View Full Version : 2, 3, 4 Mp.... Nikon Canon o le altre
Sono il felice possessore di una Mavica FD-81, che ormai mostra xò la corda e vorrei passare ad un'altra macchina.
Mi sono indirizzato sui 2 mp per una questione di economicità, poi l'articolo di pcprof sui 3 mp mi ha fatto cambiare idea, adesso ho visto la Nikon 4300 e mi sarei indirizzato su quella, anche xché mi piacerebbe ritornare ai fasti della mia vecchia reflex (certo non per le ottiche intercambiabili) e fare qualcosa di + che limitarmi a scattare.
Nelle mie ricerche ho anche trovato una Minolta Dimage X a 199 e non mi sembrava male come prezzo.
In poche parole ho bisogno + che di un consiglio di un conforto da questa community.
Grazie... e non mi fate spendere troppo!!! Siamo in recessione
Mi sembra chiaro che tu sei un utente che a bisogno dei comandi manuali.
Ora come hai ben detto la Nikon 4300 ti offre probabilmente cio che cerchi ma i costi non sono modici.
Potresti ripiegare su una Canon A60 2.0Mp ottiche intercambiabili e comandi manuali. Penso sia la migliore come rapporto qualità/prezzo e ti costa sui 350€.
Ciao
Originally posted by "s0nik0"
Potresti ripiegare su una Canon A60 ottiche intercambiabili
:confused:
ottiche aggiuntive intendevi... :)
Originally posted by "davat"
:confused:
ottiche aggiuntive intendevi... :)
si sono confuso ma sono stato a mare perdonatemi(il sole picchiava duro :cool: )
ottiche aggiuntive precisamente le intercambiabili sono in altra fascia di prezzo......
Originally posted by "s0nik0"
sono stato a mare perdonatemi(il sole picchiava duro :cool: )
dovrebbero vietarti di ricordarcelo ogni volta
:D :D :D :D ;)
Ho vissuto + di un anno a Bologna
E ORA SBANDIERO HAI 4 VENTI LA MIA FORTUNA :D
W IL MARE E LE ....
Ma A60 e A70 non mi pare abbiano il controllo del diaframma e/o del tempo di esposizione.
Correggetemi queste due Canon sono uguali e si differenziano solo per il CCD, vero?
Originally posted by "albydea"
Ma A60 e A70 non mi pare abbiano il controllo del diaframma e/o del tempo di esposizione.
Correggetemi queste due Canon sono uguali e si differenziano solo per il CCD, vero?
Certo che li hanno!
deduco che non hai tenuto in mano una A60-70 e ne hai letto cmq poco.
Cmq si sono quasi identiche
i prezzi della 4300 in giro come sono? Parlo di negozi seri e non pixmania et similia in cui paghi e forse ti arriva.
Foto colombo e serio
Cmq in negozio intorno i 600€
a questo non risparmi piu tanto e a che fai il passo almeno prendi una G3
A60 e A70 permettono il funzionamento in
tutto automatico
automatico programmabile (puoi impostare diversi parametri)
automatico a priorità di tempi
automatico a priorità di diaframmi
totalmente manuale, con comunque lettura esposimetrica della luce
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.