View Full Version : Modem Ethernet "IPM_DATACOM_SpeedWeb"
Da alcuni anni il collegamento ADSL Tin.it BBB l'ottenevo con modem Ethernet Ericsson , ad un certo punto faccio richiesta di sostituzione , dati continui disagi che mi dava; Viene sostituito dai tecnici "Tin.it" di zona con modem "IPM_DATACOM_SpeedWeb" , in un mese ho dovuto chiedere consigli all'AssistenzaVirgilio per almeno tre quattro volte dato lo scollegamento improvviso, veniva fatta urgente comunicazione del disguido a chi di dovere , al mattino dopo tutto a posto " si naviga bene " .
Ieri stesso inconveniente , improvviso scollegamento , chiedo se trattasi di problemi di server di zona ? mi è risposto che nessuna segnalazione nei dintorni è stata fatta tranne la mia, vengo indirizzato all'Assistenza Virgilio , questa volta trovo un tecnico capace che mi consiglia di spegnere per alcuni secondi il Modem , riaccenderlo e riprovare.
Fatto questo tutto a posto in un attimo e si naviga regolarmente; logicamente il Tecnico sapeva dei problemi del Modem_IPM_DATACOM dato che mi ha consigliato di non lasciarlo sempre acceso, "Ogni tanto lo spenga " questo il consiglio !!!
Ora mi chiedo "Come possono dare in dotazione un modem che dopo alcune ore di lavoro , automaticamente si spegne ?
rolando64
15-07-2003, 09:35
in giro per la rete vedrai che il modem come il tuo dà molti problemi
a me la telecom ha dato sempre ipm ma il webpower e tengo il pc
sempre acceso anche per giorni senza mai un problema. ciao
Originally posted by "rolando64"
in giro per la rete vedrai che il modem come il tuo dà molti problemi
a me la telecom ha dato sempre ipm ma il webpower e tengo il pc
sempre acceso anche per giorni senza mai un problema. ciao
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
Sarà vero , ma il "WebPower" è USB , io non volevo più USB , data l'esperienza di alcuni anni fa fatta con il Manta . Mi interessava solamente un collegamento Ethernet , di conseguenza modem Ethernet ;
Quale sarà il migliore che Tin.it può dare in dotazione ?
Se hai un modem IPM speedweb della datacom ti consiglio vivamente di non disinstallarlo per nessun motivo altrimenti non riuscirai mai più a reinstallarlo.
o meglio per reinstallarlo devi reinstallare windows xp (se usi questo S.O.) sempre che non risulti bruciato il modem....
A me è successo... :mad:
non so perchè succeda ma per me fai meglio a fartelo sostituire :rolleyes:
ciao
Originally posted by "HomeUs"
Se hai un modem IPM speedweb della datacom ti consiglio vivamente di non disinstallarlo per nessun motivo altrimenti non riuscirai mai più a reinstallarlo.
o meglio per reinstallarlo devi reinstallare windows xp (se usi questo S.O.) sempre che non risulti bruciato il modem....
A me è successo... :mad:
non so perchè succeda ma per me fai meglio a fartelo sostituire :rolleyes:
ciao
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
Il modem IPM_DATACOM SpeedWeb datomi in dotazione da "Tin.it" lavora con driver Ethernet300 driver che servono qualunque altro Modem Ethernet di "Tin.It" , non esiste nessuna difficoltà di sostituzione con altri Ethernet.
Se ciò che mi è successo , può essere un problema , riguarda solamente il Modem stesso che per suo, probabile limite ?
non ne sono neanche certo, dopo diverse ore di navigazione si scollega automaticamente senza che esista problema alcuno in rete oppure in server Tin.It .
Whites07
16-07-2003, 12:59
Originally posted by "fra1408"
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
Il modem IPM_DATACOM SpeedWeb datomi in dotazione da "Tin.it" lavora con driver Ethernet300 driver che servono qualunque altro Modem Ethernet di "Tin.It" , non esiste nessuna difficoltà di sostituzione con altri Ethernet.
Se ciò che mi è successo , può essere un problema , riguarda solamente il Modem stesso che per suo, probabile limite ?
non ne sono neanche certo, dopo diverse ore di navigazione si scollega automaticamente senza che esista problema alcuno in rete oppure in server Tin.It .
Prova a usare RASPPPoE (http://www.raspppoe.com/) che è più veloce e stabile di Ethernet300
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.