PDA

View Full Version : Modem Ethernet "IPM_DATACOM_SpeedWeb"

fra1408
15-07-2003, 08:59
Da alcuni anni il collegamento ADSL Tin.it BBB l'ottenevo con modem Ethernet Ericsson , ad un certo punto faccio richiesta di sostituzione , dati continui disagi che mi dava; Viene sostituito dai tecnici "Tin.it" di zona con modem "IPM_DATACOM_SpeedWeb" , in un mese ho dovuto chiedere consigli all'AssistenzaVirgilio per almeno tre quattro volte dato lo scollegamento improvviso, veniva fatta urgente comunicazione del disguido a chi di dovere , al mattino dopo tutto a posto " si naviga bene " .
Ieri stesso inconveniente , improvviso scollegamento , chiedo se trattasi di problemi di server di zona ? mi è risposto che nessuna segnalazione nei dintorni è stata fatta tranne la mia, vengo indirizzato all'Assistenza Virgilio , questa volta trovo un tecnico capace che mi consiglia di spegnere per alcuni secondi il Modem , riaccenderlo e riprovare.
Fatto questo tutto a posto in un attimo e si naviga regolarmente; logicamente il Tecnico sapeva dei problemi del Modem_IPM_DATACOM dato che mi ha consigliato di non lasciarlo sempre acceso, "Ogni tanto lo spenga " questo il consiglio !!!
Ora mi chiedo "Come possono dare in dotazione un modem che dopo alcune ore di lavoro , automaticamente si spegne ?

rolando64
15-07-2003, 09:35
in giro per la rete vedrai che il modem come il tuo dà molti problemi
a me la telecom ha dato sempre ipm ma il webpower e tengo il pc
sempre acceso anche per giorni senza mai un problema. ciao

fra1408
15-07-2003, 09:58
Originally posted by "rolando64"

in giro per la rete vedrai che il modem come il tuo dà molti problemi
a me la telecom ha dato sempre ipm ma il webpower e tengo il pc
sempre acceso anche per giorni senza mai un problema. ciao
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
Sarà vero , ma il "WebPower" è USB , io non volevo più USB , data l'esperienza di alcuni anni fa fatta con il Manta . Mi interessava solamente un collegamento Ethernet , di conseguenza modem Ethernet ;
Quale sarà il migliore che Tin.it può dare in dotazione ?

HomeUs
15-07-2003, 14:49
Se hai un modem IPM speedweb della datacom ti consiglio vivamente di non disinstallarlo per nessun motivo altrimenti non riuscirai mai più a reinstallarlo.
o meglio per reinstallarlo devi reinstallare windows xp (se usi questo S.O.) sempre che non risulti bruciato il modem....
A me è successo... :mad:
non so perchè succeda ma per me fai meglio a fartelo sostituire :rolleyes:
ciao

fra1408
15-07-2003, 19:09
Originally posted by "HomeUs"

Se hai un modem IPM speedweb della datacom ti consiglio vivamente di non disinstallarlo per nessun motivo altrimenti non riuscirai mai più a reinstallarlo.
o meglio per reinstallarlo devi reinstallare windows xp (se usi questo S.O.) sempre che non risulti bruciato il modem....
A me è successo... :mad:
non so perchè succeda ma per me fai meglio a fartelo sostituire :rolleyes:
ciao
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
Il modem IPM_DATACOM SpeedWeb datomi in dotazione da "Tin.it" lavora con driver Ethernet300 driver che servono qualunque altro Modem Ethernet di "Tin.It" , non esiste nessuna difficoltà di sostituzione con altri Ethernet.
Se ciò che mi è successo , può essere un problema , riguarda solamente il Modem stesso che per suo, probabile limite ?
non ne sono neanche certo, dopo diverse ore di navigazione si scollega automaticamente senza che esista problema alcuno in rete oppure in server Tin.It .

Whites07
16-07-2003, 12:59
Originally posted by "fra1408"

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
Il modem IPM_DATACOM SpeedWeb datomi in dotazione da "Tin.it" lavora con driver Ethernet300 driver che servono qualunque altro Modem Ethernet di "Tin.It" , non esiste nessuna difficoltà di sostituzione con altri Ethernet.
Se ciò che mi è successo , può essere un problema , riguarda solamente il Modem stesso che per suo, probabile limite ?
non ne sono neanche certo, dopo diverse ore di navigazione si scollega automaticamente senza che esista problema alcuno in rete oppure in server Tin.It .
Prova a usare RASPPPoE (http://www.raspppoe.com/) che è più veloce e stabile di Ethernet300