View Full Version : LiteOn DVD burner LDW-401S
Redazione di Hardware Upg
15-07-2003, 08:22
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10393.html
LiteOn presenta un masterizzatore DVD+R/RW, al quale seguirà il modello Dual
Click sul link per visualizzare la notizia.
shrubber
15-07-2003, 08:31
noooo... cavolo speravo iniziasse subito col dual anche la lite on... peccato, si dovrà aspettare
KAISERWOOD
15-07-2003, 08:32
e ora di dare una scossa ai prezzi ;)
timido79
15-07-2003, 08:37
: ( ...che delusione!! che ci faccio col +R ?! Liteon questa non ce la dovevi fare! pero sarei curioso di sapere quanto costa per capire in che fascia di prezzo Liteon fara uscire il dual. Pero complimenti: scrive i CDR a 40! Io ho il Sony DRU500 e non ho mai usato un +R, a che serve il dual?!
il conte
15-07-2003, 08:46
"Nonostante la presentazione, nel corso dell'ultimo CeBIT di Hannover, di un dispositivo di tipo Dual, LiteOn decide di sondare il terreno con questo modello..." cioè hanno GIA' presentato un dual ed adesso presentano ANCHE questo: dov'è il problema?
shrubber
15-07-2003, 08:55
peccato che il dual ancora non lo trovi da nessuna parte
Mi sa ke non seguite CD FREAKS è?!?!
HEHEHEHE! Con un aggiornamento di firmware questo mast può diventare un +/- ... vi consiglio di leggere qua http://club.cdfreaks.com/showthread.php?postid=421837#post421837
CIAUZ! :D :D :D
HotMuscle
15-07-2003, 09:13
Forse tu non ci fai nulla con i +R/+RW, io invece non ci faccio proprio nulla con il -R/-RW. Se consideri poi che PLEXTOR ha presentato un nuovo dispositivo dual che scrive a 8X su supporti +R e a 4X sui media +RW, mentre invece il -R è relagato alla scrittura 4X.... questo la dice tutta sul futuro dei 2 formati
Concordo vivamente !!!..... passino i dvd-r ma i dvd-rw sono un aborto tanto quanto i cd-rw ! ... se avete un dual conpratevi un dvd+rw e guardate la differenza ... perchè c'è e non solo in velocità!
Ciauzz a tutti !!!!!!
Fr@ncesco
15-07-2003, 09:36
Di seguito vi ripoto una interessante notizia presa dal Web. Entro dicembre LiteOn si appresta ad immettere sul mercato un masterizzatore DVD dual standard con velocità 8X (i prezzi saranno molto competitivi) ;)
Ecco il sunto della notizia (in inglese):
Lite-On to release 8x dual format and DVD+RW drives in October and November
Posted by Jan Willem on 14 July 2003 - 14:29 - Source: Digitimes.com
Two days ago we reported that Lite-On has announced the LDW-401S a 4x DVD+RW drive. A Lite-On employee also reported that this drive is probably flashable to a DVD-RW/DVD+RW with a simple firmware update. Today Digitimes reports more about this drive, but also adds intresting information.
The company would release 8x dual format and DVD+RW drives in October and November. The announcement comes soon after the announcement of Plextor 8x dual-format DVDRW drives.
Lite-On IT plans to launch half-height 8x DVD+RW and DVD-Dual drives in October and November, respectively, before the introduction of its first external slim-type DVD-Dual drive in December
The company has also said it is expecting from major PC manufacturers. Which means that the company might be in the race to supply OEM drives for e.g Dell, HP and/or Gateway.
ciao
Francesco
finitela con questa lotta +R vs -R....
Scegliete quello che vi potete permettere e valutate anche il costo dei supporti... ATTENZIONE ALLA QUALITA'..
Al momento di supporti che possono essere scritti a 8X non esistono... e poi che prezzi per i 4X !!!! Io ho un Pioneer A03 ed un A06 ... uso i -R perchè li leggo sia sulla PSX2 che sui DVD degli amici e poi mi costano meno dei +R... Questo è quello che io faccio.. poi voi fate quello che volete... a me non importa l'importante è che finiate con commenti che non servono a niente..
E poi c'è la lotta AMD vs INTEL e quella ATI vs NVIDIA e poi c'era la marmotta ke confez... ops... :D
Questo è un forum, è fatto per parlare e discutere. Sarebbe + brutto leggere tutti commenti uguali non credi?!?! Poi... se non ci fossero i troll, le discussioni sarebbe belle e possibili.
Ma scusate, riscrive a 4X? CAVOLO!
