PDA

View Full Version : Le migliori ram per 865/875?

ThunderTrunks
14-07-2003, 23:34
sono in procinto di passare a tale chip e volevo sapere se nel mio caso e' meglio prendermi un altro banco geil 3500 e metterlo in dual anche se non sono dual le ram oppure prendere un altro banco di un'altra marca che mi consigliate voi..il mio scopo naturalmente e' arrivare in prossimità dei 500mhz.

gabry24
15-07-2003, 03:43
Originally posted by "ThunderTrunks"

sono in procinto di passare a tale chip e volevo sapere se nel mio caso e' meglio prendermi un altro banco geil 3500 e metterlo in dual anche se non sono dual le ram oppure prendere un altro banco di un'altra marca che mi consigliate voi..il mio scopo naturalmente e' arrivare in prossimità dei 500mhz.

Allo stato attuale non credo esistano ram che possano arrivare a 500mhz in dual su intel in modo stabile ma solo per bench e a timing alti.
Per il tuo caso è cmq preferibile avere moduli uguali altrimenti il limite sarà quello del modulo con prestazioni inferiori.
CIAO!!!

ThunderTrunks
15-07-2003, 21:13
cioe' tu non 6 in dual channel?eppure dici di stare a 510mhz cas2. la risposta che volevo era anche un'altra: ho sentito dire qualcosa tipo...non mettere le ocz su mobo con 865 o 875 xche non rendono...ke significa?se delle ram vanno a 500mhz su un 845 o magari su una piattaforma amd non ci arrivano sull'865?
e poi un'altra cosa...dalla risposta che mi hai dato mi pare di avere intuito che volendo potrei montare anche una ram diversa dalla mia e metterla in dual. tipo se compro un banco corsair e lo accoppio con il mio geil funge in dual?io sapevo che dovevano essere gli stessi identici banchi..

gabry24
16-07-2003, 10:04
Originally posted by "ThunderTrunks"

cioe' tu non 6 in dual channel?eppure dici di stare a 510mhz cas2. la risposta che volevo era anche un'altra: ho sentito dire qualcosa tipo...non mettere le ocz su mobo con 865 o 875 xche non rendono...ke significa?se delle ram vanno a 500mhz su un 845 o magari su una piattaforma amd non ci arrivano sull'865?
e poi un'altra cosa...dalla risposta che mi hai dato mi pare di avere intuito che volendo potrei montare anche una ram diversa dalla mia e metterla in dual. tipo se compro un banco corsair e lo accoppio con il mio geil funge in dual?io sapevo che dovevano essere gli stessi identici banchi..

Sì sono in dual-ch-mem.
Non dico di stare a 510mhz cas2 ma solo che quello è il limite raggiunto da un modulo 512mb su epox 4pea+ 3.13v effettivi.
In dual sulla p4p800 le memorie si sforzano ben di più e il max arrivato è di 241mhz cas 2-2-2-5 3.16v con vmod.
Delle specifiche ram se vanno bene su una piattaforma o mobo non è detto che possano andare uguale su un altra,si tratta di compatibilità più o meno accentuata.
Sì,avendo un modulo pc3500 e prendendone un altro anche se di marca diversa devono funzionare ugualmente in dual essendo uguali come specifiche generali,ma non è detto che non vadano proprio o male per eventuali problemi di compatibilità del modulo nuovo.
CIAO!!!