PDA

View Full Version : Casio QV5700, troppo rumore?

PV07
14-07-2003, 17:58
Ciao a tutti, venerdì mi è arrivata la casio qv-5700, in questi giorni ho fatto circa 200 foto e TUTTE sono rumorose, in particolar modo se le guardo al 100% con photoshop. So che esistono diversi riduttori di rumore. ma la mia intenzione era capire se questi disturbi sono normali o se la mia macchina ha qualche difetto... :cry:

Vi posto una delle tante foto, è grossa (2,3 mega), l' ho scattata alla massima risoluzione. Provate a dare un occhio ai peli del cane... è giusto che ci siano tanti difetti? La foto è stata scattata a 50 iso.

La macchina funziona bene, anche la resa cromatica mi soddisfa, ma sta storia dei pixel un pò meno...

Spero che qualcuno possa aiutarmi! :cry:

questo è il link per vedere l'immagine

http://www.paoloveneziani.net/test.jpg

anzi, metterò anche un estratto per chi, come me, non ha adsl

davat
14-07-2003, 19:21
beh a quella risoluzione, vedendola al 100% con photoshop è normale notare del rumore... ;)

mettendole full screen con qualche programmino tipo IrfanView si nota ancora?

la prima mi sembra molto sfuocata più che rumorosa...
la seconda non mi sembra presentare un rumore poi così eccessivo,
sul cane non saprei che dire :rolleyes:

conviene attendere un giudizio di isutzu che ha la tua stessa cam e saprà fare un confronto migliore ;)

PV07
15-07-2003, 09:27
Risolto!
Penso che la causa sia il monitor di casa.
Non so perchè ma se guardo le foto le vedo sgranate, mentre se le guardo qui dal monitor acer del lavoro le foto sono perfette!!! :eek:

Probabilemente il sony rende meglio le differenze di colore fra un pixel e l' altro e mette in evidenza certi disturbi, o forse ha qualche difetto (il monitor).

Ma alla fine non mi interessa molto, voglio stampare prima per vedere i risultati

;)