KAISERWOOD
15-07-2003, 12:18
io s edevo scegliere, scelgo un dvd-r perchè dalle mie parti e a roma non ho mai vitso un dvd+r mentre ti buttano a presso gli spindle di Dvd-r, cmq è ora che uniscono lgi standard e la finiscano con l'appogio a tutti gli standard.
albertino78
15-07-2003, 12:28
Originally posted by "2012"
Concordo vivamente !!!..... passino i dvd-r ma i dvd-rw sono un aborto tanto quanto i cd-rw ! ... se avete un dual conpratevi un dvd+rw e guardate la differenza ... perchè c'è e non solo in velocità!
Ciauzz a tutti !!!!!!
ecco bravo si hai detto la tua!
io uso i dvd-rw per fare tutte le prove di masterizzazione di film dvd e giochi ps2....e li leggo tutti sulla suddetta ps2......chissà perchè dovrei tutte le volte masterizzare un dvd-r da 2 € e passa.......
si vede che non hai mai usato un cd-rw a 24x......plextor rulez!
chissà perchè sprecare cd-r e dvd (che siano + o -) se ci sono gli RW tanto comodi per fare delle prove........bho vai a capire certa gente :o
ah nota finale: i + sulla ps2 vanno da schifo........
KAISERWOOD
15-07-2003, 12:36
sinceramente non so che farci con la ps, ha meserve un formato capiente per archiviare tutti i file che ho, infatti spero che il blu ray si sbrighi ad uscire.
KAISERWOOD
15-07-2003, 12:40
inoltre Plextor ormai non brilla come una volta, orrmai la cocorrenza è torppo aggrssiva, se non inizia a fare i prezzi + allinati alla media farà la fine di yamahaa
A me è arrivato il dualstandard della LiteOn 4 giorni fa. Figo!!!
KAISERWOOD
15-07-2003, 14:05
quanto l'hai pagato?
da quello che si capisce, sulla news c'è scritto che la Lite-on è uscita solo col modello DVD+R/RW e non col dual.
a questo punto mi chiedo, SILK dove hai trovato il Dual della lite-on???
(forse hai preso il DVD+R/RW e hai modificato il Firmware???)
Fammi capire. ;)
Originally posted by "Aleruze"
da quello che si capisce, sulla news c'è scritto che la Lite-on è uscita solo col modello DVD+R/RW e non col dual.
a questo punto mi chiedo, SILK dove hai trovato il Dual della lite-on???
(forse hai preso il DVD+R/RW e hai modificato il Firmware???)
Fammi capire. ;)
Avrà preso il Sony rimarchiato invece del Lite-ON puro...
Capito, stessa meccanica....
Capito, stessa meccanica....
HotMuscle
15-07-2003, 16:29
.. ha aperto la bocca e gli ha dato fiato solo x fare lo sborone
ecco bravo si hai detto la tua!
io uso i dvd-rw per fare tutte le prove di masterizzazione di film dvd e giochi ps2....e li leggo tutti sulla suddetta ps2......chissà perchè dovrei tutte le volte masterizzare un dvd-r da 2 € e passa.......
si vede che non hai mai usato un cd-rw a 24x......plextor rulez!
chissà perchè sprecare cd-r e dvd (che siano + o -) se ci sono gli RW tanto comodi per fare delle prove........bho vai a capire certa gente
ah nota finale: i + sulla ps2 vanno da schifo........
.... mi spiace che tu abbia inteso male.
non ce l' ho con il formato rw !! non mi garba tanto il -rw se ho a disposizione il +rw ... certo che se tu lo usi per giocare con la play allora te lo consiglio anche io ... ma considerando i vantaggi del +rw (in ambito di archivi e company) se hai la possibilità di usarlo provalo !.. constaterai le differenze . Tutto qua. Ariciao raga!!!!
HotMuscle
15-07-2003, 16:45
Raga, il prezzo di cessione al distri è davvero molto basso. Siamo sotto i 100 euro (iva esclusa). La vedo dura x i concorrenti
hermes3d
15-07-2003, 20:08
inoltre Plextor ormai non brilla come una volta, orrmai la cocorrenza è torppo aggrssiva, se non inizia a fare i prezzi + allinati alla media farà la fine di yamahaa
PECCHI DI ARROGANZA!!
Plextor è sempre Plextor! Evidentemente non hai avuto la fortuna di provare i suoi dispositivi, ti assicuro che sono di un altro pianeta. Non screditare cose sulle quali non hai posato occhio, è un consiglio ;-)
albertino78
15-07-2003, 20:21
infatti concordo appieno......
il mio mitico 8x (cd-r) plextor dopo migliaia (e non scherzo) di cd è ancora li e funziona a meraviglia!
