View Full Version : Incerto fra Fujifilm S304 e HP 850
guittone
15-07-2003, 08:42
Premetto che ho sempre fatto foto con le macchinette usa e getta, quindi non sono un gran fotografo. :(
Vorrei acquistare la mia prima macchina digitale e sarei orientato fra i modelli sopracitati per via del loro potente zoom e della linea (le macchinette troppo compatte non me gustano).
A quanto ho capito la S304 fatica a mettere a fuoco quando c'è poca luce, ma non ho ben capito se questo problema permane utilizzando il flash. :confused:
L'hp 850 può scattare foto in bianco/nero, seppia e colori, mentre mi pare che la S304 le faccia solo a colori. E' una grave pecca?
Sarei grato se qualcuno che conosce queste macchine mi potesse indicare i punti deboli di entrambe e magari consigliare l'acquisto migliore. :cool:
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno!
Non sono un esperto ma...
Mio suocero ha la Fuji S304 e secondo me è stato un ottimo acquisto..le foto sono bellissime, colori stupendi..purtroppo non ne ho da farti vedere perchè come detto non ce l'ho io emio suocero ora lavora quindi non l'ha ancora usata molto.
I settaggi manuali ci sono ma non sono moltissimi come in altre macchine..
L'Hp non la conosco..c'era qualcuno che aveva un HP (non ricordo quale modello) nel forum qundi può dirti qualcosa lui...
Gli effetti seppia e B&W sono facilmente riproducibili con i software di fotoritocco quindi non è un grosso problema.
Ciao!
davidemetal
15-07-2003, 11:45
Io sono il fortunato possessore di una S304, e ne sono davvero entusiasta. Fa delle foto stupende, belle davvero. Prima di prenderla ho provato la Nikon 3100 ma mi ha molto deluso per la saturazione dei colori. Le Hp, da quello che so io, fanno letteralmente C***RE, in particolare la 850.
guittone
15-07-2003, 12:01
Ma quel problema della S304 riguardo alla messa a fuoco con poca luce si risolve utilizzando il flash? :confused:
Grazie per l'attenzione!
matador78
15-07-2003, 12:08
david puoi mandarmi foto..anche notturne della tua fotocamera?
Originally posted by "guittone"
Ma quel problema della S304 riguardo alla messa a fuoco con poca luce si risolve utilizzando il flash? :confused:
Grazie per l'attenzione!
No, devi necessariamente mettere a fuoco su una sorgente luminosa posta +/- alla stessa distanza del soggetto che vuoi fotografare, poi punti il soggetto mantenendo il fuoco e scatti.
Il flash risolve (ovviamente) solo i problemi di "shutter speed" in condizioni di scarsa luce.
Le foto della S304 sono semplicemente stupende. Per trovare una macchina che fa foto così con piu' regolazioni, temo si debbano aggiungere circa 200 euro in piu'. Io la riprenderei.
KMo
Originally posted by "davidemetal"
Io sono il fortunato possessore di una S304, e ne sono davvero entusiasta. Fa delle foto stupende, belle davvero. Prima di prenderla ho provato la Nikon 3100 ma mi ha molto deluso per la saturazione dei colori. Le Hp, da quello che so io, fanno letteralmente C***RE, in particolare la 850.
>>io ho un hp850 ...me l'hanno regalata ...non voglio difenderla, ovvimante l'esperienza di hp in fotocamere rispetto ai colossi di canon, fuji e nicon è 0 ...però la 850 è una buona macchina ...forse l'unica tra le hp che non fa C***RE ...soprattutto dopo il flop degli ultimi 2 modelli.
>>io ho fatto un sacco di ingrandimenti con la 850 (anche su 50x70) e le fote sono di buona qualità ...ha uno zoom8x ottico (e l'ottica e la fujinon( e 4mpixel per fare tutti gli ingrandimenti che vuoi ...certo ...è castrata per quanto impostazioni manuali che si limitano a cambiare colore, bilanciamento dei bianchi, sensibilità iso ...regolazione di luminosità, scatti in priorità di tempo e diaframma.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.