PDA

View Full Version : MB per P3 e nuovo alimentatore, compatibili?

Cirifax
15-07-2003, 09:04
Ciao.. ho un P3 a 667 e una MB asus P3v133 con un alimentatore da 250W.. non so se è questo che mi da problemi con la mia nuova 9500 pro, ma per sicurezza vorrei prendere un alimentatore nuovo da 400W almeno..

Il problema è: sono compatibili gli alimentatori nuovi con le MB da P3?

Please.. son disperato

Dardalo
15-07-2003, 10:05
Si, lo standrd è ATX :)

Cirifax
15-07-2003, 10:10
Ma come mai dicono che per i P4 bisogna comprare per forza un nuovo alimentatore?

è forse xkè richiedono + Watt?O è proprio per qualche attacco differente?

VICK
15-07-2003, 10:16
fesserie
un buon alimentatore atx 2.01 è più che sufficiente per far andare un p4 con accessori e non fidarti del solo wattaggio, non è questo che rende buono un alimentatore (meglio controllare gli amperaggi)

Dardalo
15-07-2003, 10:38
Originally posted by "Cirifax"

Ma come mai dicono che per i P4 bisogna comprare per forza un nuovo alimentatore?

è forse xkè richiedono + Watt?O è proprio per qualche attacco differente?

Vick ti ha già risposto ma aggiungo:

gli ali x P4 avevano (e hanno tuttora) un connettore quadrato aggiuntivo da inserire in apposito posto sulla mobo, da 12 V. Adesso moltissime schede madri x athlon hanno lo stesso aggancio...

Se consideri che, con un ali da 230 W (amperaggi normalissimi, ma stabili) ho fatto andare:

- abit kd7 raid
- athlon xp2200+
- 512 mb di ram
- 2 hd (60 giga +20 giga)
- 2 lettori ottici (dvd e masterizzatore)
- 2 ventole nel case
- il dissipatore di cpu e scheda video
- All in wonder radeon

Poi l'ho cambiato con un 300W x P4 solo x fare un po' di OC in tranquillità...e x' l'altro ali mi serivva su un altro pc :D , ma ripeto, anche con quello, mai avuto un riavvio... :)

Cirifax
15-07-2003, 10:47
Dardalo,

io ho un ali a 250W con un HD, 2 masterizzatori e un DVD e avevo una scheda G400 matrox, processore P3 667 Mhz.

Ora ho tolto la matrox e ho messo la radeon 9500 pro sapphire atlantis e sulla scatola c'è scritto che deve essere minimo un 300W..

Ho dei problemi grossi con il gioco morrowind cui riuscivo a giocare prima e per fare delle prove ho anche staccato periferiche per rimanere solo con HD, 1 masterizzatore e la scheda.. STOP

Mi dici che forse non è l'ali il problema?Mi consigli qualche gioco che richieda molto dalla scheda grafica?E vedere così se è solo Morrowind a darmi problemi?

Dardalo
16-07-2003, 08:03
Qualunque gioco di ultima uscita...
non sono un grande appassionato di giochi (tanto è vero che ho ancora una scheda video nata con le directX 7!!! :D )

Cmq. è possibile che con una scheda video così potente da richiedere alimentazione separata rispeto allo slot agp non riuscirei a partire neppure con il 300 W :(

Se vuoi andare sul sicuro (dato che il tuo ali potrebbe non essere xfetto anche x quel che riguarda gli amperaggi...) prende un chieftec, o un enermax: costano un po', ma sono ottimi ali ;)