PDA

View Full Version : raid..hd: help me!

the_clown
14-07-2003, 20:19
ciao..
innanzitutto vi descrivo la mia configurazione:

MSI K7D MasterL (dual AMD)
2 XP1700+@MP2400+
2 x 512 Mb Corsair ECC Reg
3 hd Western Digital 0800BJ (8 Mb cache)
controller RAID Promise Fastrack SX4000 (4 canali..raid 0,1,0+1,5,JOBD)

ORA IL PROBLEMA :cry:

Monto tutto..avvio..setto da bios le precedenze di boot: floppy, CD, SCSI..lui parte riconosce tutto..ok..se NON creo l'array dal bios del ctrl va avanti mi fa il boot da cd..poi mi dice che nn ci son dischi..e fin qua tutto normale..
Riparto entro nel bios del ctrl creo un array in RAID 5 (provato anche con 1 e 0)..reboot..mi vede l'array ma nn va avanti..rimane il cursore che lampeggia e nn fa il boot da floppy o cd come indicato dal bios della mobo..con un ctrl+alt+canc riparte..ma continua a nn farmi boot..tutto ciò settando gli hd in cable select o senza jumper..se invece li setto come master il ctrl nn li vede proprio(come slave..da uno dei due problemi ma nnricordo quale) provato ad invertire HD..cavi..spostare lettore cd..tutto! :cry:
2 hd son nuovi..su uno è stato installato xp
che pppò esse?!?!?!? sto impazzendo! :muro:

ciao..grazie.. :cry: the_clown

fogman
15-07-2003, 08:48
Forse ti faccio una domanda scontata, ma... hai seguito pedestremente quanto riportato sul manuale del controller?
Hai verificato ad uno ad uno che gli hd siano funzionanti?

Ciao
Fogman

P.S.
Il raid5 non puoi farlo con 2 hd

the_clown
15-07-2003, 10:52
Originally posted by "fogman"

Forse ti faccio una domanda scontata, ma... hai seguito pedestremente quanto riportato sul manuale del controller?
Hai verificato ad uno ad uno che gli hd siano funzionanti?

Ciao
Fogman

P.S.
Il raid5 non puoi farlo con 2 hd

ciao..il manuale del controller alla lettera..gli hd funzionano tutti e 3..almeno credo visto che me li riconosce (anche se poi il boot da cd o floppy nn va)..gli hd son 3 per il raid 5..ho anche provato a fare raid 0 e raid 1..ma niente da fare. :muro: :cry:
ciao.. :cry:

fogman
15-07-2003, 10:54
Se posso darti un consiglio, fatti rigirare dai mods il tuo 3d da questa sezione in "Periferiche di memorizzazione". Vedrai che probabilmente risolverai il tuo problema.

Ciao

the_clown
15-07-2003, 11:29

Se posso darti un consiglio, fatti rigirare dai mods il tuo 3d da questa sezione in "Periferiche di memorizzazione". Vedrai che probabilmente risolverai il tuo problema.

Ciao

come si fa?? tnx..the_clown

fogman
15-07-2003, 11:32
Originally posted by "the_clown"

come si fa?? tnx..the_clown

Nella pagina principale di ogni sezione, in alto a sx, ci sono i nomi dei mods. La identifichi xche' trovi scritto "Moderatori". Clicca su un nome e ti si apre la finestra in cui scrivere il messaggio.

Ciao

the_clown
15-07-2003, 11:37

Nella pagina principale di ogni sezione, in alto a sx, ci sono i nomi dei mods. La identifichi xche' trovi scritto "Moderatori". Clicca su un nome e ti si apre la finestra in cui scrivere il messaggio.

Ciao

ok..fatto..grazie ancora! the_clown..e speriamo bene!

fogman
15-07-2003, 12:10
Originally posted by "the_clown"

ok..fatto..grazie ancora! the_clown..e speriamo bene!

In genere "li'" ci sono + esperti, visto che e' una sezione specifica.
Ciao