View Full Version : al volo
salve ho consigliato ad un mio amico l'acquisto di sto notebook http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/selected_product_option.jsp?z=86&service=IT&PRODUCT_ID=45638&DISC_MODEL=0 sarebbe un Toshiba Satellite 2450-401 al prezzo di 1600€ ~ solo che avrei un paio di dubbi:
1) lui mi faceva notare che la cpu, un P4 2.8 Ghz nn ha la sigla M cioè mobile, quindi che versione sarebbe nn vorrei che le batt gli durino 10' e poi che bus ha sta cpu a 400 o 533, e le ram ddr saranno a 266?
allora mi date l'ok??
byez
Crash5wv297
14-07-2003, 18:10
È un p4 non mobile.
La durata della batteria è di circa 2,68 h... metti che poi sarà un pò di meno, facciamo interno alle 2h. Pesantino questo portatile.
Volevo chiedere, ma i toshiba non soffrono del calo della frequenza per l'eccessivo calore?? Oppure riescono a dissiparlo senza grosse difficoltà??
So che i notebook dell'Acer con procio desktop hanno di questi prob!!
Io ho visto il 2450-101 e ho notato che aveva una batteria molto potente, da oltre 8000 milliampere, considerate che l'acer del mio babbo e l'hp del mio fratello hanno batteria da 4000.
Quindi niente di strano se dura le ore dichiarate dalla casa :)
http://news.hwupgrade.it/10160.html bah xò leggendo qui dovrebbe essere un Mobile anche se nn ha la M :rolleyes: :confused: ah e a quanto dice al primo capoverso dovrebbe essere col bus @533 ;)
che mi dite?
dr.stein
15-07-2003, 08:42
Originally posted by "Paolo Corsini"
I nuovi processori integrano funzionalità di risparmio energetico specifiche per l'utilizzo mobile; la tecnologia Speedstep, ad esempio, permette alla cpu 3,06 Ghz di operare ad una frequenza minima di 1,6 Ghz qualora si utilizzino le batterie di sistema, così da aumentare il più possibile l'autonomia. A differenza delle cpu Pentium 4-M non integrano parte dell'architettura destinata a funzionalità di risparmio energetico più avanzate, pensate specificamente per i notebook di ridotte dimensioni che privilegiano la trasportabilità alla pura potenza di calcolo dei desktop replacement.
Intel intende promuovere i nuovi processori mobile Pentium 4 come soluzioni più veloci e performanti delle cpu Pentium 4-M, e più adatte all'uso in dispositivi notebook delle soluzioni Pentium 4 Desktop. Molti produttori hanno adottato nell'ultimo anno processori Desktop per i propri sistemi notebook di fascia entry level, così da abbinare elevata potenza di calcolo ad un prezzo inferiore a quello dei processori Pentium 4-M.
Sono delle vie di mezzo fra i proci Desktop puri e i P4-M!
;)
root1977
15-07-2003, 08:47
Originally posted by "plotino"
http://news.hwupgrade.it/10160.html bah xò leggendo qui dovrebbe essere un Mobile anche se nn ha la M :rolleyes: :confused: ah e a quanto dice al primo capoverso dovrebbe essere col bus @533 ;)
che mi dite?
....che non è la versione mobile.... ;)
allora assodato che nn è un M ha il bus@533?
xkè anche se così fosse a sto prezzo cmq conviene tenuto conto che l'uso con batt sarà molto limitato ;)
byez
root1977
15-07-2003, 16:34
Originally posted by "plotino"
allora assodato che nn è un M ha il bus@533?
xkè anche se così fosse a sto prezzo cmq conviene tenuto conto che l'uso con batt sarà molto limitato ;)
byez
Plotino confermo, salvo miei errori, ha il bus a 533MHz
Certo che il fsb a 533 fa un po' desktop :)
root1977
15-07-2003, 16:46
Già già Pelino, fa molto desktop ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.