View Full Version : Televisori TFT
...lo stavo scrivendo nella sezione Monitor, poi però ho pensato che non c'entrava poi mica nulla... se non va bene spostatelo... ;)
Allora, la questione è questa: vorrei comprarmi un televisore TFT e volevo sapere, ad un prezzo civile, quali erano le possibilità e i modelli con prestazioni migliori... più che altro mi interessa la qualità, insomma: niente aloni, niente pixel morti allo scadere esatto della garanzia (come il mio portatile asus, che gli venisse... :mad: ) e cose del genere.
Ovviamente per l'audio non ci sono pretese. Ah, come dimensioni, un 14" o 15" andrebbe più che bene, tanto l'avrei vicino.
Che mi consigliate?
dr.stein
14-07-2003, 18:55
puoi trovare il samsung lcd/tv a 15" a 400/500 € e 17" a circa 900/1000 €
da quello che so hanno anche un bel paio di casse audio (nei limiti sempre... non stiamo parlando di un sistema home teather!!:D)
dr.stein
14-07-2003, 18:57
scusa, il 15" a un po' di piu'... circa 750€
cmq dai un'occhio qui:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
Originally posted by "gpc"
...lo stavo scrivendo nella sezione Monitor, poi però ho pensato che non c'entrava poi mica nulla... se non va bene spostatelo... ;)
Allora, la questione è questa: vorrei comprarmi un televisore TFT e volevo sapere, ad un prezzo civile, quali erano le possibilità e i modelli con prestazioni migliori... più che altro mi interessa la qualità, insomma: niente aloni, niente pixel morti allo scadere esatto della garanzia (come il mio portatile asus, che gli venisse... :mad: ) e cose del genere.
Ovviamente per l'audio non ci sono pretese. Ah, come dimensioni, un 14" o 15" andrebbe più che bene, tanto l'avrei vicino.
Che mi consigliate?
ne ho visti un paio in GBC, niente male: anche il prezzo mi è parso concorrenziale, sui 600€ per un 17" o era 19"
nn ho capito il binomo
pixel morti->garanzia :confused:
Originally posted by "misterx"
ne ho visti un paio in GBC, niente male: anche il prezzo mi è parso concorrenziale, sui 600€ per un 17" o era 19"
nn ho capito il binomo
pixel morti->garanzia :confused:
Eh, il binomio è fine garanzia --> pixel iniziano a morire uno dopo l'altro. Appena finita la garanzia del mio portatile è morto un pixel in mezzo al monitor, uno sta morendo poco sopra e altri due si vedono morenti su sfondo nero :mad: 'na strage :muro:
Che vuol di' "in GBC", scusa?
Comunque 17 e 19 sono troppo grandi.
Tenete presente che mi starà appeso al soffitto (mansarda) a circa un metro di distanza... :sofico:
Originally posted by "dr.stein"
scusa, il 15" a un po' di piu'... circa 750€
cmq dai un'occhio qui:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
Grazie per il link... solo che... porca trota, un SINUDYNE 15" a 600 euro mi sembra un po' caruccio... ed è il più economico. :(
puoi trovare il samsung lcd/tv a 15" a 400/500 € e 17" a circa 900/1000 €
da quello che so hanno anche un bel paio di casse audio (nei limiti sempre... non stiamo parlando di un sistema home teather!!:D)
Hai qualche link per il samsung, che sarebbe estremamente interessante (e mi pare che fosse stato anche recensito da HWUp, no?)...?
Eh, il binomio è fine garanzia --> pixel iniziano a morire uno dopo l'altro. Appena finita la garanzia del mio portatile è morto un pixel in mezzo al monitor, uno sta morendo poco sopra e altri due si vedono morenti su sfondo nero :mad: 'na strage :muro:
Che vuol di' "in GBC", scusa?
Comunque 17 e 19 sono troppo grandi.
Tenete presente che mi starà appeso al soffitto (mansarda) a circa un metro di distanza... :sofico:
hai ragione scusa
la GBC è una catena della Lombardia che distribuisce materiale elettronico
ve ne sono anche da 15" , sono molto piatti e si vedono bene: il prezzo se non ricordo male sui 500 €
dr.stein
14-07-2003, 19:10
Grazie per il link... solo che... porca trota, un SINUDYNE 15" a 600 euro mi sembra un po' caruccio... ed è il più economico. :(
purtroppo i prezzi piu' o meno sono quelli....
forse in rapporto prezzo/prestazioni conviene piu' un 17" che non un 15"....
cmq quelli sono i prezzi di mediaworld... magari cercando un po' in giro si trova anche a di meno! :)
hai ragione scusa
ve ne sono anche da 15" , sono molto piatti e si vedono bene: il prezzo se non ricordo male sui 500 €
Interessante... terrò presente, grazie ;)
dr.stein
14-07-2003, 19:12
Hai qualche link per il samsung, che sarebbe estremamente interessante (e mi pare che fosse stato anche recensito da HWUp, no?)...?
http://it.kelkoo.com/shopbot/search.jsp?from=shopbot&catPath=it%2FhifiVideos&catId=126801&motcle=lcd&advsearch=yes&line=TV&mark=Samsung&pricemin=&pricemax=&x=47&y=8
hai ragione scusa
ve ne sono anche da 15" , sono molto piatti e si vedono bene: il prezzo se non ricordo male sui 500 ?
La GBC è una catena in franchising che si trova in tutta la penisola, non solo in Lombardia. Mi ricordo ancora la pubblicità a cartoni animati che facevano una ventina d'anni fà in TV. :)
http://www.gbconline.it/template.asp?act=pun
Gian Paolo, a Ferrara il punto affiliato è la PELLIZZARO ELETTRONICA.
hai ragione scusa
ve ne sono anche da 15" , sono molto piatti e si vedono bene: il prezzo se non ricordo male sui 500 ?
La dritta del dottore su kelkoo è buona, generalmente si trovano tante belle offerte, grazie al confronto tra e-shop.
Per Gian Paolo:
OT: Ammazza che rogna! Io ho avuto ben tredici portatili in circa quindici anni, ma ho avuto solo un caso di dead pixel (sun un Olivetti Quaderno). Solidarietà su tutta la linea!
Originally posted by "max1123"
La GBC è una catena in franchising che si trova in tutta la penisola, non solo in Lombardia. Mi ricordo ancora la pubblicità a cartoni animati che facevano una ventina d'anni fà in TV. :)
bravissimo!!!! :)
mica lo trovavo sto cavolo di link ;)
AAAHHH Pellizzaro noooo!!
Mamma mia, quel posto è una cosa incredibile...
Vai là col componente in tasca, chiedi se ce l'hanno e la risposta tipica è "non esiste :o "... al che io rispondo "ah sì? E io cosa avrei mai in tasca??" :rolleyes:
Oppure se ce l'hanno hanno prezzi assurdi... integrato al negozio a 100 mt, costo 7000 lire. Stesso integrato da loro, prezzo 21000 lire... :muro:
Vabbuò, vedrò...
Comunque 760 euro per il samsung... eh, è bello... mi sa tanto che lo dovrò pagare a rate comunque, credevo si trovassero i 15" sotto i 500 euro... :(
http://it.kelkoo.com/shopbot/search.jsp?from=shopbot&catPath=it%2FhifiVideos&catId=126801&motcle=lcd&advsearch=yes&line=TV&mark=Samsung&pricemin=&pricemax=&x=47&y=8
domanda...
Il samsung può essere staccato dalla base? Perchè io dovrei praticamente "appenderlo"...
dr.stein
14-07-2003, 19:37
domanda...
Il samsung può essere staccato dalla base? Perchè io dovrei praticamente "appenderlo"...
qui non ti posso linkare la pagina direttamente perche' il sito e' dinamico...
cmq se vai su www.samsung.it e cerchi sotto Prodotti->TV->LCD ci sono tutti e tre i modelli 15" con specifiche e foto! ;)
La dritta del dottore su kelkoo è buona, generalmente si trovano tante belle offerte, grazie al confronto tra e-shop.
Per Gian Paolo:
OT: Ammazza che rogna! Io ho avuto ben tredici portatili in circa quindici anni, ma ho avuto solo un caso di dead pixel (sun un Olivetti Quaderno). Solidarietà su tutta la linea!
Ho guardato anche su ebay ma in europa nulla sul samsung 15". Ce n'è uno americano "nuovo" ma è ovviamente in ntsc, quindi nada.
Comunque quel samsung è proprio bello... perchè così potrei usarlo anche per guardarmi i film col PC, no?
