View Full Version : Motorola T720: gestire gli SMS...
Con quale programma posso scaricare gli SMS dal cellulare su PC e viceversa?
Ho PST 6.0, Handset Manager, Motorola Messaging Suite 1.1, TrueSync 3.1 e TrueSync SMS ma nessuno di questi programmi mi permette di gestire i messaggi tra PC e telefonino :rolleyes: :mad:
Possibile che si possa copiare solo la rubrica e il calendario? :confused:
:muro:
Possibile che nessuno sappia come gestire gli SMS dal cellulare su PC e viceversa :confused: ...
Prova qui:
http://www.wapin.it/ludwig/index.html
Con MCT puoi gestire gli sms.
Ciao
PS: usi WinXp?
Se si come cavolo hai fatto a far vedere il cell. a PST ?
Io ho provato diverse mod. al registro ma non ne vuol sapere...
x Danbi
Grazie per l'aiuto! :) Non ci speravo più... Ora lo scarico e lo provo.
Ecco ciò che mi hai chiesto:
Istruzioni per usare PST 6.0 su Windows XP...
--------------------------------------------------------------
1)installare il software presente nella scatola del cavo USB. Appena collegate il cellulare al pc il sistema operativo dovrà riconoscerlo come un Modem. Verificare che ci sia dialogo tra cellulare e computer interrogando il modem dalla finestra delle proprietà del modem (Proprietà del sistema-->Hardware-->gestione periferiche).
2)installare PST 4.9/6.0 con relativo crack;
3)scaricare il programma MBE, indispensabile per creare file che contengono suonerie e immagini che andranno caricate sul cellulare (M-Services Backup files);
4)collegare il cellulare al computer e avviare il programma PST : il vostro sistema operativo troverà nuovi hardware. Immettere come cartella contenente i driver quella del programma PST.
5)quì arriva la parte più delicata (consiglio a tutti di creare, prima di tutte queste operazioni, un punto di ripristino nell'utilità "Ripristino Configurazione di Sistema").
Sempre con il PST aperto, andare in Avvio-->Esegui-->scivere la parola "regedit". Andare nella cartella : HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\USB\Vid_22b8&Pid_1001 Attenzione: non è detto che anche da voi si chiami così (mi intendo la cartella "Vid_22b8&Pid_1001"), controllate che abbia può o meno una sequenza alfanumerica molto simile. Questa cartella contiene alcune chiavi di registrazioni, ma a noi ce ne interessa solamente una : Nome: Service / Tipo: REG_SZ / Dati: usbccgp. Se è presente questa chiave, allora la cartella è quella giusta.
Cliccare con il tasto destro su questa cartella, andare in "autorizzazioni" e impostare per tutti gli utenti le autorizzazioni di Controllo completo e di Lettura. Una volta effettuato tutto ciò, cliccare con il tasto destro sulla chiave "Service" di cui parlavo prima, selezionare "modifica" , e nella tabella "dati valori" cambiare da "usbccgp" a "usbhub".
A questo punto, lasciate sempre aperto il programma PST e staccate il cellulare dal computer....aspettate 5 secondi e poi ricollegatelo: il vostro sistema operativo vi chiederà nuovamente i driver per la nuova periferica che ha trovato. Inserite nuovamente come cartella contenente i driver quella di PST.
6)Ora, se si controlla la cartella del registro di sistema dove si stava lavorando prima, si noterà che ne è comparsa una chiamata "Control" (è presente solamente se il cellulare è connesso). Al suo interno è presente una chiave chiamata "ActiveService" e con valore dati "usbccgp". Modificare anche questa chiave con il valore "usbhub". (in alcuni casi questa chiave potrebbe già avere il valore "usbhub": se è già presente questo valore, lasciare inalterata questa chiave).
7) Chiudere il Registro di Sistema e aprire il programma MBE: inserire suonerie e immagini a piacere (non esagerare con il numero di KB), cliccare su "Clear PST Copy Protection" e poi su "Make M-Services Backup File" : salvare il file con un nome a piacere ma con estensione ".ems" .
8)ora andate in PST nella sezione "file" ---> "open" ----> "M-Services Backup"---->aprire il file precedentemente creato con MBE....cliccare ok al messaggio di errore (è normalissimo). Nella schermata successiva apparirà una finestra con il riepilogo delle suonerie e immagini che volete caricare. Cliccare sul pulsante in alto dove è raffigurata una freccia rivolta verso il cellulare (se si lascia la punta del mause sulla casellina compare la scritta "write data to phone"), attendere qualche decina di secondi ed il gioco è fatto !!! Durante quest'ultima operazione il cellulare si spegnerà: state tranquilli, è tutto normale! Se successivamente il cellulare non si riaccende e nella finestra di dialogo non appare la scritta "Restarting Phone", cliccate sul pulsante in alto dove è raffigurato un cellulare con una stellina gialla a fianco (se si lascia la punta del mause sulla casellina compare la scritta "Restart Phone") e dopo circa 10-15 secondi il cellulare tornerà a vivere!!!!
Enjoy! ;)
Originariamente inviato da MCA
x Danbi
Istruzioni per usare PST 6.0 su Windows XP...
--------------------------------------------------------------
cut...
Grazie per la risposta, purtroppo le chiavi che PST mi fà nel registro delle voci un po' diverse:rolleyes: , ho provato anche a riscriverle manualmente ma niente, PST mi chiede sempre di collegare il tel. e accenderlo... ( in gestione periferiche ho sempre una generica periferica usb con punto interrogativo giallo...)
La cosa và nello stesso modo su due PC diversi, uno con il Prof. e l'altro Home. Mi sa che o in PST 6.0 o nella rana che ho c'è qualche cosa che nn funzia...
A te e andato tutto liscio?
Ciao.
Inizialmente anch'io ho avuto problemi con PST. Poi ho risolto tutto grazie a quella guida :rolleyes: ... Adesso, con XP Prof e cavo USB, tutto ok. Forse hai installato l'SP1? L'SP1 installa i drivers per usare l'USB2 e questo forse sconvolge tutta la configurazione del registro di sistema... Prima di arrenderti, potresti cercarti i drivers USB Motorola (il nome del file da cercare con eMule o WinMX è: Motorola Handset USB Driver.exe ) e:
-disinstalla PST 6.0 e riavvia;
-installa i drivers USB Motorola e riavvia;
-installa PST 6.0 e usa la guida per farlo partire;
Adesso che ci penso: ma hai applicato la patch su PST? :rolleyes:
Per quanto riguarda il tuo consiglio su MCT, il programma funziona; Vede il cellulare correttamente e mi permette di gestire rubrica, calendario e anche qualche altra cosa, ma non gli SMS :mad: :confused: :muro: !?!? Quando tento di scaricare i messaggi su PC, mi dice che il telefono è spento o non è configurato correttamente :cry:
...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.