View Full Version : Digital Doc 5
sblantipodi
14-07-2003, 22:26
Non vorrei essere antiquato :)
Ma il Digital Doc 5 non lo compera + nessuno???
Sapete dirmi se è ancora in vendita???
Se si, ditemi dove please via PVT :)
..in diversi shop on-line...
per dirne uno www.overclockmania.net...o deepoverclock.it..
da ocmania adesso hanno anch quelli con lcd blu..
ciao!
sblantipodi
14-07-2003, 23:16
Originally posted by "C4rino"
..in diversi shop on-line...
per dirne uno www.overclockmania.net...o deepoverclock.it..
da ocmania adesso hanno anch quelli con lcd blu..
ciao!
hai ragione.
A mio avviso però era meglio il DD5 che il DD5+.
Il DD5+ è praticamente identico al DD5 se non per il display blu e gli attacchi USB e 1394.
Gli attacchi sono comodi ma per il disco fisso era sicuramente meglio la ventolina :)
Originally posted by "sblantipodi"
hai ragione.
A mio avviso però era meglio il DD5 che il DD5+.
Il DD5+ è praticamente identico al DD5 se non per il display blu e gli attacchi USB e 1394.
Gli attacchi sono comodi ma per il disco fisso era sicuramente meglio la ventolina :)
ma blu è più fico :sofico:
...beh dai..diepnde dai gusti e dall'utilizzo...
ciao!
AndreaFx
15-07-2003, 12:56
Beh io di Ddoc lo avevo e ti posso dire che anche se aveva parecchie funzioni non permetteva di regolare la velocità delle ventole e questa secondo me è la pecca + grossa.
Un rheobus costa meno ed è sicuramente + utile a mio avviso..........
Poi dipende sempre dalle esigenze di chi lo compra ;)
Ciauz
Originally posted by "AndreaFx"
Beh io di Ddoc lo avevo e ti posso dire che anche se aveva parecchie funzioni non permetteva di regolare la velocità delle ventole e questa secondo me è la pecca + grossa.
Ciauz
...però si possono spegnere e accendere su comando giusto?
...cosa che molti rheobus non fanno....
sblantipodi
15-07-2003, 13:30
Originally posted by "AndreaFx"
Ciauz
beh un DD5 non è paragonabile a un rheobus .-...
Io ho messo dei sensori sul radiatore e sulle ram...
Passata la temp da me impostata accende le ventole fino a far ttornare le temp a livello ottimale...
OverClocK79®
15-07-2003, 19:19
IMHO il DD5 va abbinato al rheo con qlk relè :)
BYEZZZZZZZZ
Abit@HHC-001
15-07-2003, 19:48
Anche io ho il DD5, e secondo me il display arancione lo fa molto più figo! :cool:
OverClocK79®
15-07-2003, 19:50
dipende........
se hai tutto il case con i led le ventole i neon ecc ecc
in tema blu stona da morire
un amico l'ha pure moddato in rosso perchè l'arancione nn era proprio uguale al rosso :D
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Abit@HHC-001
15-07-2003, 20:15
Io avendo il case nero l'arancione fa contrasto da morire! :cool:
delvo_69
25-09-2003, 16:42
Originariamente inviato da OverClocK79®
IMHO il DD5 va abbinato al rheo con qlk relè :)
BYEZZZZZZZZ
riesumo questa discussione invece di aprirne un'altra.
Volevo appunto chiedere se è possibile abbinare un rheobus al ddoc5. Questo perchè vorrei controllare la velocità delle ventole.
In effetti potrei
1) o usare il ddoc5 solo come lettore di temperature ed il rheobus come regolatore delle ventole che in questo caso non vorrei mai spente ma sempre accese tra un minimo ed un massimo
2) oppure usare il ddoc5 come lettore di temperature e "interruttore delle ventole ed il rheobus come regolatore delle suddette ventole quando il ddoc le accende.
Nel primo caso i due oggetti avrebbero ognuno la loro vita, nel secondo caso dovrei attaccare le uscite delle ventole al rheobus e da questo al ddoc e credo che non ci sia nessun tipo di problema.
Per completezza di informazione le ventole, per ora, sono tutte non tachimetriche. In futuro qualcuna potrebbe diventare tachimetrica.