OT: In casa ho tre asus e due hanno seri problemi... il mio ha 'sti quattro pixel morti/morenti, quello di mia mamma ha il sistema per le batterie che non funziona (non carica/non si rende conto della carica/si scarica da solo) nonostante cambio batteria e settaggi vari e ha il lettore dvd rotto... insomma, io pensavo molto meglio dall'asus. Peccato... anche perchè nell'ottobre di due anni fa il mio era costato i suoi quattro milioncini, insomma...
qui non ti posso linkare la pagina direttamente perche' il sito e' dinamico...
cmq se vai su www.samsung.it e cerchi sotto Prodotti->TV->LCD ci sono tutti e tre i modelli 15" con specifiche e foto! ;)
Oh Stein Stein, se non ci fossi dovrei inventarti... beh, magari aggiungerei un interruttore ON/OFF, però ammetto che delle volte sei un essere utile... :o
:D
Veramente la GBC è fallita qualche anno fa!
Qualcuno ha rilevato il nome.
Uhè! :D
Ho fatto una ricerchina con kelkoo...
Dai un'occhiata qui (http://it.kelkoo.com/shopbot/sort.jsp?field=infoPrezzi&motcle=lcd&mark=I&pricemin=&catId=126801&y=7&pricemax=700&x=19&catPath=it/hifiVideos&from=shopbot&line=TV&from=shopbot)... in prima pagina ci sono dei monitor Olidata e Amstrad (15" e 17", tv-tuner integrato e telecomando, Amstrad ha anche il televideo) dal prezzo non male.
In seconda pagina, intorno ai 650 EUR c'è uno Schaub Lorenz da 17" (ed anche un Keymat sui 580 EUR).
E poi di' che non ti voglio bene! :o
:sofico:
Originally posted by "badedas"
Veramente la GBC è fallita qualche anno fa!
Qualcuno ha rilevato il nome.
La Kon.El.Co, ma il marchio è rimasto per via dell'alto brand image.
La Kon.El.Co, ma il marchio è rimasto per via dell'alto brand image.
C'era una volta una affermatissima industria elettronica la Geloso.
Fallì e dopo diversi anni proprio la GBC ne acquistò il marchio.
Chissà se quelli della Kon.El.Co lo sanno!
Uhè! :D
Ho fatto una ricerchina con kelkoo...
Dai un'occhiata qui (http://it.kelkoo.com/shopbot/sort.jsp?field=infoPrezzi&motcle=lcd&mark=I&pricemin=&catId=126801&y=7&pricemax=700&x=19&catPath=it/hifiVideos&from=shopbot&line=TV&from=shopbot)... in prima pagina ci sono dei monitor Olidata e Amstrad (15" e 17", tv-tuner integrato e telecomando, Amstrad ha anche il televideo) dal prezzo non male.
In seconda pagina, intorno ai 650 EUR c'è uno Schaub Lorenz da 17" (ed anche un Keymat sui 580 EUR).
E poi di' che non ti voglio bene! :o
:sofico:
Ah io sono convintissimo che tu mi voglia bene, ma non capisco come facciano a saltar fuori Amstrad e Olidata in una ricerca che ha come parole chiave "LCD Samsung"... :D
Ah io sono convintissimo che tu mi voglia bene, ma non capisco come facciano a saltar fuori Amstrad e Olidata in una ricerca che ha come parole chiave "LCD Samsung"... :D
Ho tolto Samsung dalle parole chiave, of course... l'Olidata 17" l'ha comprato un mio amico qui ad un mediamarkt SFizzero e mi sembra molto buono.
C'era una volta una affermatissima industria elettronica la Geloso.
Fallì e dopo diversi anni proprio la GBC ne acquistò il marchio.
Chissà se quelli della Kon.El.Co lo sanno!
A casa mia in Italia ho ancora un esemplare di registratore a bobine della GELOSO (il modello con i tasti di colore diverso a seconda delle funzioni), che ho riparato e tengo come una reliquia. In una bobina c'è ancora incisa la mia voce da piccolo, mentre facevo esperimenti "in studio".
A casa mia in Italia ho ancora un esemplare di registratore a bobine della GELOSO (il modello con i tasti di colore diverso a seconda delle funzioni), che ho riparato e tengo come una reliquia. In una bobina c'è ancora incisa la mia voce da piccolo, mentre facevo esperimenti "in studio".
Ce l'ho anch'io!
E' il mitico "Gelosino".
Ce l'ho anch'io!
E' il mitico "Gelosino".
Non esattamente...
il gelosino è questo (G255):
http://www.radiopistoia.com/geloso8.jpg
il mio è il G257, un po' più recente (metà anni '60, comprato per i miei fratelli, che poi l'hanno passato a me):
http://www.radiopistoia.com/geloso11.jpg
Un po' di amarcord... :)
Certo che passare dai TV LCD ai registratori Geloso ce ne vuole, eh... :D
Senza passare da quelli non ci si sarebbe arrivati all'LCD!
Sindrome da OT acuta. :o :D
Cosa ne pensi delle alternative al Samsung?
Sindrome da OT acuta. :o :D
Cosa ne pensi delle alternative al Samsung?
Mah, anche reduce dalle disavventure con monitor asus, sinceramente non me la sentirei di spendere una grossa cifra -perchè nemmeno quelli non di gran marche li regalano, direi- per un TV di quel tipo... non so, credo che alla fine opterò per il salasso Samsung... Tu che ne dici?
Mah, anche reduce dalle disavventure con monitor asus, sinceramente non me la sentirei di spendere una grossa cifra -perchè nemmeno quelli non di gran marche li regalano, direi- per un TV di quel tipo... non so, credo che alla fine opterò per il salasso Samsung... Tu che ne dici?
Direi che ovviamente l'acquisto lo fai tu, quindi non mi sognerei mai di farti cambiare idea, tantomeno su un prodotto che non ti convince.
Io - a parità di durata della garanzia - prenderei l'Olidata perché il tv tuner e parte della logica sono comuni a tutti (prodotti asiatici) i modelli.
Magari ti potrebbe aiutare un confronto diretto, per valutare la brillantezza dei colori, la luminosità, la nitidezza e la precisione del refresh rate.
Direi che ovviamente l'acquisto lo fai tu, quindi non mi sognerei mai di farti cambiare idea, tantomeno su un prodotto che non ti convince.
Io - a parità di durata della garanzia - prenderei l'Olidata perché il tv tuner e parte della logica sono comuni a tutti (prodotti asiatici) i modelli.
Magari ti potrebbe aiutare un confronto diretto, per valutare la brillantezza dei colori, la luminosità, la nitidezza e la precisione del refresh rate.
No, beh, se ho chiesto consiglio è anche per sentire i vostri pareri su degli oggetti con cui non ho mai avuto a che fare...
Ho visto per caso mentre passavo davanti ad un negozio un Amstrad, domani vado a sentire quanto vogliono e vedo se me lo fanno vedere in funzione.
L'Olidata si può anche fare, tutto sta nel valutare se il risparmio di acquistare un oggetto di una marca "minore" è maggiore rispetto alla sicurezza che può dare una marca più conosciuta. Insomma, se risparmio cinquanta euro per prendere una sottomarca, beh, allora io sgancerei i 50 euro di differenza e tanti saluti... anche perchè non mi pare di aver visto differenze così abissali di prezzi... o ricordo male?
Comunque domattina volevo fare un giro dei vari centri commerciali per farmi una idea delle varie possibilità poi valutavo... ;)
Una domanda profana , visto che dovrei fare un acquisto simile: non conviene prendere un monitor per pc che costa molto meno e integrarlo con un sintonizzatore esterno?
Originally posted by "kikki2"
Una domanda profana , visto che dovrei fare un acquisto simile: non conviene prendere un monitor per pc che costa molto meno e integrarlo con un sintonizzatore esterno?
L'avevo pensato anche io... però non so alla fine quanto tu possa risparmiare. O no? Un 15" quanto viene a costare? E i sintonizzatori poi hanno l'uscita per il monitor oppure devi prenderti anche il convertitore pal-vga?
Esatto, e la qualità è pure migliore. I sintonizzatori li trovia cifre fra i 60 e i 100 Euro, e li attacchi a qualunque monitor ... sennò pure io avevo visto ad un ipermercato un LCT TFT 17' dell' olidata a 478 Euro con ingresso TV e sintonizzatore incorporato ... la qualità non era male ma non aveva i fili staccabili e non aveva ingresso digitale quindi l'ho lasciato li ....
Ciao
Gyxx
Ah! Allora la cosa si fa parecchio interessante.
Adesso vedo di trovare qualcosa in giro per farmi un'idea...
sul mercatino si trovano sintonizzatori esterni per 40 - 50€ e hanno l'uscita vga per il monitor.
gli lcd da 15" si trovano da 200€ in su, a quel punto tanto vale farsi almeno un 17"
moooooolto interessante! Grazie per la dritta ;)
Oh, ho fatto il giretto...
Allora, l'Amstrad 15" lo fanno pagare 600 euro e si vede anche male, per cui ci metterei una bella X sopra.
Da Euronics ho trovato un Synudine a 499 euro, l'LG (carino) a 796 e un Roadstar a 549. Il Roadstar non è malaccio, è un po' grossettino però...
