View Full Version : Linux RedHat 9.A
Ho appena caricato la Red Hat 9.A e va da dio ma essendo un neofita ho bisogno informazioni...
Non riesco a sistemare lo schermo o meglio non riesco a centrarlo mi resta spostato verso dx e non riesco a capire il perchè ho impostato anche le dimensioni del monitor ma non ci riesco ho un SyncMaster 151 bm LCD come posso fare???? :cry: :cry:
BananaPower
15-07-2003, 14:01
io ho il syncmaster 171 T ... ho un tasto che è AUTO ...fà tutto lui .
LCD DEVE essere SETTATO a 1024x768 RIGOROSAMENTE a 60Hz ....
altrimenti vedi tutto sfuocato....
Bye ...!!
BananaPower
15-07-2003, 14:02
dimenticavo io sto a 1280x1024 ... sempre a 60Hz...
Se non ti ha riconosciuto il monitor.... metti il GENERICO ...funziona benissimo uguale.
blackgnat
15-07-2003, 15:16
Originally posted by "Ghiro"
Ho appena caricato la Red Hat 9.A e va da dio ma essendo un neofita ho bisogno informazioni...
Non riesco a sistemare lo schermo o meglio non riesco a centrarlo mi resta spostato verso dx e non riesco a capire il perchè ho impostato anche le dimensioni del monitor ma non ci riesco ho un SyncMaster 151 bm LCD come posso fare???? :cry: :cry:
problema tipico di chi monta schede Nvidia.....il tutto si risolve installando i driver scaricabili da www.nvidia.com
Per l'installazione dai un'occhiata al forum .... è un argomento trattato tantissime volte
ciao
Originally posted by "blackgnat"
problema tipico di chi monta schede Nvidia...
Cioe' di chi usa il driver nv? Effettivamente anche da me l'immagine e' leggermente spostata verso dx, ma io ho un crt, boh... speriamo che risolvano, non mi va di usare i driver closed se non mi serve il 3d...
Simone XP
15-07-2003, 15:28
io ho lcd 151p e ho installato i drivers nvidia, una volta installati l'immagine si è centrata automaticamente, io comunque ho refresh di 75HZ a 1024x768 e vedo a fuoco!
(uso il vga però, con il dvi avevo dei problemi)
ciao
Non sara' un trucchetto di nvidia per far apparire migliori i loro driver?
Cerrto che si' :muro:
blackgnat
15-07-2003, 15:32
Originally posted by "lovaz"
Cioe' di chi usa il driver nv? Effettivamente anche da me l'immagine e' leggermente spostata verso dx, ma io ho un crt, boh... speriamo che risolvano, non mi va di usare i driver closed se non mi serve il 3d...
... non è che una volta installati ti ritrovi per le mani una postazione per video giochi .... comunque le differenze le noti ( al di la dell fastidiosissimo spostamento dello schermo.... con la mia geforce2 avevo un paio di cm neri ...) .... effetti collaterali inclusi ( saltuari freeze del sistema in seguito a massimizzazioni od anteprime di finestre)!!!!
Lo so, purtroppo ho esperienza dei bachi dei detonator... :muro:
Simone XP
15-07-2003, 17:59
comunque con la suse e i drivers nv inclusi (quelli non 3d) si poteva impostare con sax2 l'area piena dello schermo, sax non fa altro che modificare il file di configurazione di XF, quindi se uno scopre quale valori modifica lo può rifare a mano con una qualsiasi altra distribuzione!
Originally posted by "BananaPower"
LCD DEVE essere SETTATO a 1024x768 RIGOROSAMENTE a 60Hz ....
altrimenti vedi tutto sfuocato....
Mitico banana split :sofico:
ringrazio tutti per l'aiuto proverò a mettere su i nuovi driver e che dio me la mandi buona ci capisco un pò poco di linux :mc: :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.