View Full Version : Maxtor non ide...
Ieri mi è arrivato a casa un HHD Maxtor DiamondMax Plus 60 a 7200 giri, con 61 giga di spazio. Il problema è che non si interfaccia ne tramite ide, ne tramite scsi, e comuinque nella parte dove c dovrebbe essere l'ide i collegamenti nn ci sono proprio, ma ci sono delle "spazzole" sotto, come l'hhd fosse ad incastro su qualcos'altro... Il modello è 5T060H6, cosa posso fare :confused: ? Grazie!
bombardax
15-07-2003, 09:26
Originally posted by "Matro"
Ieri mi è arrivato a casa un HHD Maxtor DiamondMax Plus 60 a 7200 giri, con 61 giga di spazio. Il problema è che non si interfaccia ne tramite ide, ne tramite scsi, e comuinque nella parte dove c dovrebbe essere l'ide i collegamenti nn ci sono proprio, ma ci sono delle "spazzole" sotto, come l'hhd fosse ad incastro su qualcos'altro... Il modello è 5T060H6, cosa posso fare :confused: ? Grazie!
il tuo è un modello Sarial ATA
alderighi
15-07-2003, 11:01
Non preoccuparti ha prestazioni uguali all'eide solo che per farlo funzionare dovrai procurarti un controller serialata (il nuovo standard) o chiedere la sostituzione al negozio dove l'hai comprato.
No, non è serial ata, magari lo fosse :D ... ha dei contatti nella parte inferiore, appena mi ritorna la webcam faccio un pò di foto, cmq grazie!
troppo_ilSilviun
15-07-2003, 13:11
si certo, la maxtor non contenta di fare lo stesso hard disk in versione PATA e SATA ne ha fatto uno per te personalizzato, eccome ci credo!!
Saluti :muro:
sul sito maxtor con quel numero di serie appare questo:
http://www.maxtor.com/en/support/products/ata/desktop/diamondmax_plus_60_ultra_ata_100/index.htm
cioè ultra ata 100 IDE
bombardax
15-07-2003, 15:14
vabbo' raga aspettiamo le foto per osservare sto nuovo standard iperpersonalizzato.... :D :D
Originally posted by "troppo_ilSilviun"
si certo, la maxtor non contenta di fare lo stesso hard disk in versione PATA e SATA ne ha fatto uno per te personalizzato, eccome ci credo!!
Saluti :muro:
Non mi sembra di avere scritto da nessuna parte che è obbligatorio rispondere
Originally posted by "Runfox"
sul sito maxtor con quel numero di serie appare questo:
http://www.maxtor.com/en/support/products/ata/desktop/diamondmax_plus_60_ultra_ata_100/index.htm
cioè ultra ata 100 IDE
Ho visto anche io, il problema è che non è ide..
Azzo... manca una parte di scheda, qll con l'interfaccia ide.. amen
Secondo me è semplicemente un HD fallato, ossia con l'attacco IDE mancante!
Originally posted by "Okrim"
Quello che ho detto sopra ;)
bombardax
15-07-2003, 19:24
Originally posted by "Okrim"
portaglielo subito indietro se ti sembra fallato..io pensavo fosse sata da come l'hai descritto....
Originally posted by "bombardax"
portaglielo subito indietro se ti sembra fallato..io pensavo fosse sata da come l'hai descritto....
Poco ma sicuro.. grazie comunque!
troppo_ilSilviun
15-07-2003, 22:30
Scusa Matro ho solo detto con una certa sicurezza che il DiamondMax Plus 9 della Maxtor viene solo prodotto con interfaccia pata e sata, quindi se non riconosci attacchi sul tuo nuovo hard disk è perchè non ti è mai passato per le mani hard disk pata o sata e non perchè la Maxtor ne ha prodotto un nuovo tipo che è arrivato per te. Comunque come si vede dalle foto allegate sull'etichetta incollata sull unità nella parte in alto a destra è indicato chiaramente il tipo di unita (Nalla foto sata 150), basta solo leggere e giustamente se ti sembra diverso dallo standard può essere un'unita fallata.
bombardax
16-07-2003, 10:44
Originally posted by "Matro"
Azzo... manca una parte di scheda, qll con l'interfaccia ide.. amen
mi sembra che abbia scritto chiaramente che gli manca l'interfaccia proprio non è ne un tipo ne l'altro....
Originally posted by "troppo_ilSilviun"
Scusa Matro ho solo detto con una certa sicurezza che il DiamondMax Plus 9 della Maxtor viene solo prodotto con interfaccia pata e sata, quindi se non riconosci attacchi sul tuo nuovo hard disk è perchè non ti è mai passato per le mani hard disk pata o sata e non perchè la Maxtor ne ha prodotto un nuovo tipo che è arrivato per te. Comunque come si vede dalle foto allegate sull'etichetta incollata sull unità nella parte in alto a destra è indicato chiaramente il tipo di unita (Nalla foto sata 150), basta solo leggere e giustamente se ti sembra diverso dallo standard può essere un'unita fallata.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.