PDA

View Full Version : Problema con asus p4p800 deluxe e IAA

Dark Wolf
14-07-2003, 22:13
Ciao ho un problema con la mia p4p800 deluxe, non riesco a installare l'intel application accelerator xè mi dice "hardware non supportato" ma il caso vuole che sia fornito con il cd :confused:

Tetsuya1977
14-07-2003, 23:06
capitato anche a me,non riesco a risolverlo ma poi ho capito che era la predisposizione per i raid che non ho.A te dovrebbe andare.

gabry24
15-07-2003, 05:12
Entrambi avete il ich5er con raid 0+1 residente ma per poterlo vedere in win dovere reinstallare winxp ed alla richiesta iniziale se si hanno driver aggiuntivi per controllers premere f6 ed inserire il floppy precedentemente preparato così poi si potrà installare in win l'iaa3.5(aggiornato).
Per il floppy http://downloadfinder.intel.com/scripts-df/Detail_Desc.asp?agr=Y&ProductID=961&DwnldID=6364

L'iaa 3.5 http://downloadfinder.intel.com/scripts-df/filter_results.asp?strOSs=All&strTypes=DRV%2CUTL&ProductID=961&OSFullName=All+Operating+Systems&submit=Go%21

CIAO!!!

Dark Wolf
16-07-2003, 17:48
Originally posted by "gabry24"

Entrambi avete il ich5er con raid 0+1 residente ma per poterlo vedere in win dovere reinstallare winxp ed alla richiesta iniziale se si hanno driver aggiuntivi per controllers premere f6 ed inserire il floppy precedentemente preparato così poi si potrà installare in win l'iaa3.5(aggiornato).
Per il floppy http://downloadfinder.intel.com/scripts-df/Detail_Desc.asp?agr=Y&ProductID=961&DwnldID=6364

L'iaa 3.5 http://downloadfinder.intel.com/scripts-df/filter_results.asp?strOSs=All&strTypes=DRV%2CUTL&ProductID=961&OSFullName=All+Operating+Systems&submit=Go%21

CIAO!!!

Niente non me lo vede :cry: ho fatto come mi hai detto ma nulla!!! c'è qualche altra impostazione? HELP! :(

emax81
16-07-2003, 17:53
effettivamente il problema cè,,,, sulle 865\875 nn cè verso d installare gli iaa,,,,caso contrario x le configurazioni in raid, dove gli iaa Raid Ed. fungono alla grande :)

Dark Wolf
16-07-2003, 19:40
Originally posted by "emax81"

effettivamente il problema cè,,,, sulle 865\875 nn cè verso d installare gli iaa,,,,caso contrario x le configurazioni in raid, dove gli iaa Raid Ed. fungono alla grande :)

ma nella mia dovrebbe funzionare visto che ho la deluxe con raid sata :( a nessuno è capitato il mio stesso problema?

gabry24
16-07-2003, 20:27
Originally posted by "emax81"

Bhe,certo,da bios si deve configurare il raid con bios intel anche senza avere dischi sata installati e solo così in win vedrà il raid e conseguentemente si potrà installare l'iaa.
CIAO!!!

Dark Wolf
16-07-2003, 20:39
Originally posted by "gabry24"

Bhe,certo,da bios si deve configurare il raid con bios intel anche senza avere dischi sata installati e solo così in win vedrà il raid e conseguentemente si potrà installare l'iaa.
CIAO!!!

ho provato ma non funzia ho seguito il manuale ho messo configure S-ATA as RAID YES e poi ho salvato ma non lo vede ancora...non è che funziona solo se ho un disco SATA? (al momento ho solo dischi IDE) :( e poi ho un'altra domanda: installando L'IAA anche senza disco SATA migliora le prestazioni della scheda? (sempre che riesca a farlo funzionare :( )

gabry24
17-07-2003, 03:48
Originally posted by "Dark Wolf"

ho provato ma non funzia ho seguito il manuale ho messo configure S-ATA as RAID YES e poi ho salvato ma non lo vede ancora...non è che funziona solo se ho un disco SATA? (al momento ho solo dischi IDE) :( e poi ho un'altra domanda: installando L'IAA anche senza disco SATA migliora le prestazioni della scheda? (sempre che riesca a farlo funzionare :( )

Devi selezionare anche serialata boot rom "yes".
Sinceramentre se poi migliora qualcosa per gli ide non so.
CIAO!!!

Dark Wolf
17-07-2003, 15:47
Grazie proverò...sperando che funzioni...o magari ho io una scheda difettosa! :cry:

Dark Wolf
17-07-2003, 17:02
dimenticavo: ma attivando il bootrom dovrebbe venire fuori un sotto menù tipo x il raid IDE VIA giusto? (che nel manuale c'è scritto che si apre con CTRL+I) mi sembrava di avere provato ma non ho visto nessuna scansione x il raid SATA :muro:

Dark Wolf
18-07-2003, 08:31
Niente non funzia, probabilmente si attiverà con un disco SATA...anche xè è la 10 volta che formatto e reinstallo XP :bsod:

Dark Wolf
18-07-2003, 14:50
Problem While installing Intel Application Accelerator driver for WinXP from driver CD that came with my P4P800, a Window showing "Incompatible hardware. This software is not supported on this chipset." pops up on the display. What did I do wrong?

Answer Intel Application Accelerator driver is used to boost the performance of RAID 0 function of the ICH5R south bridge on P4P800. To install Intel Application Accelerator driver, it is required to configure two SATA HDDs as one RAID drive (known as RAID 0) in advance. If no RAID 0 drive is present on SATA connectors, there is no need to install or use Intel Application Accelerator driver.

Alla fine serve un HD SATA installato x poter vedere il RAID INTEL :|

Raven
25-07-2003, 10:46
Stesso problema anche a me (shuttle AB60RS i865pe con RAID).... ma non si volgioneo installare nemmeno i 2.3 versione senza raid! :mad:

ibridonet
25-07-2003, 11:30
a me si impalla all'inizio dell'installazione... faccio l'array dei due dischi.. ma non riesco a far partire la copia dei file... sapete... dove vi chiede se volete installare driver di terze parti... beh.. a me non viene fuori.. e mi si impalla pure la tastiera... manco il ctrl - alt - canc non funziona...

Ganesh74
25-07-2003, 11:41
nn posso aiutarti nel tuo problema ma posso dirti che IIA con la mia mobo P4G8XDeluxe mi ha creato un sacco di problemi ai canali ide e mi impallava il pc di brutto......... alla fine l'ho disinstallato.....
e anceh io avevo il cd nella scatola

ciaooo