PDA

View Full Version : problemi con Microstar!

phantomas
14-07-2003, 18:58
Ho acquistato un notebook microstar (noto all'epoca come bestio 2) nel dicembre 2002 e ultimamente il masterizzatore mi fa i capricci ossia sono più le volte che mi brucia i cd (la masterizzazione si ferma intorno al 10% e da li non si muove più (in questo caso sono costretto a resettare per estrarre il cd bruciato) che quelle che me li registra correttamente! (la lettura va invece benissimo).
Non avendo masterizzato tantissimi cd non penso che il tutto sia giustificato dalla normale usura del drive.
Avete avuto problemi analoghi al mio?.....li avete risolti in qualche modo?
Sapete dirmi se è una operazione abbastanza indolore, e possibile, cambiare il combo con un altro più affidabile oppure la spesa è improponibile?
In aggiunta qusto portatile monta pure l'HD HITACHI che emette i "famosi click" di cui ho sentito parlare un po' di tempo fa su questo forum quindi non vorrei che le 2 cose avessero qualcosa in comune.
Vorrei procurarmi una batteria di riserva per il mio notebook: sapete dove posso cercarla?
Siete mica a conoscenza di programmini che consentono la riduzione della frequenza del processore e quindi, spero, aumento della durata della batteria(è un INTEL 2,4 GHz non mobile)?
Per favore datemi delle indicazioni in merito perchè complessivamente sono soddisfatto del mio portatile però i problemi sopra elencati mi stanno creando seri problemi. Grazie!!!!!!

teod
14-07-2003, 23:30
Originally posted by "phantomas"

Ho acquistato un notebook microstar (noto all'epoca come bestio 2) nel dicembre 2002 e ultimamente il masterizzatore mi fa i capricci ossia sono più le volte che mi brucia i cd (la masterizzazione si ferma intorno al 10% e da li non si muove più (in questo caso sono costretto a resettare per estrarre il cd bruciato) che quelle che me li registra correttamente! (la lettura va invece benissimo).
Non avendo masterizzato tantissimi cd non penso che il tutto sia giustificato dalla normale usura del drive.
Avete avuto problemi analoghi al mio?.....li avete risolti in qualche modo?
Sapete dirmi se è una operazione abbastanza indolore, e possibile, cambiare il combo con un altro più affidabile oppure la spesa è improponibile?
In aggiunta qusto portatile monta pure l'HD HITACHI che emette i "famosi click" di cui ho sentito parlare un po' di tempo fa su questo forum quindi non vorrei che le 2 cose avessero qualcosa in comune.
Vorrei procurarmi una batteria di riserva per il mio notebook: sapete dove posso cercarla?
Siete mica a conoscenza di programmini che consentono la riduzione della frequenza del processore e quindi, spero, aumento della durata della batteria(è un INTEL 2,4 GHz non mobile)?
Per favore datemi delle indicazioni in merito perchè complessivamente sono soddisfatto del mio portatile però i problemi sopra elencati mi stanno creando seri problemi. Grazie!!!!!!

Intanto ti rispondo io in attesa di qualche proprietario di notebook Microstar.
Il masterizzatore dovrebbe essere in garanzia, quindi non vedo il problema della spesa; la sostituzione dovrebbe essere abbastanza semplice, in genere è tenuto nel suo slot da una semplice vite (sui portatili Dell la sostituzione viene addirittura fatta fare dal cliente stesso!!!)
In ogni caso il "click" dell'hd Hitachi non c'entra nulla con il malfunzionamento.
Infine, mi dispiace per te, ma non esistono programmi per ridurre la frequenza del tuo processore, o meglio, esistono, ma non per i notebook.
Alle altre domande spero che ti risponda qualche esperto di notebook Microstar.
Ciao

CoolMo
16-07-2003, 15:59
per il click dell'HDD hitachi c'e' una patch che lo elimina (ma secondo me cambia anche l'algoritmo di caching a leggero scapito delle prestazioni, quindi ti consiglio di tenerti il click che cmq. è assolutamente innocuo e non correlato al problema del masterizzatore).
Sul forum portatili c'e' un post in cui riporto l'URL della patch, fatti sentire con l'amministratore per riabilitare la funzione di ricerca (cerca la chiave "hitachi" e "DK-23CA").

Il masterizzatore del mio BESTIO (Microstar - Medion MD9694) che è una unità MATSHITA UJDA710 ultimamente fa un po le bizze, ma penso sia dovuto alla qualità dei supporti e all'elevata temperatura (infatti cun un riscrivibile che uso per portarmi dietro grandi moli di dati non mi da nessun pb.). Prova con dei supporti di qualità superiore e alla mttina quando è fresco, vedrai che va tutto bene (forse si tratta di un pb. di focalizzazione del fascio laser che cambia con il caldo, boh??)

Aspettiamo altre notizie (Topogatto....ci 6 ancora?)

KMo

ZZR1100
16-07-2003, 16:45
hai provato a disinstallare il programma che usi per masterizzare?
mi è capitato sul desktop... stesso medesimo errore.
Quello è un problema o di conflitto di software o di hardware...
hardware in conflitto mi sembra strano.
prova a sostituire i driver del masterizzatore con queli aggiornati, idem per il software!
ciao

ZZR1100
16-07-2003, 17:09
hai provato a disinstallare il programma che usi per masterizzare?
mi è capitato sul desktop... stesso medesimo errore.
Quello è un problema o di conflitto di software o di hardware...
hardware in conflitto mi sembra strano.
prova a sostituire i driver del masterizzatore con queli aggiornati, idem per il software!
ciao

phantomas
16-07-2003, 19:48
considerato che il combo montato sul mio notebook è un QSI SBW 241 sapete dirmi dove posso trovarne i driver aggiornati?
Il firmware segnalato è invece la versione VF02; cercando su internet ho trovato un sito (ora lo ricerco e poi vi segnalo qual'è!!!!) dove effettivamente c'erano dei files utili per questo aggiornamento ma purtroppo erano più di uno e quindi non sono stato in grado di capire quale usare (essendo una cosa delicata aggiornare il firmware non vorrei combianare un pasticcio!).
appeno ve lo comunico potete verificare quale vi sembra quello giusto e, se possibile, spiegarmi passo passo la procedura per fare l'aggiornamento?

p.s.: il mio hd è un hitachi 40GB con sigla dk23da e di questo il firmware da aggiornare non l'ho trovato o per lo meno quello che ho trovato mi dice che non ho bisogno di fare l'aggiornamento :(

Grazie in anticipo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

phantomas
21-07-2003, 12:25
come avevo detto nel precedente messaggio vi indico dove ho trovato la raccolta di aggiornamenti del firmware del mio combo QSI SBW 241. ............POTETE VERIFICARE QUALE DEVO UTILIZZARE E COME DOVREI PROCEDERE PER FARE L'AGGIORNAMENTO!?! ho una paura folle di fare degli errori!!!!

http://etna.rpc1.org/qsi/

GRAZIE

phantomas
22-07-2003, 18:44
POTETE INDICARMI, SE ESISTE, IL SITO DELLA QSI?

SAPETE DIRMI DOVE POSSO CERCARE BATTERIE PER PORTATILI MICROSTAR?

GRAZIE

phantomas
23-07-2003, 08:02
molti accessi e poche risposte!!!!!!!!!! forza ragazzi che ogni idea è bene accetta :D intanto mi trovo a un punto morto :mad: