Entra

View Full Version : Alimentatore fanless TRUFFA! :mad:


Blind Guardian
14-07-2003, 19:18
it's burn out 250W full loading after 20 minutes. So, I am just curious how come this product can be sold in present market with expensive price. It sounds fool end-user.

questo è quanto mi ha detto un tester riguardo all'alimentatore FANLESS che vende €L/\/\@ alla modica cifra di 200 e passa euro. voi direte: a 250W? perché l'hanno testato solo a 250W? ebbene, perché i componenti che racchiude all'interno "are only supposed to run smoothly power consumption up to 250W" in pratica i componenti dentro sono sottodimensionati rispetto al dichiarato di 350W! :eek:

bello schifo, volevo prenderne per alcuni PC in azienda, e ho preso solo un sample da far testare a sto tizio (*leggermente* fidato ;) ) di mia conoscenza, ma a sto punto sarebbe quasi da denunciare il produttore!


meditate prima degli acquisti, meditate...

Clody23
14-07-2003, 19:46
purtroppo alcune aziende che producono alimentatori immettono dati di targa ben superiori di quanto nn sia realmente, o meglio, a volte ti mettono in bella mostra i 350W, ma nn ti specificano che quella è la potenza massima teorica di picco che può essere elargita al massimo per 50msec :eek: .
Lavorando in un'azienda di elettronica vedo spesso alimentatori (nn per pc, cmq l'esempio è lo stesso valido) spacciati per un certo wattaggio, e poi li vai a collaudare e ti accorgi che è presente un ripple mastodontico, che in uscita alle alte potenze si risente la 50Hz della rete oppure le frequenze di chopper dello stabilizzatore switching che impazziscono, e che se lo tieni per + di 5 minuti al massimo carico scatta l'autoprotezione (se presente, altrimenti buum!). E' purtroppo un dato di fatto!
Stessa cosa sugli alimentatori per pc...una mia amica ha un alimentatore no brand di 400W, che però nn riusciva a far partire la conf. in sign (che se leggete bene viene tranquillamente alimentata da un 350W) e la sua a volte si bloccava (penso per colpa dei 5V che misurati col tester scendevano anche sotto i 4.7V il procio è un athlonXp2100+ Palomino).

Blind Guardian
14-07-2003, 21:53
lo capisco per un alimentatore da 20euro. NON lo capisco per uno da 230!

che cazzo! :mad:

C4rino
15-07-2003, 10:25
Originally posted by "Blind Guardian"

lo capisco per un alimentatore da 20euro. NON lo capisco per uno da 230!

che cazzo! :mad:

eh eh...sempre la stessa storia......ci marciano sull'ignoranza delle persone. Uno che non se ne intende vede il numero grosso...o il prezzo alto....e quello che deduce è "questo si che è buono.." o " questo si che è un affare"...

come i pc pre-assemblati di cui ti dicono solo che la frequenza della cpu...e poi chissa cosa ci sbattono dentro...

.....fallo capire a quello che non ne capisce un cazzo di informatica...e cioè l'utente medio.... :muro: