View Full Version : Lettore DivX da tavolo: il punto
Qualcuno lo ha comprato?
Se si come funziona bene?
Stasera sono stato da un amico che ha oggi comprato un lettore
irradio DVX 101, funzionare funziona ma io non e' che me ne intenda molto,
poi non credo alla balla che si possa aggiornare visto che non vi e' alcun plug di rete o rj 11
forse xche'lo aggiorni tramite cdr? :rolleyes:
paditora
15-07-2003, 09:10
si aggiorna attraverso un cd-r ;)
ti scarichi il firmware lo masterizzi su un cd-r lo inserisci nel lettore e lo aggiorni.
Ma la Ps2 moddata non fa la stessa cosa e in + ci giochi?
paditora
15-07-2003, 09:16
Originally posted by "kikki2"
Ma la Ps2 moddata non fa la stessa cosa e in + ci giochi?
Si ma devi masterizzare il player sul CD mi pare.
Sai che sbatti rimasterizzare tutti i cd-r :D
Più che la ps2 mi pare che sia la xbox l'ideale per i divx una volta moddata.
Originally posted by "paditora"
Si ma devi masterizzare il player sul CD mi pare.
Sai che sbatti rimasterizzare tutti i cd-r :D
Più che la ps2 mi pare che sia la xbox l'ideale per i divx una volta moddata.
Una x l'altra, sempre meglio che comprare un aggeggio che legge solo divx e che tralaltro vendono a prezzi alti, imho
O farsi un micropc ( come ho fatto io) se non si usano giochi da consolle
Una x l'altra, sempre meglio che comprare un aggeggio che legge solo divx e che tralaltro vendono a prezzi alti, imho
O farsi un micropc ( come ho fatto io) se non si usano giochi da consolle
che config hai usato???
quanto hai speso in totale + o - ???
(devo fare un pc per dvd e divx e ho bisogno di suggerimenti)
thx! :)
paditora
15-07-2003, 09:32
Una x l'altra, sempre meglio che comprare un aggeggio che legge solo divx e che tralaltro vendono a prezzi alti
I soldi che risparmi sul lettore li smeni a rimasterizzarti tutti i film.
Senza contare che tutti i divx da 700MB come li fai se devi metterci pure il player?
A quel punto devi anche reencodare il divx per facerlo stare sul cd insieme al player(non so se la ps2 legge i cd overburnati).
Se devo fare tutto sto sbattimento per vedere i film sulla ps2 faccio prima a guardarmeli sul pc. :p
case + mb micro- atx ( con audio video e tv - out integrati) sui 130€ + hd ram e lettore che ho preso usati sul mercatino.
il case è questo
http://www.yeongyang.com/images/yy-a106.gif
e dall'esterno non si nota che è un pc
alphacygni
15-07-2003, 09:35
Imho al momentola scelta migliore resta la xbox moddata... altro che ps2 :p
paditora
15-07-2003, 09:37
Originally posted by "alphacygni"
Imho al momentola scelta migliore resta la xbox moddata... altro che ps2 :p
anche secondo me.
alphacygni
15-07-2003, 09:39
anche secondo me.
... e se vuoi ci metti su un bell'hard disk da 120 giga e lo inzeppi di film tramite la porta di rete... e scusate se e' poco! ;)
scusate,ma io prendo i divx e con tmpgenc ne faccio svcd o vcd e li vedo sui comuni lettori dvd.Non si fa prima così?Certo,lo spazio su un cdr è meno e devo fare più cd,però li leggo ovunque!
alphacygni
15-07-2003, 10:42
Originally posted by "Deuced"
scusate,ma io prendo i divx e con tmpgenc ne faccio svcd o vcd e li vedo sui comuni lettori dvd.Non si fa prima così?Certo,lo spazio su un cdr è meno e devo fare più cd,però li leggo ovunque!
si ma tanto quanto costa un lettore dvd? non e' che cmq te lo regalino... se ci aggiungi lo sbattimento e la spesa di tempo e denaro (file + grossi = piu' cdr) per la conversione in svcd... la rottura di dover comunque splittare i file video troppo grossi per entrare su un disco solo... e in piu' ci puoi giocare con la xbox :D
marKolino
15-07-2003, 11:25
i prezzi di questi lettori divx si aggirano intorno ai 200 euro o poco più. non mi sembra male!