Al Mediaworld invece c'è un McPerson, che esteticamente non è male ma non mi piace molto per la luminosità, a 499; un altro Roadstar a 699... e poi LUI :D : il samsung 15s13C a 849 che è veramente *bellissimo*, sottilissimo e si vede proprio bene. Poi c'è anche il 15e23C, che è più grosso e non è male nemmeno quello per 759 euro. Tutti 15 pollici, ovviamente.
Non ho trovato in nessun posto un sintonizzatore...
Che mi dite? Che ve ne pare di 'sti prezzi?
Oh, ho fatto il giretto...
Allora, l'Amstrad 15" lo fanno pagare 600 euro e si vede anche male, per cui ci metterei una bella X sopra.
Da Euronics ho trovato un Synudine a 499 euro, l'LG (carino) a 796 e un Roadstar a 549. Il Roadstar non è malaccio, è un po' grossettino però...
Al Mediaworld invece c'è un McPerson, che esteticamente non è male ma non mi piace molto per la luminosità, a 499; un altro Roadstar a 699... e poi LUI :D : il samsung 15s13C a 849 che è veramente *bellissimo*, sottilissimo e si vede proprio bene. Poi c'è anche il 15e23C, che è più grosso e non è male nemmeno quello per 759 euro. Tutti 15 pollici, ovviamente.
Non ho trovato in nessun posto un sintonizzatore...
Che mi dite? Che ve ne pare di 'sti prezzi?
Un po troppo alti ... sempre 2 me .... dai un occhio ad unieuro ... cmq quelli che ho visto iom erano peggio come definizione/contrasto dei monitor TFT ....
Eccoti cmq un link x il TV tuner
http://store.pizzut.it/sito/clienti/scheda_prodotto.asp?id_prodotto=9417
Ciao
Gyxx
Originally posted by "Gyxx"
Un po troppo alti ... sempre 2 me .... dai un occhio ad unieuro ... cmq quelli che ho visto iom erano peggio come definizione/contrasto dei monitor TFT ....
Eccoti cmq un link x il TV tuner
http://store.pizzut.it/sito/clienti/scheda_prodotto.asp?id_prodotto=9417
Ciao
Gyxx
Anche a me sono sembrati peggiori come definizione dei monitor TFT...
Molto bello questo sintonizzatore, comunque.
Il negozio lo conosci? E' affidabile?
E riguardo ai monitor, per curiosità, sai quali modelli possono essere staccati dalla base e attaccati tipo quadro al muro? Che mi consiglieresti come modelli di monitor a 15"?
Guarda, io ho avuto il CULO di provare/trovare degli LG ... hanno tutti la staffa x il fissaggio al muro, e da eprice, fra gli accessori, trovi anche un loro tuner specifico x il 1510 e il 1810 .... se prendi un monitor del genere, con doppio ingresso, puoi attaccare uno spinotto al tuner e l'altro alla scheda del PC ... come intendo fare anche io, che ho un LG 785 LE (17' LCD preso in svendita di un negozio che falliva) che attualmente è stato sostituito dal 1710, mi pare ...
La definizione e l'angolo di visuale è speldido, 2 me meglio dei pluriblasonati ACER e anche dell' IBM nero che ho qui a lavoro ....
Gli stessi pannelli li montano anche i Philips, dato che hanno le fabbriche a metà, quindi dipende dai prezzi che spunti e/o trovi .....
Dal negozio linkato non ho ancora preso niente, ma degli amici me ne hanno parlato bene ...
Ciao
Gyxx
Guarda, io ho avuto il CULO di provare/trovare degli LG ... hanno tutti la staffa x il fissaggio al muro, e da eprice, fra gli accessori, trovi anche un loro tuner specifico x il 1510 e il 1810 .... se prendi un monitor del genere, con doppio ingresso, puoi attaccare uno spinotto al tuner e l'altro alla scheda del PC ... come intendo fare anche io, che ho un LG 785 LE (17' LCD preso in svendita di un negozio che falliva) che attualmente è stato sostituito dal 1710, mi pare ...
La definizione e l'angolo di visuale è speldido, 2 me meglio dei pluriblasonati ACER e anche dell' IBM nero che ho qui a lavoro ....
Gli stessi pannelli li montano anche i Philips, dato che hanno le fabbriche a metà, quindi dipende dai prezzi che spunti e/o trovi .....
Dal negozio linkato non ho ancora preso niente, ma degli amici me ne hanno parlato bene ...
Ciao
Gyxx
Perfetto, quindi provo ad informarmi sugli LG.
Voglio anche vederli poi 'sti monitor, perchè guarda, il nuovo Samsung (TV) che ho visto è veramente sottilissimo. Ma quando dico sottile, intendo un paio di centimetri o giù di lì, mentre gli altri almeno 5cm lo sono...
Quello che vorrei fare è attaccate questo televisore sul soffitto della mansarda sopra il letto, leggermente inclinato, e quindi più è sottile, più piccolo diventa il supporto.
Comunque, adesso non ho presente i prezzi dei monitor LCD, certo è che se con 65 euro +iva del sintonizzatore e una cifra ragionevole per un buon monitor riesco a farci saltar fuori un televisore a poco prezzo... eh, sarebbe un buon affare... ;)
Si, 2 me và preso proprio LO STESSO monitor che si è provato in negozio ... attento che l'ottimo per la definizione e la resa cromatica del monitor TFT dipende parecchio anche dalla luce ambiente ... se guardi lo schermo quasi al buio probabilmente il nero ti sembrerà grigio, mentre basta solitamente un filo di luce ambiente NON NEON a farti vedere dei bei colori e tutte le sfumature ... purtroppo peò alcuni negozianti non lo sanno e mettoni gli schermi quasi al buio ... :rolleyes: ..
Il samsung (monitor da 15') lo ha un mio amico ed è molto buono, e tutti dovrebbero avere l'attacco a muro .... è molto sottile e quindi dovrebbe andarti bene , xò spesso un LCD troppo sottile ed economico vuol dire che è un po scarsa la parte che fà diffondere uniformemente la retroilluminazione del pannello, quindi rischi di avre uno schermo non molto uniforme, specie se prendi un 17' .....
... ad esempio l' Hercules ha (fra i tanti) proprio questo problema .....
X il prezzo dei televisori TFT penso si paghi in buona sostanza x la fascia di mercato in cui sono questi prodotti : i pannelli sono x forza di cose gli stessi dei monitor, ma l'UTONTO a cui interessano nel 75% dei casi può sborsare e loro 2 me lo mungono bene bene ...
Ciao e facci sapere
;-D
Gyxx
Alura... :o
Mediaworld, abbiamo l'LG 566 a 349 eurozzi, ma ha la base che non si stacca e quindi non potrei appenderlo (peccato perchè è bello), Philips 150S a 349 euro non male...
Euronics, LG 1510S a 370 e 1510M (quello con anche le casse) a 400, veramente molto belli tutti e due. Sarei orientato a quello con le casse...
Ho cercato il sintonizzatore TV ma, a parte il fatto che tutti mi guardano con due occhi così :eek: , ho trovato al mediaworld solamente un sintonizzatore Cobra (quello delle antenne portatili) a 110 euro "da non usare con i monitor LCD" per motivi di frequenza di refresh, mi hanno detto. La cosa bella è che sulla scatola c'era il sintonizzatore attaccato ad un bel LCD. Mah...
Che ne dite? Che mi consigliate?
Insomma, io alla fine direi che punto sul sintonizzatore che mi avete indicato e sull'LG 1510M da 400 euro dell'Euronics... che ve ne pare?
dr.stein
15-07-2003, 20:42
ma si, fa 'n po' come te pare....
basta che te metti a guarda sta televisione, cosi' ce lasci un po' in pace!!! :sofico: :sofico: :sofico:
Ma chi t'ha chiesto niente a te... :o :D
dr.stein
15-07-2003, 21:05
Ma chi t'ha chiesto niente a te... :o :D
lo vedi a fare del bene.... http://forum.hwupgrade.it/faccine/28.gif
lo vedi a fare del bene.... http://forum.hwupgrade.it/faccine/28.gif
Su su, non fare così che poi mi fai sentire in colpa... http://forum.hwupgrade.it/faccine/46.gif
Da Eprice c'è il sintonizzatore specifico x l'LG 1510 e 1810 (44 euro ivati se non ricordo male) ... lo trovi fra gli accessori x monitor ... magari il display prendilo in negozio e il sintonizzatore ordinalo ... io non l'ho ancora preso xchè sono in "money shortage" dopo il ritorno dalla bellissima vacanza a Rodi (a Lindos x la precisione, indovina un po quale discussione avevo seguito prima di prenotare le vacanze ;) :D http://forum.hwupgrade.it/faccine/59.gif e chi devo ringraziare ) .... il sinto dassolo (stesso modello che ti ho passato il link) io l'ho visto solo in un negozio CDiscont (Discount x modo di dire :rolleyes: ) a Follonica attaccato proprio ad un 1510, e funzionava splendidamente .... al modico prezzo di 120 EURO http://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gif ......
