View Full Version : tagliare il plexi con il laser
Stigmata
15-07-2003, 07:35
...si può? o si grema tutto?
da quel che so si può...e viene un lavoro pulitissimo...
il problema è trovare chi lo fa...e il prezzo..(come al solito..)
avrei anche io da fare un buco da 12cm su un a parete del case in plexy....ma con il dremel non ci provo...troppo spesso....e non vorrei rovinare quel gioiellino... :D
se trovi qualcuno ad un prezzo accettabile fammi un fischio...
ciao!
Stigmata
15-07-2003, 09:59
oook, intanto grazie x la risposta!
Il buco 12x12 con il dremel si fa eccome... ci sono riuscito pure io, che è tutto dire! Su una lastra di poliver spessa due mm. Prima ho tracciato il cerchio con un compasso al quale ho tolto la mina di grafite e l'ho sostituita con una punta in metallo. Poi molto lentamente con il dremel ho seguito la linea così tracciata. Infine con la carta vetrata 120 (quella avevo :D ) ho tolto le imperfezioni. Ci vuole un mondo di pazienza, però viene bene.
Originally posted by "tulnio"
Il buco 12x12 con il dremel si fa eccome... ci sono riuscito pure io, che è tutto dire! Su una lastra di poliver spessa due mm. Prima ho tracciato il cerchio con un compasso al quale ho tolto la mina di grafite e l'ho sostituita con una punta in metallo. Poi molto lentamente con il dremel ho seguito la linea così tracciata. Infine con la carta vetrata 120 (quella avevo :D ) ho tolto le imperfezioni. Ci vuole un mondo di pazienza, però viene bene.
capisco...ormai lo uso abbastanza tranquillamente anche io il dremel...ma dovrei tagliuzzare una lasta di 8 mm.....e il case ha un valore commerciale (non quello che l'ho pagato :D ) di circa mezzo milione delle vecchie lire....e ne sto spendendo alterttante per moddarlo....
..quindi niente dremel...
Stigmata
15-07-2003, 12:48
Originally posted by "C4rino"
...e il case ha un valore commerciale (non quello che l'ho pagato :D ) di circa mezzo milione delle vecchie lire..
:confused:
chevvordì?
Originally posted by "Stigmata"
chevvordì?
amicizie particolari?
Ciao Tulnio! Come va?! E' un po' che non ti fai vedere da ste parti! :)
chevvordì?
vordì che sul forum si fanno buoni acquisti :D
chevvordì?
a presto nu pò di foto... :D :D
Originally posted by "ucc"
Ciao Tulnio! Come va?! E' un po' che non ti fai vedere da ste parti! :)
Tra la stesura finale della tesi e il lavoro quasi non ho dormito! http://forum.hwupgrade.it/faccine/57.gif Mi hanno pure spostato di area ed è un macello esagerato! Tenendo pure conto che come junior sono (quasi) l'ultima delle pezze...
Però c'è sempre tempo per una birretta! http://forum.hwupgrade.it/faccine/2.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/17.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/31.gif Organizziamo?
Però c'è sempre tempo per una birretta! http://forum.hwupgrade.it/faccine/2.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/17.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/31.gif Organizziamo?
[OT MODE ON]
Ciao Tulnio! :)
Birretta? io e Stig abbiamo già fondato un clan....vedi sign... :D
se vuoi puoi entrare a farne parte..... la quota d'iscrizione è pari a 150.000 euro (che puoi versare comodamente sul mio conto in banca)... :D
[OT MODE OFF]
p.s. ci sentiamo @ privato!
Jimmy3Dita
15-07-2003, 13:58
Originally posted by "C4rino"
Concordo e sottoscrivo... carpe diem... :D ;)
P.S.
I numeretti che ho in sign potrebbero essere un indizio per i piu'! ;)
Stigmata
15-07-2003, 14:20
uhaahahah ho capito! ;)
@tulnio: bentornato!!! Vuoi entrare nel clan? ;) :D Cmq sabato sera fooorse si esce tutti quanti a mangiare che ci dovrebbe essere pure il nostro caro mod :eek: direttamente da roma... vieni vero? Ovviamente vale anche per tutti gli altri brianzoli...
...si può? o si grema tutto?
il bello del plexi è che si puo' lavorare alla grande senza laser ma con delle frese da plotter :eek:
Basta andare in un negozio che fa adesivi o meglio insegne luminose e che sia disponibile e vedi che ti combinano, altro che laser ;)
uhaahahah ho capito! ;)
@tulnio: bentornato!!! Vuoi entrare nel clan? ;) :D Cmq sabato sera fooorse si esce tutti quanti a mangiare che ci dovrebbe essere pure il nostro caro mod :eek: direttamente da roma... vieni vero? Ovviamente vale anche per tutti gli altri brianzoli...
gli ho già mandato un pvt! tu avvisa ucc! ;)
Originally posted by "riki82"
[OT MODE ON]io e Stig abbiamo già fondato un clan....vedi sign...[OT MODE OFF]
Mmmmh... se mi accettate entro subito nel clan! Adesso aggiorno la sign! Ti ho risposto al privato
Originally posted by "antanio"
il bello del plexi è che si puo' lavorare alla grande senza laser ma con delle frese da plotter :eek:
Basta andare in un negozio che fa adesivi o meglio insegne luminose e che sia disponibile e vedi che ti combinano, altro che laser ;)
io penso che con il laser, il bordo della parte tagliata si sciolga....