alphacygni
15-07-2003, 11:36
beh ma la xbox ne costa 199... poi ok c'e' il costo della modifica.. ma la sostanza e' che mentre con un lettore c'e' sempr eil rishcio che esca qualche nuovo codec non installabile o incompatibile, con la xbox questo non succede perche' c'e' un vero e proprio sistema operativo installato su... inoltre hai la comodita' della porta di rete... dell'hard disk... hai comunque l'audio digitale... se vuoi pure il progressive scan... e ci puoi pure giocare! :D
Fradetti
15-07-2003, 12:10
poi sull'xbox ci si può metter linux e ci si può navigare (se in rete con il PC o con un router) :)
paditora
15-07-2003, 12:28
Originally posted by "Deuced"
Stesso discorso di prima.
I soldi che risparmi per il lettore li smeni tra cd-r e tempo per convertire i cd.
Non so che PC hai ma se non hai almeno un P4 o un un pc con oltre 1500 Mhz il tempo di conversione e di masterizzazione è di almeno 4-5 ore.
Io sono dell'idea che se devo fare tutto sto sbatti per vedere i film su un lettore dvd piuttosto li guardo sul pc.
quanto costa un lettore DivX??ma legge anke i DVD??
paditora
15-07-2003, 12:33
Originally posted by "alphacygni"
beh ma la xbox ne costa 199... poi ok c'e' il costo della modifica.. ma la sostanza e' che mentre con un lettore c'e' sempr eil rishcio che esca qualche nuovo codec non installabile o incompatibile, con la xbox questo non succede perche' c'e' un vero e proprio sistema operativo installato su... inoltre hai la comodita' della porta di rete... dell'hard disk... hai comunque l'audio digitale... se vuoi pure il progressive scan... e ci puoi pure giocare! :D
Infatti la X-box è il top per guardare i divx se uno non ha un pc a portata di mano.
paditora
15-07-2003, 12:41
Originally posted by "onka"
quanto costa un lettore DivX??ma legge anke i DVD??
http://www.dea-italia.com/index.html
http://www.dea-group.it/upload_webedit/1000media.jpg
Richmond DVX1000
Dea Italia ancora una volta Vi propone una vera chicca...
in anteprima esclusiva per l'Italia
il primo lettore al mondo
DiVX DVD con uscitaVIDEO Digitale DVI
Al favoloso prezzo di lancio, di 282,00 Euro+ I.V.A
http://www.dea-group.it/upload_webedit/450.jpg
http://www.dea-group.it/upload_webedit/kisss.jpg
Il primo lettore DVD al mondo che legge il formato DivX
Il lettore DVD KiSS DP- 450 rivoluziona completamente il mondo dei lettori Home Theater DVD. E' in grado di leggere e riprodurre i CD con files MPEG-4 e DivX, sia con Codec 4 che 5, SVCD, Photo CD e brani audio MP3 e MP4 (nuovo standard di compressione). Il Divx è un formato video compresso (MPEG Layer 4) che consente di ridurre (ripping) da 7 a 10 volte lo spazio disco occupato da un film in formato DVD, arrivando ad occupare circa 700 MB, vale a dire la capacità di un comune CD-ROM. E' possibile inoltre aggiornare il firmware del lettore per successivi Codec DivX che verranno rilasciati.
Costruito sfruttando le ultime tecnologie nel campo dei lettori DVD vi garantisce la miglior riproduzione video e audio dei CD inseriti.
Riproduce DVD e filmati MPEG-4 e DivX
CD masterizzati con files MP3
CD-RW e DVD-RW
Photo Album
Photo CD con immagini JPEG
Punto di forza e funzione esclusiva del nostro lettore è la riproduzione dei formati ISO MPEG-4 e DivX (Codec Ver. 4 e 5)
ISO MPEG-4 e DivX sono formati molto conosciuti in Internet. Questi formati permettono di riprodurre filmati e video masterizzati su un comune CD-ROM con una qualità paragonabile a quella di un disco DVD.