.. On line avvolte i sinto li trovi fra gli accessori per monitor, altre volte fra i monitor, altre ancora fra le schede di acquisizione video ... quello che ti ho linkato a me sembrava il migliore (oltre ad averlo visto in quel negozio di cui sopra) ...... altri o non c'è la descrizione completa o non è chiara la compatibilità con i TFT (quelli di vecchio tipo infatti non sono fatti x i TFT) ....
Ciao
Gyxx
Adesso guardo su Eprice... ;)
Scusa se andiamo OT (ma è il mio topic, no? :D ), ma mi sai dire in che periodo sei andato a Rodi e quanto hai speso? Sai mica quanto si spende in alta stagione? Sto cercando di organizzare le vacanze con la donna... :o
Trovato... però non è disponibile, non c'è data di rientro, non c'è descrizione, caratteristiche o foto... mi sa che l'altro vada bene.
Tu che l'hai visto, come t'è sembrato? Ha particolari caratteristiche?
Aggiungo: io non ne ho mai visti in negozio qui a Ferrara, conosci altri siti dove si possano trovare?
da CD hanno delle compinazioni monitor Benq + sinto Benq,
oppure http://www.nexths.it/nextshop/PROSCANTV.html
o ancora qualcosa del genere http://www.macitynet.it/macprof/archivio/test/magnexsmartv.shtml
da CD hanno delle compinazioni monitor Benq + sinto Benq,
oppure http://www.nexths.it/nextshop/PROSCANTV.html
o ancora qualcosa del genere http://www.macitynet.it/macprof/archivio/test/magnexsmartv.shtml
CD è Computer Discount, no?
Questo pensavo di andarlo a vedere oggi...
Il fatto è che, vista la spesa e la mia scarsa esperienza nel campo, mi sarebbe piaciuto trovare tutto in negozio, sia per scassargli adeguatamente le palle se non andava bene ( :D ), sia per toccare con mano prima di comprare...
Ecco, avevo visto anche questo, me l'avevate detto anche nelle pagine precedenti se non ricordo male, ed era molto bello... ma non lo trovo da nessuna parte... :(
Tra quelli che ho trovato il migliore mi sembra che resti quello da 64 euro più iva, come rapporto funzioni/prezzo, mi piacerebbe dare un'occhiata a quello della LG, adesso provo a cercarlo sul sito...
Non lo trovo nemmeno sul sito dell'LG il suo sintonizzatore... http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif
Sono stato al Computer Discount e come al solito li avrei sbranati...
"Salve, vorrei avere qualche informazioni sui monitor LCD, in particolare sull'LG da 15''..."
"E perchè proprio l'LG?"
(e già qui mi iniziano a girare) "Perchè me l'hanno consigliato" (ma saranno cavoli miei??!)
"Ah beh allora abbiamo anche tanti altri prodotti, adesso le faccio vedere..."
"son qui per questo... ( :mad: )"
Al che mi fa vedere tutta una serie di LCD tranne l'LG. Quindi gli chiedo,
"e con le casse avete qualcosa?"
"le casse nel monitor? Ma perchè le casse? A cosa ti serve?"
(e qui gli sarei saltato addosso sventrandolo con le nude mani... ma saranno cavoli miei!?! Tu vendi, io compro!!)
"Lo devo usare come televisore"
"Ah allora ci sono i televisori..."
"No, io voglio un monitor con le casse e un tv tuner"
"Ma ci sono i monitor con il tuner integrato"
"Io voglio un monitor con il tuner, avete quello dell'LG?"
"Sì certo ma c'è il Benq..."
"Avete l'LG?"
"Adesso guardo... no, non c'è, ma c'è questo esterno... così lo puoi usare con ogni monitor, anche con quello che hai già"
"Sì ma va bene con gli LCD? Ho sentito che quelli più vecchi hanno problemi..."
"Eh sì, l'ho sentito anche io, sinceramente non lo so"
"Vabbè, mi sono fatto un'idea, arrivederci..."
GGRRRRRR... Perchè in questo negozio non ti danno quello che chiedi e cercano di rifilarti quello che vogliono loro?!?! :mad:
Comunque, non hanno quello che cerco e il monitor LG costa 14 euro in più che da Euronics...
In ogni caso, ho trovato il sintonizzatore per l'LG su Compushop.it. Qualcuno conosce il negozio? Non riesco però a trovare da nessuna parte le caratteristiche di 'sto sintonizzatore. Qualcuno le conosce? Secondo voi conviene prendere il sintonizzatore da 64 euro che mi avevate consigliato all'inizio -e che mi sembra un ottimo prodotto- oppure quello dell'LG?
Adesso guardo su Eprice... ;)
Scusa se andiamo OT (ma è il mio topic, no? :D ), ma mi sai dire in che periodo sei andato a Rodi e quanto hai speso? Sai mica quanto si spende in alta stagione? Sto cercando di organizzare le vacanze con la donna... :o
Ho preso un pacchetto offerta Karambola con Bed and brekfast ...dal primo all'8 Luglio 464 a cranio + 200 euro circa x mangà, affittà scooterone e cazzeggià tutta la settimana .....
X la precisione ero a Lardos Bay nell' omonimo Hotel, che SCONSIGLIO VIVAMENTE come del resto tutto ciò che è fornito dall' operatore unico di vacanze italiano Alpitour/Francorosso/Inviaggi/Karambola .... pensa che sugli affitti dei motorini/macchine ci fanno una cresta del 100% rispetto al prezzo dell' aueroporto :eek: ....
... probabilmente ci ritorno a settembre x cavoli mia, x l'hotel trovi su www.venere.it a prezzi modici dei begli alberghi, il viaggio te lo cerchi su www.eviaggi.com, e alla fine trovi una sistemazione migliore e ci risparmi pure ....
X il sinto : io ho smesso di cercà e ora sono al lavoro con poca "mobilità" sulla tastiera (capo ronzante intorno), ma x vedere le info sul mio monitor, cxhe era appena uscito di produzione, m'era toccato andà a vedere nel sito tedesco, inglese, ed olandese dell' LG, e alla fine con un po di collage ho ricomposto tutto ed acquistato ... ;)
... poi x me CD e Vobis possono morì di fame, il trattamento che ti riservano è lo stesso quasi ovunque, arroganza e superficialità conditi dalla stessa conoscenza del PC che ha il mio ferrameta :mad: .....
Ciaps e famme sapè, appena hoddulire lo piglio anke io, e per ora sono orientato su quello da 64 che accoppiato all' LG da 15 era meglio del televisore TFT Philips di poco accanto
Ciao Gyxx
P.S. Ma sei di Ferrara Ferrara ???
Nopperchè io sarei nato in un paesino daqquelle parti (Cento), dovo conservo ancora innumerevoli parenti ;-D .....
X il sinto : io ho smesso di cercà e ora sono al lavoro con poca "mobilità" sulla tastiera (capo ronzante intorno), ma x vedere le info sul mio monitor, cxhe era appena uscito di produzione, m'era toccato andà a vedere nel sito tedesco, inglese, ed olandese dell' LG, e alla fine con un po di collage ho ricomposto tutto ed acquistato ... ;)
... poi x me CD e Vobis possono morì di fame, il trattamento che ti riservano è lo stesso quasi ovunque, arroganza e superficialità conditi dalla stessa conoscenza del PC che ha il mio ferrameta :mad: .....
Ciaps e famme sapè, appena hoddulire lo piglio anke io, e per ora sono orientato su quello da 64 che accoppiato all' LG da 15 era meglio del televisore TFT Philips di poco accanto
Ciao Gyxx
P.S. Ma sei di Ferrara Ferrara ???
Nopperchè io sarei nato in un paesino daqquelle parti (Cento), dovo conservo ancora innumerevoli parenti ;-D .....
eheheh, non preoccuparti, io oggi pomeriggio vado a portare il papi all'euronics per fargli vedere il monitor...
Ma io mi starei orientando vero il sintonizzatore che mi avevi indicato all'inizio su Pizzut Store, perchè mi sembra abbia delle buone caratterische... sarei stato curioso solamente di sapere com'era il sinto dell'LG perchè costava la metà e magari aveva qualche caratteristica particolare essendo fatto espressamente per il monitor...
