View Full Version : INESPERTO ADSL AIUTO ROUTER O MODEM?
che differenze?
ho fatto tin.it 1200
vorrei utilizzarlo al massiomo per il desktop e portatile meglio in contemporanea
consigliatemi dei componenti..modem, router? e poi?
grazie
diego
alderighi
15-07-2003, 10:03
router!!!
quale? che sia semplice
e poi cos'altro mi serve?
ho detto a tin che ne avrei usato uno usb....e se prendo wirless funziono uguale o no?
aiuto
ci sono router con AP wireless tipo i d-link, netgear, USRobotics, draytek.
Vedi un po' tu quale rientra nel tuo budget. :cool:
e funzionano se ho detto di configurarlo per uno usb?
diego
sì, tranquillo. Ormai tutti supportano entrambi i protocolli. :cool:
quindi mi serve
router adsl
2 schede di wiereless e basta??
BROADBAND ROUTERWIRELESS - 4 PORTE SWITCH 10/100 - 1 PORTA WAN 10 - 1 WIRELESS ACCESS POINT 11MB
questo va bene?
e serve altro?
quello ha solo la porta WAN, ti servirebbe anche un modem ethernet! e poi non andrebbe bene perchè hai fatto attivare il PPPoA.
Devi prendere un router con modem incorporato.
dammi una dritta tu dammi un nome in privato in modo che vada sul sicuto ti prego
sul sicuro non ti posso dare nulla, di router wireless nn ne ho mai provati.
Se non hai esigenze di scambiare grossi file tra i due pc, probabilmente il vigor 2500We potrebbe andare bene visto che ha l'AP wireless da soli 11Mbit.
Se no, se vuoi più velocità tra i due pc, c'è il router wireless della USRobotics da 100Mbit (teorici, in realtà effettivi sono sui 40Mbit).
Alla fine devi controllare che il router abbia una porta rj11 e non un porta WAN da 10Mbit.
certo!
http://www.draytek.com.tw/english/product/vigor2500.php
ma dimmi se prendo un modem adsl normale....poi posso sfruttarlo o no per 2 pc?
se prendi un modem e vuoi navigare da entrambi i pc, devi avere un dei due che condivida la connessione; con il router no.
ok vediamo
un buon e facile router modem usb normale?
ma allora vuoi un modem o un router? perchè USB di router ce ne sono veramente pochi....
un modem usb non wereless:
un router usb non wereless:
dove prenderli?
e in base al prezzo vedo
i modem usb di solito danno problemi...
i router USB non esistono, esistono router che hanno anche una porta USB per poter collegare un pc che non ha sk di rete.
Quant'è il tuo budget?
guarda che con poco, non compri tanto! :p :D
Whites07
16-07-2003, 12:42
Originally posted by "Occhio"
100 euro
Ti bastano e avanzano.
Ti fai dare il modem Ethernet in comodato da tin.it (Alcatel SpeedTouch Home o Ericsson HM220dp), non cambiare stack protocollare di connessione tieni PPPoA, compri uno switch ethernet 5 porte e 1 scheda di rete per il PC (totale <50€) e configuri in modem come router ( si può fare con tutti quelli in comodato Telecom al + devi fare 1 modifica che fai in 5 min). Su internet trovi tutto!
Poi attacchi il pc e il portatile allo switch con 2 cavi di rete dritti (porte standard) e il modem/router alla porta uplink (cavo dritto), così hai la rete sempre on-line!!!
l'ericsson lo consigliano in molti...... :rolleyes:
Occhio ai modem modificati! se poi avete problemi .....
mi hanno regalato un modem usb!
cazzus
cosa faccio ora?
attacco il modem usb a destop
e cosa faccio col notebokk? lo metto in rete col desktop?
oppure cosa faccio ora?
grazie mille sei gentilissimi
intanto puoi mettere in rete i due pc e condividere la connessione dal pc fisso.
come faccio a fare utilizzare anche al note l'adsl?
diego
come li devo configurare?
leggi i link che sono in rilievo.
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=337670
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.