View Full Version : Quale router, magari con porta USB?
Eschelon
14-07-2003, 22:05
Visto che mi sta arrivando un portatile desidererei condividere l'ADSL tra questo ed il pc. Vorrei un consiglio su quale modello acquistare (sono asciutto a riguardo, si ho controllato altri topic qui ma a dire il vero nn ho le idee chiare) sui 120 euro max (ma che sia buono...lo so che ci sono router anche più di 200 euro, poi ho letto sta cosa di emule che va in crash boh), il problema è che il mio modem dsl è USB. Se è possibile preferirei un router cui posso attaccare questo, altrimenti se ci sono degli adattatori usb/ethernet...naturalmente compitibilità tra windows/linux. Grazie
Altrimenti posso condividere la connessione tra i due pc senza router
Eschelon
15-07-2003, 22:56
Un piccolo aiutino, altrimenti nn so che fare...
senza router devi usare un pc che condivida la connessione.
Eschelon
16-07-2003, 00:14
Quindi senza router basta che collego le due machhine da cavo a cavo e posso condividere la banda?
E se cercassi il router, come dovrei fare per il modem usb? Io ho letto sta cosa che esistono adattatori usb/ethernet, altrimenti servirebbe un router/ethernet che ovviamente costa di più. Cmq sui 120 euro trovo qualcosa di buono?
poi connetto i due pc in rete tra loro
sfrutto la banda o no? e come devo configuare il notebook per sfruttare l'adsl collegato al desktop?
grazie,
diego
l'usb lo puoi collegare solo ai pc.
Per la condivisione devi leggere un po' i link che ho messo in rilievo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.