Comunque se trovi qualcosa fammi sapere, io pensavo di prendere l'aggeggio domani o dopodomani, così questo weekend me lo portavo in montagna e me lo montavo (sbav sbav sbav)... ;)
PS: Io sono di Ferrara Ferrara, ferrarese DOC :D ... però per favore, non mettiamo assieme i mezzo bolognesi come i centesi con la razza pura ferrarese :sofico: :D A parte gli scherzi, conosco Cento, la mia ragazza ha fatto pure una supplenza all'Itis... isit... iti... isi... insomma quello che è :p
Riguardo alla vacanza, oggi pome faccio un saltino in agenzia e vedo se si riesce a trovare qualcosa. Comunque hai visto che meraviglia Lindos con l'acropoli? Con tutte le casette bianche e le vie del centro che sembrano fuori dal tempo... veramente meravigliosa... speriamo di trovare qualcosa a poco!! :cry:
ho comprato il sintonizzatore esterno da 66 euro della Real Life, la FLYTV BOX. Quindi adesso non tiratemi fuori sintonizzatore megagalattici a 10 euro perchè vi picchio tutti! :D
Ok, allora appena lo provi facce sapè ;) ....
.. io se tutto vabbene lo ordino il 27 (giorno di paga :D ) ...
X quanto riguarda Lindos : STUPENDISSIMO .... come ti dicevo spero di ritornarci a settembre ... da agenzia amme hanno fatto prezzi + alti di quelli che avevo trovato on line, e Venere è iper-serissimo come sito ....
Ciao e buon divertimento
Gyxx (Gian Luigi, i Gian a Ferrara e provincia vanno abbastanza di moda mi pare :D )
Ok, allora appena lo provi facce sapè ;) ....
.. io se tutto vabbene lo ordino il 27 (giorno di paga :D ) ...
X quanto riguarda Lindos : STUPENDISSIMO .... come ti dicevo spero di ritornarci a settembre ... da agenzia amme hanno fatto prezzi + alti di quelli che avevo trovato on line, e Venere è iper-serissimo come sito ....
Ciao e buon divertimento
Gyxx (Gian Luigi, i Gian a Ferrara e provincia vanno abbastanza di moda mi pare :D )
Ho portato il papi a vedere il monitor e gli è piaciuto, quindi direi che oggi o domani lo vado ad acquistare (devo prima concordare con la croce rossa per far trovare una ambulanza fuori dopo il salasso dal mio conto... :cry: ), poi vi dico come funziona il tutto.
Tanto, mi sono detto, se mi soddisfa come TV bene, altrimenti lo uso come monitor e il sintonizzatore lo tengo per casa, no?
Comunque sono appena tornato a casa con un bel pacco di depliant su Rodi, Mykonos e Santorini... sperèm!! http://forum.hwupgrade.it/faccine/49.gif
Mallosai vero che l'altro nome della secoda isola che hai nominato è "Mikulanos" vero :eek: :D ;) :sofico: ????
E non solo xchè è Karissima ;-) :-D ......
Valuta bene prima di sceglierla come località di vacanza ....
ciaps
Gyxx
Mallosai vero che l'altro nome della secoda isola che hai nominato è "Mikulanos" vero :eek: :D ;) :sofico: ????
E non solo xchè è Karissima ;-) :-D ......
Valuta bene prima di sceglierla come località di vacanza ....
ciaps
Gyxx
Questo in agenzia non me l'hanno detto! :eek:
Però che rabbia, averlo saputo prima, se partivo all'inizio di luglio mi facevo una settimana a 350 euro, in agosto a 900... :muro:
MarColas
17-07-2003, 16:10
Originariamente inviato da gpc
Però che rabbia, averlo saputo prima, se partivo all'inizio di luglio mi facevo una settimana a 350 euro, in agosto a 900... :muro:
Non è che ci voleva un'intelligenza superiore per immaginarselo :D
Anche se lo scarto 350-900 mi sembra davvero eccessivo :eek:
P.S. A Mykonos ci si diverte taaaaaaaaaaanto anche senza avere gusti "particolari"...
Ok, torniamo in topic...
ho appena comprato il monitor LG e... PORCA VACCA HA UN PIXEL BRUCIATO!!! :mad:
Domani torna indietro, ho giusto chiesto prima di comprare e mi ha detto che non sarebbe da cambiare ma vede di sostituirlo lo stesso... certo che... 400 euro e un pixel bruciato subito... :mad: :mad: :mad: :mad:
Ok, torniamo in topic...
ho appena comprato il monitor LG e... PORCA VACCA HA UN PIXEL BRUCIATO!!! :mad:
Domani torna indietro, ho giusto chiesto prima di comprare e mi ha detto che non sarebbe da cambiare ma vede di sostituirlo lo stesso... certo che... 400 euro e un pixel bruciato subito... :mad: :mad: :mad: :mad:
ma un monitor o una TV ??
cmq, che cu@o :D :D :D
Originariamente inviato da misterx
ma un monitor o una TV ??
cmq, che cu@o :D :D :D
Monitor, monitor...
lasciamo perdere va', ho un nervoso...
Ho un puntone verde a sinistra a circa un centimetro dal bordo a metà dello schermo... ma vaff... :mad:
Monitor, monitor...
lasciamo perdere va', ho un nervoso...
Ho un puntone verde a sinistra a circa un centimetro dal bordo a metà dello schermo... ma vaff... :mad:
ma la TV l'hai comprata poi ??
beh, a parte la scocciatura ma se è in garanzia non dovrebbero farti problemi....
avevo letto che vi è una tolleranza fino a 5 pixel bruciati, in questo caso il produttore lo considera nella norma :confused:
ma la TV l'hai comprata poi ??
beh, a parte la scocciatura ma se è in garanzia non dovrebbero farti problemi....
avevo letto che vi è una tolleranza fino a 5 pixel bruciati, in questo caso il produttore lo considera nella norma :confused:
No no, faccio il sistema monitor+sintonizzatore che dovrebbe arrivarmi domani (ma a 'sto punto, vista la fortuna, arriverà la settimana prossima).
La questione è proprio questa: che il produttore ha la strafottutissima tolleranza dei pixel, una cosa secondo me anche fuori legge perchè un pixel bruciato si vede eccome, non è possibile che un prodotto per cui spendi 400 euro non venga dato come perfettamente funzionante... eh, e quindi ne avevo parlato col tizio dell'euronics proprio prima di prenderlo, e lui mi ha detto, guarda, non potremmo cambiartelo ma vedo di cambiartelo lo stesso. Domattina staremo a vedere, fatto sta che mi troveranno seduto davanti alla saracinesca appena aprono :mad:
Guardare per credere (e incazzarsi)...
Mi dispiace molto x la tua disavventura ... quando ti dicevo di comprare da un negozio per prendere solo quel che potevi vedere intendevo proprio di farti provare in negozio il monuitor da acquistare .... ... mi dispiace di non esser stato troppo chiaro, mi sento un po in colpa :cry: :( :cry: :( ...
Speriamo chetti rimedino, anke xchè una cosa è (anche se iper incazzevole lo stesso) il monitor che dopo un po ti si rompe, l'altra scartarlo e trovarlo già difettoso :( ....
Apparte l'inconveniente, xò, il monitor come l'hai trovato ???
Ah, il monitor è bellissimo...
Solo che sai, nel grande magazzino non è che puoi dire, bene, mi tiri fuori un pc, mi tiri fuori il monitor dallo scatolone e dall'imballo e me lo provi... in un negozio lo puoi anche fare, ma lì...
Comunque mi interpretate questa clausola della garanzia per favore?
"...monitor con pannello LCD che presentino fino a 4 pixel o subpixel non facenti parte della stressa triade RGB, difettosi, accesi o spenti..."
Che intendono i porci?
Ogni pixel è fatto da tre filtri attivi, di colore Rosso, Verde (Green) e Blu, che tutto insieme è detto triade RGB ... se hai quindi un pixel spento sono in realtà 3 sub pixel KO, ma per loro contano come uno ... il tuo sembra una triade in cui c'è il verde sempre acceso e gli altri due fulminati, ma dovrebbe contare come uno ... anke se dalla foto sembrerebbero quasi quattro e non un pixel quelli interessati dal difetto ...nel caso dovrebbero bastare tre adiacenti difettosi e saresti appostissimo .... controlla mettendo alle varie risulozioni se la cosa cambia, e al limite se il tizio te la mena digli che il puntone sono in realtà quatro sub non adiacenti ... cmq hai IL DIRITTO DI RECESSO SE LO RIPORTI ENTRO CINQUE GIORNI mi pare ... solo che quando gli dici così incasini sempre le cose ... quindi ti consiglio di
1) POVARE CON LA DOLCEZZA
2) Sono quattro pixel adiacenti
3) Provare con la storia che il monitor era viziato in partenza
e farselo cambiare con uno da provare sul posto (di di nò a mandarlo in assistenza, quello è un dead on arrival, mika qualcosa che si è rotto in esercizio
4) Provare con il recesso (poi xò entri in guerra)
Ciao, domani risarò on line x sapere quel che è successo.
In MinKulanos alla Balena ;)
No no, faccio il sistema monitor+sintonizzatore che dovrebbe arrivarmi domani (ma a 'sto punto, vista la fortuna, arriverà la settimana prossima).