Comunque ora mi informo e poi vi faccio sapere!
Comè che si parla di cene e non zo niente? :D
ok si può tagliare a laser!
http://www.laseridea.com/plexiglass.htm
;)
Fra stasera chiedo a chi di dovere e ti faccio sapere! (se non è in vacanza).
tranquillo non ti abbiamo dimenticato! ;)
Vuoi entrare a far parte anche tu del clan? :D
Io l'ho saputo mezz'ora fa e mi hanno detto che ti avrebbero avvisato asap :D
Stigmata
15-07-2003, 14:31
ok si può tagliare a laser!
http://www.laseridea.com/plexiglass.htm
;)
Fra stasera chiedo a chi di dovere e ti faccio sapere! (se non è in vacanza).
senza fretta, mi basta sapere che si può fare. per il resto devo aspettare di avere le parti che mancano, che arriveranno con calma...
uccio entra nel clannn!!!
senza fretta, mi basta sapere che si può fare. per il resto devo aspettare di avere le parti che mancano, che arriveranno con calma...
OK allora mi limito a chiedere se è fattibile!
Quando il progettino che hai in mente inizia a prendere vita, fammi un fischio! ;)
Bisogna superare un'esame pratico per entrare nel clan o basta che vi faccio vedere la pancia? :D
Stigmata® is powered by ramones, fingerboard & bud beer
Ma che schifo di birra!! Una bella Tennent's no? :D :D
Se l'ingresso nel clan è una questione di pancia io sono un membro onorario :D :D
Stigmata
15-07-2003, 14:40
Se l'ingresso nel clan è una questione di pancia io sono un membro onorario :D :D
Parlavo di birra in bottiglia, e la tennent's la bevo praticamente solo alla spina... e cmq prova a bere 5-6 bottiglie di tennent's! :eek:
Mai contraddire uno dei due fondatori ufficiali del clan! :pig: :D
Stigmata
15-07-2003, 14:42
Mai contraddire uno dei due fondatori ufficiali del clan! :pig: :D
e cmq bevo di tutto, riki lo sa!PS poi ieri sera sono andato a farmi un cuba al marga... eheheh
Parlavo di birra in bottiglia, e la tennent's la bevo praticamente solo alla spina... e cmq prova a bere 5-6 bottiglie di tennent's! :eek:
Birra in bottiglia? FourX rulez!! E cmq con un pò di allenamento (e tre o quattro coma etilici) 5 o 6 tennent's le bevi :eek: :D
A proposito Stigmata, con la tua nuova config come andiamo a temperature? :D Sempre sotto il muro dei 30°? ;)
PS poi ieri sera sono andato a farmi un cuba al marga... eheheh
:eek:
te lo potevi far offrire dalla tipa che spinava le birre! :D
cmq ho trovato un alcoolico che reagisce agli UV! :cool:
L'ho notato venerd' scorso in discoteca.....
(da prendere "con le pinze" perchè ero ubriaco come al solito... :rolleyes:)
Avete presente il blu curacao (non so se si scrive così)...quello per fare l'angelo azzurro... diventa FOSFORESCENTE....mi sa che lo mettero nella vaschetta del liquidoz! :D
Nooooo non le devi suggerire queste cose... altrimenti Stig poi le mette in pratica veramente :D
Stigmata
15-07-2003, 14:58
Blu Curacao hai detto?!? Benebenebene, buono a sapersi... appena vado al marga me ne facico dare un po' e provo! :D :D :D
...ma dite che fa ruttare quel coso?
...ma dite che fa ruttare quel coso?
qundo provi dimmelo che vengo da te con la videocamera! :D
Basta ora siamo TROOOOOPPPPOOOO OT...
;)
Stigmata
15-07-2003, 15:04
qundo provi dimmelo che vengo da te con la videocamera! :D
Basta ora siamo TROOOOOPPPPOOOO OT...
;)
infatti, meglio darci un taglio! ;)
cmq per i rutti c'è sabato sera...
il Giusti
15-07-2003, 18:42
dai miei fornitori di finestre in plexy :D tagliano spesso con il laser, e costa pochissimo ( un paio di euro di differenza al pezzo rispetto al taglio normale )
chiaramente occorre un disegno in cad per fare poi il taglio, ed vogliono un minimo di ...boh...10 pezzi mi pare.
Stigmata
16-07-2003, 17:46
A proposito Stigmata, con la tua nuova config come andiamo a temperature? :D Sempre sotto il muro dei 30°? ;)
33° in idle... http://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gif :D :sofico:
'sto caldo bastardo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.