è stato il primo eide di casa plextor e tutti attitavano plextor al fallimento se si metteva a fare periferiche eide.........
adesso ho un 48x sempre plextor (li ho fatti in serie....8x.....12x.....48x) saltando le altre......tutti quelli che hanno plextor non si sono MAI lamentati.......
adesso che fa anche dvd.....
cdimauro
15-07-2003, 22:45
Veramente c'è tantissima gente che è rimasta più che soddisfatta dei masterizzatori LiteOn, e non riesco a dar loro torto: economicissimi, strapieni di funzionalità "strane" ;), con un seek time che i Plextor e tutti gli altri si sognano, e anche affidabili.
Mi spiace, ma perché pagare di più? Solo per la marca?
albertino78
15-07-2003, 23:30
Originally posted by "cdimauro"
Veramente c'è tantissima gente che è rimasta più che soddisfatta dei masterizzatori LiteOn, e non riesco a dar loro torto: economicissimi, strapieni di funzionalità "strane" ;), con un seek time che i Plextor e tutti gli altri si sognano, e anche affidabili.
Mi spiace, ma perché pagare di più? Solo per la marca?
e chi ha mai detto che i liteon non vanno bene???
ho solo detto che un nome una garanzia la trovi con plextor......se poi ti trovi bene con liteon buon per te :)
cdimauro
16-07-2003, 04:48
Ma non si può dire che sono su un altro pianeta quando con LiteOn ci si trova addittura meglio, perché offre delle caratteristiche aggiuntive, e fra queste il seek time più basso in assoluto: molto distante da Plextor...
Plextor s'è fatta un nome, va bene, e sono d'accordo che produce degli ottimi prodotti, ma da qui ad incensarla mettendola su un altro piano non mi pare il caso.
Questo andando a guardare i prodotti che vengono venduti (rispondendo anche ad hermes, non soltanto al tuo messaggio...) I miei amici hanno masterizzato centinaia di cd con dei Plextor prima e adesso, passati da tempo a LiteOn, ne hanno masterizzati anche di più... ;)
Quindi, ripeto, perché pagare di più solo per la marca? :)
Sig. Stroboscopico
16-07-2003, 07:35
Intersil unveils new laser diode driver family supporting 8X DVD-R, 4X DVD-R/RW and 3X DVD-RAM
io e i miei amici ai tempi ci siamo presi un masterizzatore con meccanica di mamma Sony (2X in scrittura e 8X in lettura) bè questo dinosauro che ci crediate o no va ancora....col tempo ho provato altri masterizzatori più performanti, ma sinceramente penso che avere un prodotto di una grande marca sia sempre un ulteriore garanzia!!!
Adesso aspetto di mettere le mani su qualche bruciatore di DVD!
ciao!
KAISERWOOD
16-07-2003, 16:15
finchè c'è gente legata alla marca che dice arrogante a persone che non conoscono e si credono di spare tutto di tutti anche di te (i plextor li ho utilizzati e come) molti produttori potranno campare di rendita, basta vedere intel nel periodo willamette.
alimatteo86
16-07-2003, 17:31
guardate che i cd servono (x es) a me e quindi non mi interessa se vincerà il + o il -
tanto se mi troverò con il formato perdente:
1- non mi cambierà quasi niente
2- il modello andrà di suo cambiato perchè obsoleto
alimatteo86
16-07-2003, 17:33
ops non cd ma dvd
io ciò questo mast lo preso da poco però ho aggiornato il fiware dal sito ma nulla mi masterizza solo i dvdr +(che non ne riesco ha trovare sul web) è ho notato che non mi masterizza neanche i cd r
qualcuno di voi sa dove reperire il finware che lo fa diventare + è -
grazie a chi mi aiuta
albertino78
24-09-2003, 12:28
ciao, allora...ad oggi non è possibile flashare il tuo drive con un firmware che abiliti il meno sui dvd.
cmq per tenerti aggiornato e scaricare gli ultimi firmware disponibili (sono region free ecc, ma non abilitano il meno !) vai su
http://forum.rpc1.org/portal.php
spero ti possa servire!!!
ciaoooo:D
speriamo che a breve esce qualcosa per renderlo anche -
albertino78
24-09-2003, 22:21
se spulci le discussioni scopri che il gestore del sito lo dubita fortemente......
dice "perchè la lite on dovrebbe spendere un sacco di soldi per vendere un masterizzatore dual standard a un prezzo piu alto quando la gente si compra un dvd + (a minor prezzo) e lo trasforma in piu e meno? "
se ci pensi un attimo il discorso fila........
si ma i dvdr+ costano na cifra conoscete qualche sito dove li vendono a meno ??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.