La questione è proprio questa: che il produttore ha la strafottutissima tolleranza dei pixel, una cosa secondo me anche fuori legge perchè un pixel bruciato si vede eccome, non è possibile che un prodotto per cui spendi 400 euro non venga dato come perfettamente funzionante... eh, e quindi ne avevo parlato col tizio dell'euronics proprio prima di prenderlo, e lui mi ha detto, guarda, non potremmo cambiartelo ma vedo di cambiartelo lo stesso. Domattina staremo a vedere, fatto sta che mi troveranno seduto davanti alla saracinesca appena aprono :mad:
pensa che volevo acquistarne uno pure io da 17" a 399 € ma se mi dici così mi fai passare la voglia :(
Originariamente inviato da Gyxx
Ogni pixel è fatto da tre filtri attivi, di colore Rosso, Verde (Green) e Blu, che tutto insieme è detto triade RGB ... se hai quindi un pixel spento sono in realtà 3 sub pixel KO, ma per loro contano come uno ... il tuo sembra una triade in cui c'è il verde sempre acceso e gli altri due fulminati, ma dovrebbe contare come uno ... anke se dalla foto sembrerebbero quasi quattro e non un pixel quelli interessati dal difetto
Infatti io adesso stampo la foto e domani gliela faccio vedere "nel caso non aveste la possibilità di provare il monitor".
Comunque è un quadrettino solo che è andato.
...nel caso dovrebbero bastare tre adiacenti difettosi e saresti appostissimo .... controlla mettendo alle varie risulozioni se la cosa cambia, e al limite se il tizio te la mena digli che il puntone sono in realtà quatro sub non adiacenti ... cmq hai IL DIRITTO DI RECESSO SE LO RIPORTI ENTRO CINQUE GIORNI mi pare ... solo che quando gli dici così incasini sempre le cose ... quindi ti consiglio di
Sicuro che abbia il diritto di recesso anche se l'ho comprato in negozio? Io credevo che fosse solo per le vendite "a distanza".
Qualcuno può confermare per favore?
1) POVARE CON LA DOLCEZZA
Sarò commovente... :cry: :D
2) Sono quattro pixel adiacenti
Ehm... questa è un po' più difficile da sostenere...
3) Provare con la storia che il monitor era viziato in partenza
e farselo cambiare con uno da provare sul posto (di di nò a mandarlo in assistenza, quello è un dead on arrival, mika qualcosa che si è rotto in esercizio
Questo sarà il mio cavallo di battaglia!
4) Provare con il recesso (poi xò entri in guerra)
...e quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare!
Sì la terrò per ultima, certo che mi stressa e non poco questa cosa, eh...
Ciao, domani risarò on line x sapere quel che è successo.
Ti farò sapere... domattina all'apertura troveranno uno accampato sotto la saracinesca... e non sarà un barbone... :D
In MinKulanos alla Balena ;)
A proposito, vado a Rodi.
Mi sai dire se conosci... il... il... porco cane ho lasciato giù il catalogo... beh, domani ti dico il nome. Comunque è un albergo da 30 camere a 5Km da Lindos... conosci niente del genere? Ho trovato un'offerta della InViaggi a 540 euro per una settimana, alla fine con la macchina vado a 750 a persona (comprese tasse, iscrizione, etc...) con partenza il 29 luglio. Di meglio non si riusciva a fare...
pensa che volevo acquistarne uno pure io da 17" a 399 € ma se mi dici così mi fai passare la voglia :(
E' uno dei motivi per cui io non ho mai comprato un TFT.
Non è possibile che uno spenda queste cifre e debba rischiare di ritrovarsi un monitor ROTTO che non può essere cambiato perchè i maledetti produttori truffano su 'sta storia dei pixel, e non è nemmeno giusto che sia legale una cosa del genere. Io pago un prodotto nuovo e lo voglio perfettamente funzionante. :mad:
Là, cambiato.
Il tipo ha fatto un po' di storie perchè "non dovremmo cambiartelo, perchè per noi questo prodotto non può essere in garanzia, perchè :blah: :blah: :blah: ...", io gli ho detto che ero d'accordo così con il ragazzo che l'aveva venduto ieri, insomma, tira e molla (lui scocciatissimo) me l'ha cambiato.
Adesso pare che vada, speriamo che il maledetto pixel morto non salti fuori tra dieci minuti...
Perchè effettivamente m'è venuto in mente che ieri per i primi minuti il pixel doveva essere sano, perchè una roba del genere l'avrei notata subito, e quindi si deve essere bruciato dopo una decina di minuti che il monitor era acceso.
Boh!
Ehm, tornando a Rodi, l'hotel si chiama Sandy Beach. Lo conosci per caso? Oggi pomeriggio dovrei andare a prenotare...
Non per essere pernicioso, ma IN QUALE PAESINO E' ???? Sai è un nome abastanza comune ....
Sennò è come chiedere com'è il bagno miramareo il bagno settebello vicino a rimini ... sai quanti ce ne sono .... ;-P
Cmq dai un occhio anke su venere.it , x molti alberghi hanno pure la descrizione dettagliata di servizi, postazione, ecc....
Attento se viaggi con la InViaggi (sempre gruppo Francorosso/Alpitour), durante il viaggio di rientro abbiamo sentito cmq diversa gente inkakkiata .... sul volo (charter) non c'è l'assegnazione del posto ma è tipo bus, le valige te le trattano come kani, gli assistenti loro sono inesistenti, le gite e i noleggi sono maggiorati del 100% E FATTI DA INCOMPETENTI .....
.... con la ventaglio/columbus le cose son migliori, specie per il viaggio, ma i prezzi sono leggermente + alti, anke se NELLO STESSO HOTEL poi ti trattano meglio rispetto ai clienti Francorosso/Alpitour (suppongo che diano un po più di soldi all'hotel) ....
Ciao e complimenti x la sostituzione.
Gian Luigi
Non per essere pernicioso, ma IN QUALE PAESINO E' ???? Sai è un nome abastanza comune ....
Lindos, mi pareva di averlo scritto prima... boh!
Sennò è come chiedere com'è il bagno miramareo il bagno settebello vicino a rimini ... sai quanti ce ne sono .... ;-P
Cmq dai un occhio anke su venere.it , x molti alberghi hanno pure la descrizione dettagliata di servizi, postazione, ecc....
Attento se viaggi con la InViaggi (sempre gruppo Francorosso/Alpitour), durante il viaggio di rientro abbiamo sentito cmq diversa gente inkakkiata .... sul volo (charter) non c'è l'assegnazione del posto ma è tipo bus, le valige te le trattano come kani, gli assistenti loro sono inesistenti, le gite e i noleggi sono maggiorati del 100% E FATTI DA INCOMPETENTI .....
.... con la ventaglio/columbus le cose son migliori, specie per il viaggio, ma i prezzi sono leggermente + alti, anke se NELLO STESSO HOTEL poi ti trattano meglio rispetto ai clienti Francorosso/Alpitour (suppongo che diano un po più di soldi all'hotel) ....
Il problema sono proprio i soldi...
L'agenzia è quella con cui siamo sempre andati via e ci hanno sempre trattato bene, voglio sperare che non mi rifilino il bidone.
Per il volo, beh, io sui charter non ci sono mai andato sinceramente, e non mi sento particolarmente felice di iniziare adesso. Staremo a vedere...
Ciao e complimenti x la sostituzione.
Per ora il monitor sembra reggere... sperèm!!
Se è questo
http://www.inviaggi.it/Hotel/SchedaHotel.aspx?codHotel=RGD002
non è a lindos ma nella baia di Vichia, un po più giù di Lardos, http://www.venere.com/img/mappe/mediterraneo/rodos.gif ... considera che è un due stelle e che quindi la pulizia farà ridere .... faceva ridere nei 4 stelle quindi figurati ... portati un paio di asciugamani più ed un didinfettatnte x il bagno tanto x star + sicuri .... la spiaggia se non ricordo male non è il massimo, tantevvero che noi sevvista e non ci siamo mai andati ... è un po in culo ai lupi ... ma tanto se affitti l' auto ... a tal proposito ti consiglierei di affittare in loco (non tramite l'albergo) l'auto il primo giorno, possibilmente a Lardos o Pefki, e non di affittare dall' italia ... col prezzo che ti fanno pagare daquui una 600 li ci prendi una 206 cabrio ;) :eek: o semplicemente ci spendi meno ... eppoi puoi scegliere e provare prima la macchina che affitti, contrattando ...
Ciao
P.S. come và il TV TUNER ???