Progressive Scan
KiSS DP-450 crea un segnale video con un numero doppio di linee rispetto ad un DVD convenzionale, producendo una risoluzione più alta e una maggiore nitidezza delle immagini.
CD Musicali e MP3
KiSS DP-450 riproduce i CD musicali e i cd contenenti brani Mp3 visualizzando sul display le informazioni complete relative al brano (titolo brano e autore).
Foto CD
Potete visualizzare foto digitali e Foto CD sul vostro televisore navigando nelle cartelle e tra le immagini usando il telecomando del lettore.
Il kiss lo ha preso mio fratello un paio di mesi fa.
Costa sui 330 euro iva inclusa.
case + mb micro- atx ( con audio video e tv - out integrati) sui 130€ + hd ram e lettore che ho preso usati sul mercatino.
il case è questo
e dall'esterno non si nota che è un pc
Che scheda madre hai?per caso è la sapphire m275?
il case è questo
e dall'esterno non si nota che è un pcdove si trovano??
hai ricevuto il pakko??
nessuno mi dice dove si trovano pc piccini come quello di kikki??
ciccillover
15-07-2003, 20:31
Un negozio vicino casa mia li vende, è della catena Computer Store (molto probabile che c'è anche dalle tue parti), e vende, oltre ai PC Union, componenti di ogni genere. Anche roba che si fanno arrivare dagli States. :eek:
Cmq al lettore DivX KISS o simili preferisco anche io un pc da tenere vicino alla tv. Inoltre puoi anche giocarci, usarlo come videoregistratore, ascoltare la radio, gli MP3 e tanto altro.
Io il mio pc da DivX l'ho appena completato, ed ho speso meno del costo di un Xbox (che da Mediaworld danno a 199 euro). :cool: :)
Originally posted by "ciccillover"
Un negozio vicino casa mia li vende, è della catena Computer Store (molto probabile che c'è anche dalle tue parti), e vende, oltre ai PC Union, componenti di ogni genere. Anche roba che si fanno arrivare dagli States. :eek:
Cmq al lettore DivX KISS o simili preferisco anche io un pc da tenere vicino alla tv. Inoltre puoi anche giocarci, usarlo come videoregistratore, ascoltare la radio, gli MP3 e tanto altro.
Io il mio pc da DivX l'ho appena completato, ed ho speso meno del costo di un Xbox (che da Mediaworld danno a 199 euro). :cool: :)te lo 6 fatto tu??mi spiegheresti come??
computer store??hai mika un link??
se no vado in un negozio e ke kiedo??
ho aperto un topic qui: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5529386#5529386
dove ho chiesto consigli su una config adatta ad una dvd-divx station. si potrebbe postare li per tutti gli interessati... ;)
paditora
15-07-2003, 20:57
Originally posted by "ciccillover"
Io il mio pc da DivX l'ho appena completato, ed ho speso meno del costo di un Xbox (che da Mediaworld danno a 199 euro). :cool: :)
un pc a 199 euro?
azz ma come hai fatto?
con pezzi nuovi mi pare impossibile.
solo per un hd da 20GB spendi almeno 40-50 euro.
se poi ci metti un lettore dvd, scheda madre, processore e ram credo che si spendano almeno 400 euro.
un pc a 199 euro?
azz ma come hai fatto?
con pezzi nuovi mi pare impossibile.
solo per un hd da 20GB spendi almeno 40-50 euro.
se poi ci metti un lettore dvd, scheda madre, processore e ram credo che si spendano almeno 400-500 euro.kikki ha detto ke ha speso ankora meno! :eek:
paditora
15-07-2003, 21:06
Originally posted by "onka"
kikki ha detto ke ha speso ankora meno! :eek:
ha speso 130 euro più HD lettore dvd e RAM.
In totale penso che abbia speso anche lei 199 euro.
Cmq io mi fido poco a comprare l'usato.
ciccillover
15-07-2003, 21:09
www.computerstore.it, mi pare.
Il pc me lo sono fatto io, ma non è di quelli minuscoli che si è fatto kikki2, è un normale middle tower che ho integrato nel carrello su cui poggia il mio stupendo Samsung 28" :cool:
Cmq sì, mi è costato circa 200 euro (più o meno).
