View Full Version : Sono un fesso?
Eldorado
14-07-2003, 17:11
Salve a tutti,vorrei un consiglio:
Ho acquistato Sabato una Fotocamera digitale,Sony Dsc P7...
Pagata 429 Euro.Ho però poi scoperto che c'è un nuovo modello Sony,Dsc P72,che costa anche meno,e ha qualche funzioncina in più...
Che fare?L'ottica è la stessa?Aggiungo 70 euro e prendo la P92 che ha 5 Mp?Non tutto il male vien per nuocere,visto che l'acquisto,essendo stato fatto online,anche se il ritiro nella sede,mi permetterebbe di recedere l'acquisto e riavere i soldi...
Con la P7 ho già scattato diverse foto,e la qualità mi soddisfa,però non vorrei aver pagato troppo un prodotto ormai "vecchio"...
Grazie.
non sembrano molto :sofico: differenti...
prova a fare un confronto qui:
http://www.abc-fotografia.com/fotodigit/index.cfm?fuseaction=scelta_diretta
cambiano i bit di colore... il peso... e la batteria
Eldorado
14-07-2003, 17:51
Beh,certo sono praticamente identiche...qualche automatismo in più e il supporto Memory stick pro per la P72,ma il vantaggio della batteria al litio,ricaricabile,e quindi 80 gr in meno di peso per la P7...Però quest'ultima è uscita di produzione...quindi mi hanno fatto un prezzo disonesto...A questo punto mi sà che metto la differenza e prendo la P92...
Se fanno storie recedo l'acquisto...Che dite?
Dreadnought
14-07-2003, 18:28
Beh si, + che fesso tu, è stato stronzo chi te l'ha venduta :|
recedi... è un tuo diritto e passa all'altra...
peccato per il peso :(
scipione
14-07-2003, 22:15
Prova a vedere quanto costa la P9 che è molto meglio della P92.
Più compatta, rifinita meglio, batteria migliore e con più funzioni manuali.
Ciao
Eldorado
15-07-2003, 11:52
Oggi vado in negozio a cambiarla con una P92...Per 70 Euro in più.
5 Mp,un enormità...che ci farò?Ero partito per prendere una Nikon 2100...
Certo,perderò un pò di leggerrezza rispetto alla P7,però cavolo,è un prodotto uscito di produzione...
Io la cambierei con una Canon :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Su quale negozio on-line la hai comperata???
mandami anche un privato se vuoi
grazie 1000
Eldorado
15-07-2003, 16:16
Alla fine ho preso la Nikon 2100,quella che avevo deciso all'inizio,e per differenza ho preso un hd Maxtor da 120 Gb,un Joypad per Ps2 e 10 dvd vergini.Naturalmente tutte cose che dovevo comunque acquistare.I 70 euro che dovevo dare per differenza per la P92,che non avevano,pur dandola disponibile sul sito,prendo una bella Cf da 128 o 256 mega.
Ciao
Originally posted by "plp"
Io la cambierei con una Canon :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
che canon mi consigli, simile alle nikon 4300???
Ti potrei consigliare la Canon S50 per compattezza e la Canon G3 per completezza. Soprattutto la G3 è consigliabile per la notevole qualità dell'obbiettivo (f2) rispetto alle altre di questa fascia di prezzo. Se vuoi investire ancora più soldini c'è anche la G5 che rispetto alla G3...............si è gia scritto tanto su questo :D
ultima domanda e poi non ti scoccio piu'.
E' meglio la Nikon 4300 o la canon g3???
ciao ciao
Il sensore e da 4 Mpixel su tutte e due, e allora che cos'è che fa la differenza ???? è l'obiettivo. Sulla G3 e nettamente più luminoso. Te lo posso assicurare io che ho la G2 con il medesimo obiettivo (ma 3X invece di 4X) la differenza si vede. La G2 l'ho scelta per questo !!!