Tièppoiarrivato o la sfiga continua abbersagliarti ?? :) ;) :sperem:
Se è questo
http://www.inviaggi.it/Hotel/SchedaHotel.aspx?codHotel=RGD002
non è a lindos ma nella baia di Vichia, un po più giù di Lardos, http://www.venere.com/img/mappe/mediterraneo/rodos.gif ... considera che è un due stelle e che quindi la pulizia farà ridere .... faceva ridere nei 4 stelle quindi figurati ... portati un paio di asciugamani più ed un didinfettatnte x il bagno tanto x star + sicuri .... la spiaggia se non ricordo male non è il massimo, tantevvero che noi sevvista e non ci siamo mai andati ... è un po in culo ai lupi ... ma tanto se affitti l' auto ... a tal proposito ti consiglierei di affittare in loco (non tramite l'albergo) l'auto il primo giorno, possibilmente a Lardos o Pefki, e non di affittare dall' italia ... col prezzo che ti fanno pagare daquui una 600 li ci prendi una 206 cabrio ;) :eek: o semplicemente ci spendi meno ... eppoi puoi scegliere e provare prima la macchina che affitti, contrattando ...
Ho prenotato giusto adesso, sono appena tornato dall'agenzia...
Loro dicono che il posto è buono, la spiaggia mi piaceva perchè quando siamo andati a Rodi eravamo nell'hotel a fianco. Poi sì, comunque, prendiamo la macchina quindi non abbiamo problemi a girare, anzi, è in programma.
L'abbiamo prenotata già da qui (200 euro per una settimana) perchè c'era lo sconto con il pacchetto e poi perchè in agosto non vorrei che ci fosse troppa gente.... se fosse stato più giù di stagione anche anche, ma proprio così... era un po' troppo rischioso secondo me. Poi arriviamo verso sera e dall'aereoporto a Lindos come ci arriviamo?
Ciao
P.S. come và il TV TUNER ???
Tièppoiarrivato o la sfiga continua abbersagliarti ?? :) ;) :sperem:
Niente, la sfiga imperversa, maremma porcella :muro: o il corriere arriva nel pomeriggio o niente, prossima settimana... che due... :muro:
Buuuhaaaahahahahhhaaaaaaa :cry: non è arrivato, corrieraccio cattivo cattivo :cry: :cry:
Mi toccherà aspettare la prossima settimana per vedere il Tv sul monitor... :( Intanto mi ci sono guardato un DVD e... che dire, è talmente bello 'sto monitor che sto vedendo tutti i difetti del DVD :D che prima non notavo... Angolo di visuale fantastico, luminosità assurda, pare un crt, veramente soddisfatto (adesso...). Anchè le sue cassettine non sono da disprezzare, fanno il loro lavoro.
Sono proprio curioso di vederlo col sintonizzatore...
PS: Riguardo a Rodi, che spiagge hai trovato più sabbiose e deserte? ;)
Buuuhaaaahahahahhhaaaaaaa :cry: non è arrivato, corrieraccio cattivo cattivo :cry: :cry:
Mi toccherà aspettare la prossima settimana per vedere il Tv sul monitor... :( Intanto mi ci sono guardato un DVD e... che dire, è talmente bello 'sto monitor che sto vedendo tutti i difetti del DVD :D che prima non notavo... Angolo di visuale fantastico, luminosità assurda, pare un crt, veramente soddisfatto (adesso...). Anchè le sue cassettine non sono da disprezzare, fanno il loro lavoro.
Sono proprio curioso di vederlo col sintonizzatore...
PS: Riguardo a Rodi, che spiagge hai trovato più sabbiose e deserte? ;)
La più bella che ho visto è stata sicuramente quella della lingua di sabbi a dell' isolotto di Prassonissos ... poi ci metto quelle di Lindos e la golden beach (anke se lì ho fatto il bagno negli scogli accanto, dove ho visto anche prer la prima volta un anemone di mare dal vivo A PELO D'ACQUA dopo averlo studiato nei libri ) .... mi è piaciuta però molto la ENORME spaiggia di ciottoloni che c'è dopo lindos (non quella vicino ai palazzi, quella subito dopo kalatos) ...
cmq dappertutto un cera un cane, ho trovato gente solo alla antony quinn bay, a Xalithea e a Ixia/rodi città, dove non ho fatto il bagno xchè ci siamo capitati in una giornata ventosissima con il mare molto agitato ....
.. cmq se riesco a convincere la donna (sennò la rottamo e ne prendo un altra ;), lei vorrebbe cambiar isola col rischio di trovar di peggio ) ci ritorno anke a settembre ....
... RODI E' SEMPLICEMENTE STUPENDA !!!!!
Son contento che ti sia finita bene con lo scherno. Nonostante la PARTIGIANISSIMA recensione di PCPRO di qualche mese fà, 2 me gli LG sono ottimi .. sicuramente pari ma anche meglio di un normale CRT, se non hanno pixel KO ..
Ciao ciao
Gian Luigi
Se passa qualche mod... giuro che parlo di Rodi solo perchè è un mio thread, non andrei mai OT altrimenti :D
Dicevo... :O Ci sei andato con una barca sull'isola di cui parlavi? Mi sai dare qualche indicazione? Io purtroppo non credo che troveremo posti senza gente :( ma la donna aveva le ferie solo adesso, quindi...
Invece per il monitor sono soddisfatto. Ho notato solamente una cosa: mi sembra che i contorni siano un po' sfuocati, cioè non molto netti. Non so se sia un'impressione mia o meno, perchè tutti i monitor che avevano in esposizione mi pareva che fossero così, ma direi che quello del mio portatile (per quanto ci sia una differenza abissale con quello nuovo, non credevo... :eek: ) sembra più definito... pare come che ci sia l'antialiasing ovunque, non so se mi spiego...
ehi gpc
sabato ero li per li per acquistarne uno da 17" a 399€ della relsys o marca similare
siccome mi è venuta in mente la tua vicenda, lo lasciato dov'era
ma è buona sta relsys o come cavolo si chiama ?
ehi gpc
sabato ero li per li per acquistarne uno da 17" a 399€ della relsys o marca similare
siccome mi è venuta in mente la tua vicenda, lo lasciato dov'era
ma è buona sta relsys o come cavolo si chiama ?
Mai sentita...
Ma visto il prezzo credo che sia una marca parecchio economica... per un 17"... vabbè che gli schermi li faranno in due produttori e gli altri ci mettono il nome... però... io non l'ho mai sentita comunque. relsys mi ricorda qualcosa, a dire il vero, però proprio vagamente...:confused:
Mai sentita...
ecco perchè l'ho lasciato al negoziante :D :D :D
cmq, al Carrefour ne hanno di tutte le marche, tra le quali molte mai sentite boh...
come faccio a districarmi in questa giungla di marche e prezzi ?
volevo sostituire il mio vecchio GoldStar da 15" del 1996 che più di 800x600 non tira anzi, tira a 1024x768 ma non si legge un tubo a tale risoluzione
ecco perchè l'ho lasciato al negoziante :D :D :D
cmq, al Carrefour ne hanno di tutte le marche, tra le quali molte mai sentite boh...
come faccio a districarmi in questa giungla di marche e prezzi ?
volevo sostituire il mio vecchio GoldStar da 15" del 1996 che più di 800x600 non tira anzi, tira a 1024x768 ma non si legge un tubo a tale risoluzione
Uh... uhm... che io sappia Samsung e Philips sono ottimi, anche LG (pixel a parte... ma sono dettagli no? Tanto sappiamo tutti che fino a quattro buchi nel monitor tutto funzia perfettamente :rolleyes: ) pare... però non saprei proprio dirti di più, non ho mai comprato TFT prima di questo!
Olà, arrivato anche in sinto... :D
Direi che funziona molto bene, ha tutto quello che può servire e la qualità è buona.
Solo un po' macchinosetta la selezione dei canali: se ti vanno bene quelli che trova lui, tutto ok, ma se vuoi metterli come ti servono o aggiungerne allora inizia a diventare lungo...
Beh comunque dopo provo meglio ma mi pare un buon acquisto... ;)
L'isolotto che dicevo è quello in fondo a Rodi che si attacca all'isola principale con la bassa marea .... dalla cartolina ho scoperto si chiama prassonissi o prassonissos ....
x quanto riguarda presunte "sfuocature" : hai il monitor collegato tramite l'uscita DVI o con la classica analogica ???
Io in DVI e alla risoluzione nativa vedo tutto perfetto, se invece metto col cavo analogico o cambio un po la risoluzione il tutto peggiora .....
xc chiunque debba acquistare un TFT : oltre alla marca e al prezzo, obbligarte ilò negoziante a provarvi il monitor che desiderate acquistare .. così ne vederete pregi e difetti ... ;) :D :cool: .... ricordate che i colori e il contrasto al top lo avrtete solo ad un basso refresh, alla risoluzione nativa del monitor e con un po di luce ambiente ...
x GPC (GianPaolo) : ma il tuo sinto è stereo o mono ???
Ha il teletext ??
No xchè queste cose non erano chiarissime sulla scheda tecnica ;) ....
evvisto che oramai hai fatto da cavia :D ...
Ciaps Gian Luigi
L'isolotto che dicevo è quello in fondo a Rodi che si attacca all'isola principale con la bassa marea .... dalla cartolina ho scoperto si chiama prassonissi o prassonissos ....