Fatemi sapere cosa ne pensate perchè ho cercato a lungo in tutto il forum ma non ho trovato info a riguardo.
ciao
Gil Estel
25-09-2003, 17:49
Originariamente inviato da delvo_69
riesumo questa discussione invece di aprirne un'altra.
Volevo appunto chiedere se è possibile abbinare un rheobus al ddoc5. Questo perchè vorrei controllare la velocità delle ventole.
In effetti potrei
1) o usare il ddoc5 solo come lettore di temperature ed il rheobus come regolatore delle ventole che in questo caso non vorrei mai spente ma sempre accese tra un minimo ed un massimo
2) oppure usare il ddoc5 come lettore di temperature e "interruttore delle ventole ed il rheobus come regolatore delle suddette ventole quando il ddoc le accende.
Nel primo caso i due oggetti avrebbero ognuno la loro vita, nel secondo caso dovrei attaccare le uscite delle ventole al rheobus e da questo al ddoc e credo che non ci sia nessun tipo di problema.
Per completezza di informazione le ventole, per ora, sono tutte non tachimetriche. In futuro qualcuna potrebbe diventare tachimetrica.
Fatemi sapere cosa ne pensate perchè ho cercato a lungo in tutto il forum ma non ho trovato info a riguardo.
ciao
la seconda idea mi pare ideale...
se plausibile in termini tecnici penso sarà la mia scelta definitiva...
Liquifex
27-09-2003, 11:42
mi dite come posso far accendere le ventole con il dd5 e regolarle con il rheobus????
nn riesco a metterli insieme!!! :confused: :confused:
voi ci siete riusciti???
Liquifex
27-09-2003, 22:03
Originariamente inviato da delvo_69
secondo me ci sono dei problemi al collegamento tra rheobus al digital doc 5 , ovvero che nn è possibile come hai in mente te!!!
OverClocK79®
28-09-2003, 02:15
direttamente è impossibile
il DDOC nn supporta così tanti W da alimentare un rheobus intero
l'unica è tramite relè come dicevo io :)
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Gil Estel
28-09-2003, 10:31
spiega come per i comuni mortali :p
Liquifex
28-09-2003, 13:42
infatti...spiegaci come!
delvo_69
29-09-2003, 08:50
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Scusa ma fammi capire, la potenza (W) di cui necessita un rheobus dipende dalla somma delle potenze delle ventole collegate ad esso. Non capisco come possano essere tanti se le ventole non sono come le mostruose delta! Iddoc, da quello che ho capito, quando "attacca" una ventola gli dà fisso i 12 V, con una certa specifica potenza, d'accordo? Ora se su questa linea di 12 V ci metto un potenziometro (Rheobus) equivale a metterci una resistenza su cui faccio dissipare una parte dell'energia elettrica e quindi vado ad alimentare la ventole con un voltaggio effettivo + basso. Non è così che funzionano i rheobus? Attenzione, che io mi sto riferendo ad un dispositivo passivo, ossia non ho in mente uh rheobus attivo che alimenta anche le ventole. Forse mi volete dire che i rheo in commercio sono tutti di tipo, come dire, attivo? Ossia non hanno 4 entrate e 4 uscite, ma un molex di entrata e 4 uscite?
Se così fosse allora, o attacco tutte le ventole al rheobus e uso il ddoc solo come rilevatore di temp (mica in commercio esiste un aggeggio del genere, un lcd con tot sensori di temp e basta?) oppure mi costruisco da solo il frontalino con i potenziometri per regolare le ventole ed usare il ddoc (ma come si farebbe in questo caso a mettere i leds?).
Lo so che mi ripeto, ma per quello che voglio fare io, ciò che mi serve sarebbe un bay da 3.5 con un display e 4 o + sensori di temp, ed un altro bay, indipendente, da 3,5 con 4 manopole per regolare le ventole 5-12 V. Senza altro, ne allarmi ne altri tipi di controlli tipo rpm ecc. ecc.
Liquifex
29-09-2003, 10:23
infatti nn è possibile usare il ddoc 5 come interruttore e il rheobus come regolatore!! allora avevo ragione :yeah:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.