L'hard disk è proprio da 20 GB (Maxtor D740X a 7200 rpm ATA133, per fare acquisizione video, cioè fare da videoregistratore, è il massimo) e ti assicuro che costa molto meno di 50 euro ;)
Cmq il pc non è niente di speciale, se postassi le caratteristiche complete ve ne rendereste conto. E' giusto l'indispensabile per fare da videoregistratore (registra direttamente in DivX oppure in VCD, per la compatibilità con i lettori DVD normali) e per giocare un pochetto (se giochi sulla tv è inutile mettere risoluzioni maggiori di 640x480, inutile abilitare i 32 bit e inutile accendere filtri che danneggiano le prestazioni, e la GF4 MX440 che ho preso è più che sufficiente).
Ah, i pezzi sono usati!! Tutto quello che serve l'ho trovato nella sezione mercatino.
ha speso 130 euro più HD lettore dvd e RAM.
In totale penso che abbia speso anche lei 199 euro.
Cmq io mi fido poco a comprare l'usato.tanto sarebbe solo x vedere i film! ;)
ma dove si trovano i case piccolini con le mobo piccoline tipo quelle di kikki..magari on-line??
ciccillover
15-07-2003, 21:13
Cmq io mi fido poco a comprare l'usato.
Imho fai male, devi solo essere attento a non prenderti fregature, e non è così difficile. Io finora ho preso un'unica fregatura: un hd da 40 GB rotto :muro: :muro: :muro:
Se facessi due conti in tutto questo tempo verrebbe fuori che prendendo pezzi usati ho risparmiato diverse centinaia di euro :eek:
Ora ho un pc davvero bello (oltre all'HTPC), che se non avessi comprato componenti usati non mi sarei potuto permettere.
pc--LAN-->>xbox-->>tv
senza scaricare i giochi sulla x passa tutto per la rete....è proprio una console eccellente :)
marKolino
18-07-2003, 09:32
...fate ancora prima a comperarvi un video-sender da 80 euro e il gioco è fatto.;)
Originariamente inviato da marKolino
...fate ancora prima a comperarvi un video-sender da 80 euro e il gioco è fatto.;)
e ke è??:confused:
cmq un piccolo preventivo x il pc e meno di 300€ nn si spende!:muro:
marKolino
18-07-2003, 09:39
Originariamente inviato da onka
e ke è??:confused:
cmq un piccolo preventivo x il pc e meno di 300€ nn si spende!:muro:
è un apparecchio da collegare all'uscita della scheda video che invia il segnale video/audio alla tv, il tutto senza cavi per una distanza massima di 100metri. Io lo uso da qualche settimana ed è ottimo.
è un apparecchio da collegare all'uscita della scheda video che invia il segnale video/audio alla tv, il tutto senza cavi per una distanza massima di 100metri. Io lo uso da qualche settimana ed è ottimo.
dove si trova??
marKolino
18-07-2003, 09:45
dove si trova??
in qualsiasi negozio di informatica.
ci sono alcuni modelli della Trust niente male.
in qualsiasi negozio di informatica.
ci sono alcuni modelli della Trust niente male.
ok ora cerco!grazie!;)
paditora
18-07-2003, 12:03
Si ma se ho un pc a portata di mano che me ne faccio scusa.
Faccio prima a guardarmi i divx sul il monitor del pc(19" rulez).
Mio fratello per esempio il pc non ce l'ha(non saprebbe che farsene) e per guardarsi i divx si è comprato il kiss.
marKolino
18-07-2003, 12:13
se è a portata di mano non te ne fai nulla è ovvio.
anche io ho un 19", ma vederli in salotto su un 29" in poltrona è tutta un altra storia! ;)
se è a portata di mano non te ne fai nulla è ovvio.
anche io ho un 19", ma vederli in salotto su un 29" in poltrona è tutta un altra storia! ;)
ma hai il pc in salotto scusa??:confused:
paditora
18-07-2003, 13:43
ma hai il pc in salotto scusa??:confused:
Bè prima ha detto che puoi collegarlo fino a 100 metri di distanza. :sofico:
Non credo che abbia un salotto più ampio di 100 metri. :D
markolino...quindi se metto sul rettro del mio case questo aggeggio(e il mio case è in camera mia sotto la scrivani...)e accendo la TV in sala..ke non è proprio attakkata alla mia camera...VEDO IL PC??:confused: :eek: :confused:
marKolino
18-07-2003, 14:00
markolino...quindi se metto sul rettro del mio case questo aggeggio(e il mio case è in camera mia sotto la scrivani...)e accendo la TV in sala..ke non è proprio attakkata alla mia camera...VEDO IL PC??:confused: :eek: :confused:
si, vedi le immagini in uscita dalla vga.