Ah sì ho capito, noi ci eravamo fermati a mangiare in un ristorantino che dava proprio sulla lingua di sabbia, ma c'era un vento assurdo e il mare era molto mosso...
x quanto riguarda presunte "sfuocature" : hai il monitor collegato tramite l'uscita DVI o con la classica analogica ???
Io in DVI e alla risoluzione nativa vedo tutto perfetto, se invece metto col cavo analogico o cambio un po la risoluzione il tutto peggiora .....
Il monitor ha solo l'attacco vga standard, niente DVI (cosa che ha lasciato molto perplesso anche me... ma in ogni caso non ho nulla con l'uscita DVI, quindi non è un problema).
Comunque non è che si veda male, sembra solo che il contorno sia poco definito...
xc chiunque debba acquistare un TFT : oltre alla marca e al prezzo, obbligarte ilò negoziante a provarvi il monitor che desiderate acquistare .. così ne vederete pregi e difetti ... ;) :D :cool: .... ricordate che i colori e il contrasto al top lo avrtete solo ad un basso refresh, alla risoluzione nativa del monitor e con un po di luce ambiente ...
Vero! E mettetevi d'accordo subito per la questione dei pixel morti!
x GPC (GianPaolo) : ma il tuo sinto è stereo o mono ???
Ha il teletext ??
No xchè queste cose non erano chiarissime sulla scheda tecnica ;) ....
evvisto che oramai hai fatto da cavia :D ...
Uhm... il teletext non ce l'ha, di questo ne sono abbastanza certo perchè non c'è indicazione a riguardo nè sul manuale nè sul telecomando, ma per il fatto dello stereo... l'ingresso AV esterno è stereo, questo sì, ma per il tv non lo so e sinceramente non saprei nemmeno come provare.
ProBBaBBilmente hai avuto un po sfiga ... 2 volte che ci sono andato e due volte ho trovato il mare liscio come un olio ...
Ho mangiato anke io ad uno di quei ristorantini : sono andato in quello più verso l'interno, dietro quello dove c'è il mulino, dove si spendeva meno e il cibo era cmq ottimo :D :cool: :sofico: ....
... effettivamente nel 15 c'è un modello con DVI e uno senza .... cmq se non hai scheda grafica con DVI effett. serve a poco ... :P .... gioca un po con i settaggi della tregolazione e vedrai che cmq risolvi ... tanto x farmi i C@voli tua, ;) con che sc. video lo piloti ???
... prova a vedere se la cosa migliora abbassando il refresh ... magari i convertitori AD/DA lavorano meglio e l'immagine diventa + nitida .....
Ciaps
GL
ProBBaBBilmente hai avuto un po sfiga ... 2 volte che ci sono andato e due volte ho trovato il mare liscio come un olio ...
Senti... domandina... sto guardando sulla cartina e vedo che l'aereoporto è segnato un po' più in giù di Rodi città, io invece lo ricordavo dentro la città... tu mi sai dire dove resta?
Lo so che sono paranoico ma stavo guardando la strada dall'aereoporto all'hotel... :D
Ho mangiato anke io ad uno di quei ristorantini : sono andato in quello più verso l'interno, dietro quello dove c'è il mulino, dove si spendeva meno e il cibo era cmq ottimo :D :cool: :sofico: ....
Eheheh... vedremo come me la caverò col cibo, io odio il pesce... :P
... effettivamente nel 15 c'è un modello con DVI e uno senza .... cmq se non hai scheda grafica con DVI effett. serve a poco ... :P .... gioca un po con i settaggi della tregolazione e vedrai che cmq risolvi ... tanto x farmi i C@voli tua, ;) con che sc. video lo piloti ???
... prova a vedere se la cosa migliora abbassando il refresh ... magari i convertitori AD/DA lavorano meglio e l'immagine diventa + nitida .....
Beh sto usando la schifida uscita del portatile... :D
E' possibile che sia anche quella in effetti, anzi, è più che possibile... appena ho voglia di spostare il PC lo provo con l'ati 7500 :oink: ma fa caaaaaaldooooo... :cry:
E' effettivamente dietro la città, ma è anche leggermente a sud .... CMQ IHMO è + difficile perdersi che arrivare ;) :cool:
... poi se piloti il video col portatile allora è proprio l'uscita video col convertitore DA/AN cheffaccacà ;) ...successo lo stesso attaccando il mio ad un packardbell di ultima generazione.... con la raddy o il sinto xò dovrebbe essere tutto ok ....
... x quanto riguarda il cibo : lo sai il detto che a chi non gli tira il pesce non gli tira neanche la F.... ;) :eek: :D :oink: :sborone: ?????
Ciaps
GL
... poi se piloti il video col portatile allora è proprio l'uscita video col convertitore DA/AN cheffaccacà ;) ...successo lo stesso attaccando il mio ad un packardbell di ultima generazione.... con la raddy o il sinto xò dovrebbe essere tutto ok ....
Ah col sinto si vede bene, certo non ho avuto modo di trovare nulla di così definito come una scritta spessa un pixel :P
In ogni caso il sinto ha di buono la possibilità di scegliere la risoluzione (da 640x480 a 1024x768) e ha tutti i cavi necessari in dotazione, anche quello audio tanto per intenderci.
Il manuale è fatto da due fogli inutili, ma a dire il vero non è che ci sia tanto da "manualare" ;)
... x quanto riguarda il cibo : lo sai il detto che a chi non gli tira il pesce non gli tira neanche la F.... ;) :eek: :D :oink: :sborone: ?????
Ciaps
GL
Questo è tutto da dimostrare :sofico: :oink:
Tanto x rendere l'escursus su Rodi godibile da tutti, linko le immagini di questo sito cyhe avevo trovato scartabellando qua e la ... anke se le foto del mare 2 me fanno un po cag@re però l'atmosfera la si può intuire + che bene ... ;D :sofico:
http://digilander.libero.it/mieiviaggi2/dodecaneso/index.htm
P.S. x i meno esperti ;) :D : ci sono circa 120 foto fra rodi e le altre isolete del dodecaneso, xò bisogna cambiare l'indice x trovarle tutte !!
ciao GL
Belle foto! Dopo le guardo meglio con calma... miiiii tra quattro giorni partoooo!!! :D
Belle foto! Dopo le guardo meglio con calma... miiiii tra quattro giorni partoooo!!! :D
Non immagini quanto ti invidio ;) :sofico: :cry: :sbav: .... io e tutti quelli a cui tocca rimanere a casa a lavorà :rolleyes: .....
Poi facci sapere al ritorno ;) :) :D
Ciao e in culo alla balena x il viaggio !
Gian Luigi
P.S. se capiti a Lardos vai a mangiare da Valantina's :oink: ... merita :p ...
Non immagini quanto ti invidio ;) :sofico: :cry: :sbav: .... io e tutti quelli a cui tocca rimanere a casa a lavorà :rolleyes: .....
Poi facci sapere al ritorno ;) :) :D
Non c'è una faccina :stecca: ? :D
Ciao e in culo alla balena x il viaggio !
Speriamo... la mia ragazza mi ha appena chiamato tutta contenta "ah sai che coincidenza? mio cugino va a Rodi proprio nello stesso periodo con la sua ragazza, ci possiamo incontrare..." e davanti alla mia freddezza per la magnifica notizia, motivata oltre dal più totale disinteresse per la splendida notizia e dal fatto che fino ad oggi non si è detto altro che "non faremo in tempo a fare tutto quello che vogliamo fare!!", lei è rimasta allibita, perchè cosa c'è di male se una sera usciamo. Ah niente di male, assolutamente, se non fosse che l'ultima volta che ha incontrato una sua amica che doveva solamente salutare è saltata tutta la giornata perchè alla fine è voluta stare con lei.
Donne... :muro: :muro: :mad:
P.S. se capiti a Lardos vai a mangiare da Valantina's :oink: ... merita :p ...
Contaci. Te la saluto anche, se vuoi... ;)
Contaci. Te la saluto anche, se vuoi... ;)
Piucchellei (Un donnone alto circa 1.70 con circonfernza 160 x e 160 KG di peso) salutami gli antipasti, il polpo e le melanzane fritte ripiene di Feta :oink: :oink: :oink: ..... tutto abbondante e a prezzi MOLTO modici ;) :D .... arripensanrci mi vien fame anche ora .... :oink: :sofico:
Poi quello che ricordavi te è effettivamente un grave errore di programmazione del software "fidanzata", x cui raramente c'è soluzione senza provocare abbondanti blocchi di sistema e schermate blu ... la meglio (parlo di mie esperienze) sarebbe farla enormemente stancare il giorno prima con varie maniere ;) :oink: :happy: :ubriachi: :fiufiu: :angel: :mc: e poi costringerla ad ammettere che "non valela pena farsi quest' altra straccata, tanto poi con lei ci si può vedere in Italia ..." ... questa spesso funziona e anche se fallisce non ti espone troppo :D :D ..
Ciao ciao
GL
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.