View Full Version : Consiglio dissi per un P4 step c
Belthasor
15-07-2003, 11:04
Mi date gentilmente un consiglio per un dissipatore performante per spingere a un buon livello il mio P4 2.4c senza avere eccessivo rumore?
Inoltre, c'è un modo o meglio un valido sostituto per il dissipatore del north della mia IC7-G, che è veramente troppo rumoroso...
Grazie
Fabio
Io ti consiglio il thermaltake volcano 7+ quasi totalmente in rame, ha il regolatore di velocità. Lo imposti su low cioè 3000 giri ed è silenzioso.
E' lappato molto bene con questo riusciresti ad arrivare 3.5 ghz.
TechnoPhil
15-07-2003, 13:57
Anche quello che ho io non va male!! ;)
vedi sign.
CabALiSt
15-07-2003, 14:03
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=485561&start=20&postdays=0&postorder=asc&highlight=
lo step è D1 cmq
la "C" indica l'fsb a 800 mhz ;) :cool:
cmq ci sono altri thread molto recenti, al riguardo
byez!
Belthasor
15-07-2003, 18:34
e per il chipset che mi dite???
Sono andato sul sito della Thermaltake, mi piace molto il nuovo Spark 7, non è che mi sapete dire on-line dove lo trovo a buon prezzo?
Aspetto vostri commenti per il chipset.
Ciao
CabALiSt
15-07-2003, 19:27
Per il dissi ti consigliere di vedere se è possibile sostituire la ventolina con una di uguali dimensioni ma più silenziosa, altrimenti ho letto molto bene del northpole, ma costa...
Il vantec non dovrebbe essere troppo difficile da trovare, prova a fare una ricerca su google.
Ciauz.
Originally posted by "CabALiSt"
Per il dissi ti consigliere di vedere se è possibile sostituire la ventolina con una di uguali dimensioni ma più silenziosa, altrimenti ho letto molto bene del northpole, ma costa...
Il vantec non dovrebbe essere troppo difficile da trovare, prova a fare una ricerca su google.
Ciauz.
scusa x la precisazione ma il Northpole non ha l' aggancio adatto ad essere montato sulle mobo x P4... infatti lo stanno riprogettando x settembre... ;)
infatti con il dissi originale e una cpu non sfigata riesci a salire molto ... se vuoi spendere una trentina di euro prenditi il volcano7.. lacia perdere lo spark, gli ho avuti entrambi e il primo è meglio!
CabALiSt
16-07-2003, 17:41
Originally posted by "giampa"
scusa x la precisazione ma il Northpole non ha l' aggancio adatto ad essere montato sulle mobo x P4... infatti lo stanno riprogettando x settembre... ;)
La precisazione è ben accetta, figurati! :) Non sono molto informato sui dissy per chipset dato che anche io sono con quello originale e mi basta. l'unica cosa che ho fatto è che prima di montarla ho tolto il pad termoconduttivo ed ho messo un pò di artic silver 3. Fino a 275 ci stà senza fiatare con 40° dentro al case. Cmq penso che vada anche oltre senza grossi fastidi.
Ciauz.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.