PDA

View Full Version : Maxtor non ide...

Matro
15-07-2003, 08:36
Ieri mi è arrivato a casa un HHD Maxtor DiamondMax Plus 60 a 7200 giri, con 61 giga di spazio. Il problema è che non si interfaccia ne tramite ide, ne tramite scsi, e comuinque nella parte dove c dovrebbe essere l'ide i collegamenti nn ci sono proprio, ma ci sono delle "spazzole" sotto, come l'hhd fosse ad incastro su qualcos'altro... Il modello è 5T060H6, cosa posso fare :confused: ? Grazie!

bombardax
15-07-2003, 09:26
Originally posted by "Matro"

Ieri mi è arrivato a casa un HHD Maxtor DiamondMax Plus 60 a 7200 giri, con 61 giga di spazio. Il problema è che non si interfaccia ne tramite ide, ne tramite scsi, e comuinque nella parte dove c dovrebbe essere l'ide i collegamenti nn ci sono proprio, ma ci sono delle "spazzole" sotto, come l'hhd fosse ad incastro su qualcos'altro... Il modello è 5T060H6, cosa posso fare :confused: ? Grazie!

il tuo è un modello Sarial ATA

alderighi
15-07-2003, 11:01
Non preoccuparti ha prestazioni uguali all'eide solo che per farlo funzionare dovrai procurarti un controller serialata (il nuovo standard) o chiedere la sostituzione al negozio dove l'hai comprato.

Matro
15-07-2003, 12:26
No, non è serial ata, magari lo fosse :D ... ha dei contatti nella parte inferiore, appena mi ritorna la webcam faccio un pò di foto, cmq grazie!

troppo_ilSilviun
15-07-2003, 13:11
si certo, la maxtor non contenta di fare lo stesso hard disk in versione PATA e SATA ne ha fatto uno per te personalizzato, eccome ci credo!!
Saluti :muro:

Runfox
15-07-2003, 14:20
sul sito maxtor con quel numero di serie appare questo:

http://www.maxtor.com/en/support/products/ata/desktop/diamondmax_plus_60_ultra_ata_100/index.htm

cioè ultra ata 100 IDE

bombardax
15-07-2003, 15:14
vabbo' raga aspettiamo le foto per osservare sto nuovo standard iperpersonalizzato.... :D :D

Matro
15-07-2003, 16:20
Originally posted by "troppo_ilSilviun"

si certo, la maxtor non contenta di fare lo stesso hard disk in versione PATA e SATA ne ha fatto uno per te personalizzato, eccome ci credo!!
Saluti :muro:

Non mi sembra di avere scritto da nessuna parte che è obbligatorio rispondere

Matro
15-07-2003, 16:21
Originally posted by "Runfox"

sul sito maxtor con quel numero di serie appare questo:

http://www.maxtor.com/en/support/products/ata/desktop/diamondmax_plus_60_ultra_ata_100/index.htm

cioè ultra ata 100 IDE

Ho visto anche io, il problema è che non è ide..

Matro
15-07-2003, 16:23
Azzo... manca una parte di scheda, qll con l'interfaccia ide.. amen

Okrim
15-07-2003, 16:36
Secondo me è semplicemente un HD fallato, ossia con l'attacco IDE mancante!

Matro
15-07-2003, 16:48
Originally posted by "Okrim"

Quello che ho detto sopra ;)

bombardax
15-07-2003, 19:24
Originally posted by "Okrim"

portaglielo subito indietro se ti sembra fallato..io pensavo fosse sata da come l'hai descritto....

Matro
15-07-2003, 19:36
Originally posted by "bombardax"

portaglielo subito indietro se ti sembra fallato..io pensavo fosse sata da come l'hai descritto....

Poco ma sicuro.. grazie comunque!

troppo_ilSilviun
15-07-2003, 22:30
Scusa Matro ho solo detto con una certa sicurezza che il DiamondMax Plus 9 della Maxtor viene solo prodotto con interfaccia pata e sata, quindi se non riconosci attacchi sul tuo nuovo hard disk è perchè non ti è mai passato per le mani hard disk pata o sata e non perchè la Maxtor ne ha prodotto un nuovo tipo che è arrivato per te. Comunque come si vede dalle foto allegate sull'etichetta incollata sull unità nella parte in alto a destra è indicato chiaramente il tipo di unita (Nalla foto sata 150), basta solo leggere e giustamente se ti sembra diverso dallo standard può essere un'unita fallata.

bombardax
16-07-2003, 10:44
Originally posted by "Matro"

Azzo... manca una parte di scheda, qll con l'interfaccia ide.. amen
mi sembra che abbia scritto chiaramente che gli manca l'interfaccia proprio non è ne un tipo ne l'altro....

Matro
16-07-2003, 20:21
Originally posted by "troppo_ilSilviun"

Scusa Matro ho solo detto con una certa sicurezza che il DiamondMax Plus 9 della Maxtor viene solo prodotto con interfaccia pata e sata, quindi se non riconosci attacchi sul tuo nuovo hard disk è perchè non ti è mai passato per le mani hard disk pata o sata e non perchè la Maxtor ne ha prodotto un nuovo tipo che è arrivato per te. Comunque come si vede dalle foto allegate sull'etichetta incollata sull unità nella parte in alto a destra è indicato chiaramente il tipo di unita (Nalla foto sata 150), basta solo leggere e giustamente se ti sembra diverso dallo standard può essere un'unita fallata.

;)