Io ho il pc in camera mia, attivo l'uscita tv della scheda video, vado in salotto, accendo il tv, lo sintonizzo sul canale AV e mi vedo il film in divx
;)
si, vedi le immagini in uscita dalla vga.
Io ho il pc in camera mia, attivo l'uscita tv della scheda video, vado in salotto, accendo il tv, lo sintonizzo sul canale AV e mi vedo il film in divx
;) ma come riceve la tv??
hai qualke link di sto aggeggio??
:confused:
marKolino
18-07-2003, 14:05
www.trust.com
scegli prodotti e poi seleziona prodotti video.
hai logicamente 2 apparecchietti: uno da collegare alla vga e l'altro lo colleghi al tv
www.trust.com
scegli prodotti e poi seleziona prodotti video.
hai logicamente 2 apparecchietti: uno da collegare alla vga e l'altro lo colleghi al tv
sono ritardato!:(
qual'è tra questi??
http://www.trust.com/products/themes/digitalvideo/
marKolino
18-07-2003, 14:17
Allora Onka, io l'ho trovato nel negozio sotto casa per puro culo, ma non è della trust.
qui trovi il modello più "performante"
http://www1.pcworld.it/ecommerce/pubblico/big_detail.asp?Subcategoria=TV&Bigsubcategoria=PRODOTTI%20TV&categoria=ACC&Bigcategoria=ACCESSORI%20PC&nomeArticolo=TRUST%201620W%20WIRELESS%20TELEVIEWER%2012953&codArticolo=TVTRUWIR1620W
qui invece c'è il modello base, che è simile al mio
http://www1.pcworld.it/ecommerce/pubblico/big_detail.asp?Subcategoria=WIR&Bigsubcategoria=SISTEMI%20ALLARME&categoria=SS&Bigcategoria=SISTEMI%20DI%20SICUREZZA&nomeArticolo=TRUST%20WIRELESS%20AUD/VIDEOTRASM%20100V%20SECURITY%2012351&codArticolo=WIRTRU100V
Allora Onka, io l'ho trovato nel negozio sotto casa per puro culo, ma non è della trust.
qui trovi il modello più "performante"
http://www1.pcworld.it/ecommerce/pubblico/big_detail.asp?Subcategoria=TV&Bigsubcategoria=PRODOTTI%20TV&categoria=ACC&Bigcategoria=ACCESSORI%20PC&nomeArticolo=TRUST%201620W%20WIRELESS%20TELEVIEWER%2012953&codArticolo=TVTRUWIR1620W
qui invece c'è il modello base, che è simile al mio
http://www1.pcworld.it/ecommerce/pubblico/big_detail.asp?Subcategoria=WIR&Bigsubcategoria=SISTEMI%20ALLARME&categoria=SS&Bigcategoria=SISTEMI%20DI%20SICUREZZA&nomeArticolo=TRUST%20WIRELESS%20AUD/VIDEOTRASM%20100V%20SECURITY%2012351&codArticolo=WIRTRU100V
grazie mille!!allora tu mi confermi ke anke quello da 65€ va bene??
marKolino
18-07-2003, 14:29
grazie mille!!allora tu mi confermi ke anke quello da 65€ va bene??
quel modello li lo dovrebbe avere Vanelder.
Assicurati prima di avere l'uscita TV sulla scheda video logicamente ;)
Quello che ho io va discretamente bene, ho il pc dall'altra parte della casa, ho notato che perde segnale se si chiudono le porte o se mia mamma accende il microonde :D
Per ora sono abbastanza soddisfatto, l'ho preso in attesa che esca un buon lettore divx da salotto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.