppare il file e scaricartelo dal cel....... se ne sai qualcuno buono illuminan.....
Anonimix
15-07-2003, 22:21
Grazie.
Apri il file midi taglia i pezzo che t'interessa (le forbici, es vuoi tagliare da 10se a 50 sec, devi cliccare sulle forbici e scrivere 100 e poi 500) ora avrai perso sicuramente alcuni canali, scegli tra quelli che ti restani i 4 migliori e poi vai sul menu file/create midi (è quello con la v accanto per capirsi) ed imposta i file size limit intorno ai 8192 byte e il gioco è fatto.............. ora devi solo trovare i midi e soprattutto se nn hai un cel collegabile a pc trovare un buon sito wap dove uppare il file e scaricartelo dal cel....... se ne sai qualcuno buono illuminani.....
ferrari.m
16-07-2003, 08:56
Io ho i midi e sono già a 4 canali :D
Ho anche il notebook con l'IRDA e la PC suite installata per inviarli al telefonino :D
A me serve un programma per tagliare dal file la sequenza che mi interessa :mc:
Mi hai indicato come fare e te ne sono grato, ma non mi hai detto con quale programma :cry: , non è per caso che si può fare con la stessa PC suite? :muro:
Anonimix
16-07-2003, 11:54
Io ho i midi e sono già a 4 canali :D
Ho anche il notebook con l'IRDA e la PC suite installata per inviarli al telefonino :D
A me serve un programma per tagliare dal file la sequenza che mi interessa :mc:
Mi hai indicato come fare e te ne sono grato, ma non mi hai detto con quale programma :cry: , non è per caso che si può fare con la stessa PC suite? :muro:
a scusami hai ragione eccoti il link.....
http://www.ne.jp/asahi/phs/phs/psmplayer/psmp380e.zip (150kb)
Oppure, per modificare i files midi, con questo programma è possibile inserire nuove tracce audio, elimare tracce, tagliare il file midi ecc...
http://www.anvilstudio.com/ (3,2MB)
Qui ci sono le istruzioni dettagliate.......
http://www.suonerie-polifoniche-gratis.it/
PC Suite: io nn l'ho mai usato cmq dalla descrizione del prog. teoricamente puoi convertirli e tagliarli... ma per la semplicità ti consiglio PSMPlayer
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.