PDA

View Full Version : Domande su antenna parabolica

danige
14-07-2003, 20:08
Dunque avevo intenzione di acquistrae un antenna parabolica per poi fare l'abbonamento a Sky appena possibile ma in questo ambito sono veramente molto ignorante, io ero convinto che la parabola andasse a sostituire la mia attuale antenna i tutti i fili passassero nella sua guaina invece ora vengo a sapere che ci devono essere entrambe le antenne e quindi devo bucare tutti i muri per fare arrivare il filo della parabola al decoder vicino alla TV :eek: ma è veramente così ?

Mailandre
14-07-2003, 20:15
Be,....se nella canalina (guaina)passa un filo coassiale , lo infili dove passano quelli dell'antenna terrestre!!! :D
Tutto quì...!!

Bye.......

kitagawa
14-07-2003, 20:17
Bhe di sicuro ti conviene lasciare anche l'antenna normale,anche perchè il decoder potresti metterlo su una tv solamente(e al limite inviare su altri tv il segnale proveniente da quello con un apposito apparecchio)per quanto riguarda i cavi di solito non si buca nulla ma si fanno passare nelle guaine dove passano quelli della tv(di solito le guaine sono grosse abbastanza da poter tenere entrambi i cavi).

francescox87
14-07-2003, 20:20
Originally posted by "danige"

Dunque avevo intenzione di acquistrae un antenna parabolica per poi fare l'abbonamento a Sky appena possibile ma in questo ambito sono veramente molto ignorante, io ero convinto che la parabola andasse a sostituire la mia attuale antenna i tutti i fili passassero nella sua guaina invece ora vengo a sapere che ci devono essere entrambe le antenne e quindi devo bucare tutti i muri per fare arrivare il filo della parabola al decoder vicino alla TV :eek: ma è veramente così ?
se vuoi vedere anche la tv terrestre (quella che vedi ora rai, mediaset e varie tv locali) devi tenerle tutte è due le antenne se vuoi solo il satellite smonta anche l'altra antenna (dopo pero i tuoi familiari che vedono nelle altre stanze? :p ).
L'antenna parabolica se non sbaglio va montata 13° ad est per vedere sky (T+ e stream attuali ) che si vede su Hotbird e il filo lo fai passare dove vuoi tu basta che arrivi al decoder :D
scusate se ho detto ca**ate ;)
ciao

ercolino
14-07-2003, 20:21

Esatto devi lasciare anche l'antenna terrestre perchè non tutti i canali terrestri vengono trasmessi anche via satellite.

Quindi dalla parabola partirà un cavo coassiale che poi andrà collegato al decoder.

Per maggiori informazioni + dettagliate riguardo il mondo satellitare e la nuova piattaforma satellitare Sky(fusione Tele+ e Stream)ti consiglio di fare un giro su questo forum

http://sat-net-forum.caltanet.it/forum/index.php

francescox87
14-07-2003, 20:22
ops mi avete preceduto mentre scrivevo :muro: :D :sofico:

ercolino
14-07-2003, 20:22
Originally posted by "francescox87"

se vuoi vedere anche la tv terrestre (quella che vedi ora rai, mediaset e varie tv locali) devi tenerle tutte è due le antenne se vuoi solo il satellite smonta anche l'altra antenna (dopo pero i tuoi familiari che vedono nelle altre stanze? :p ).
L'antenna parabolica se non sbaglio va montata 13° ad est per vedere sky (T+ e stream attuali ) che si vede su Hotbird e il filo lo fai passare dove vuoi tu basta che arrivi al decoder :D
scusate se ho detto ca**ate ;)
ciao

Esatto la parabola va puntata su Hot bird 13°est

max1123
14-07-2003, 20:24
I nostri canali terrestri sono anche trasmessi su satellite (HOTBIRD 13°, compresa LA7 da un paio di mesi). Ogni tanto le reti mediaset criptano qualche evento (film più recenti), ma l'inconveniente è spesso aggirabile disponendo di un abbonamento a pay tv (se estraggo / inserisco la scheda il film / evento appare in chiaro).
Ovvio che se non vuoi aver problemi di questo tipo, ti conviene affiancare i due cavi sulla stessa canalina.

ercolino
14-07-2003, 20:28
I canali Rai sono sempre visibili anche quando vengono criptati solo agli abbonati di Tele+ e continuerà anche cosi con Sky.

Mentre Mediaset quando cripta non si può vedere anche se si è abbonati a Tele+

danige
14-07-2003, 20:33
Quindi avendo 5 TV dovrei per forza avere entrambe le antenne ma il problema è che tutte e due i cavi non ci passano nella guaina e quindi dovrei far passare il filo per tutta la casa che decisamente scomodo e molto antiestetico, non c'è un altra soluzione ?

ercolino
14-07-2003, 20:48
Nell'installazione normale con Lnb con una sola uscità si può collegare un solo decoder quindi un solo televisore,poi se vuoi vedere anche lo stesso programma satellitare su un' altra Tv ti compri il Video Sender(apparecchiatura che tramite onde radio trasmette audio e video su un'altra tv.

Invece ci sono soluzioni + costose con Lnb con + uscite indipendenti,dove si possono collegare + televisioni,ovviamente ogni televisione dovrà essere dotata di un decoder

Vieni qui ;)

http://sat-net-forum.caltanet.it/forum/index.php

danige
14-07-2003, 20:54
No ma io non ho necessita di vedere i canali satellitari su tutte le TV mi basta averli sul televisore del salotto e sulle altre i normali programmi terrestri il mio problema è solamente far arrivare il cavo della parabola al decoder senza demolire casa :D

kitagawa
14-07-2003, 20:56

Quindi avendo 5 TV dovrei per forza avere entrambe le antenne ma il problema è che tutte e due i cavi non ci passano nella guaina e quindi dovrei far passare il filo per tutta la casa che decisamente scomodo e molto antiestetico, non c'è un altra soluzione ?

Avevo anch'io lo stesso problema ho risolto cambiando il cavo dell'antenna terrestre con uno di diametro inferiore(il mio impianto aveva circa una quindicina di anni,e all'epoca si usavano cavi più grossi ora esistono quelli chiamati mi pare per interni)comunque se ti rivolgi ad professionista credo che non troverà problemi.