Ciao, e comunque non scocci mica ;)
la g3 costa un bel po' di piu' della nikon.
A me non interessava una roba super, alla fine mi basta far foto
Ehhhh lo so, anche io quando ho comprato la mia ero partito da macchine meno costose, ma poi ho deciso che la spesa o la facevo bene o facevo a meno di farla.......io la vedo così, anche perchè come ti ho già scritto, poi la differenza la vedi. Comunque non ti preoccupare se non hai pretese particolari la Nikon 4300 resta un ottima macchina ma non del livello delle Canon G3/G5 che sono, a mio parere, solo un passo dietro alle Reflex digitali ;) ;) un altro mondo.
quindi tu mi consiglieresti una G2????
Se non è ancora chiaro SI ti consiglio la G3 ..... o la G2 se la trovi ancora, considerando che qualcosa in meno però.
franco112
16-07-2003, 16:29
Il sensore e da 4 Mpixel su tutte e due, e allora che cos'è che fa la differenza ???? è l'obiettivo. Sulla G3 e nettamente più luminoso. Te lo posso assicurare io che ho la G2 con il medesimo obiettivo (ma 3X invece di 4X) la differenza si vede. La G2 l'ho scelta per questo !!!
Ciao, e comunque non scocci mica ;)
ciao io ho la nikon 4300, considera che anch'io ero dibattuto sull'acquisto con la canon.
devo pero' dirti una cosa, pur non potendo fare un confronto con la canon di cui ho sempre sentito parlare molto bene, ti posso dire che la Nikon cmq è un ottimo prodotto.
oltre alle classiche funzioni manuali (utili nel punta e scatta) ha la possibilità di poter essere usata manualmente con controlli di vario genere (bil. bianco, bracketing ecc...)
è piccola e leggerissima, si puo' portare con se' tranquillamente con una custodia di dimensioni ridottissime.
ma soprattutto fa foto di grande qualità, con gli incarnati ben definiti e i colori fedeli, buona poi è secondo me l'autonomia della batteria al litio ricaricabile.
considera che questa è la mia terza fotocamera dgt, ma siamo su un altro pianeta rispetto a quelle che ho avuto in precedenza.
ciauz
Come hai letto anche io dico che la 4300 è un ottima macchina ma, a scapito delle dimensioni, ho preferito la qualità dell'obbiettivo della G2.
Ciao.
franco112
16-07-2003, 17:58
Come hai letto anche io dico che la 4300 è un ottima macchina ma, a scapito delle dimensioni, ho preferito la qualità dell'obbiettivo della G2.
Ciao.
ho sentito parlare molto dell'obiettivo della G2 e mi sono fatto alcuni giretti su siti specializzati per verificare quanto sia migliore in effetti l'obiettivo della G2 rispetto a quello della 4300, ma se devo essere sincero non c'è una vera e propria "dichiarazione di superiorità" (se posso usare questo termine) in pratica molti dicono che la G2 ha un'ottica superiore (soprattutto per luminosità) ma al lato pratico non ho riscontrato che ci sia stato qualcuno che foto alla mano abbia detto la G2 è superiore a questa o a quella macchina. (non sò se sono stato chiaro nell'esposizione).
molto cmq dipende non solo dall'ottica ma anche dalla qualità del sensore ad esempio.
in fondo credo che per definire un buon apparecchio come tale ci debba essere un giusto equilibrio fra tutte le componenti della macchina fotografica.
Kaiser70
16-07-2003, 18:39
Forse non hai ben colto la questione "luminosità della lente". Non indica la purezza della lente, ma una proprietà meccanica dell'otturatore, ovvero quanto riesce ad aprirsi l'otturatore. Più ampia è l'apertura più luce entra, consentendo di mantenere + elevata la velocità dell'otturatore stesso, e quindi evitare una foto mossa e quindi poco nitida. Uno stop di differenza ti consente addirittura di raddoppiare la velocità dell'otturatore, e se scatti in un ambiente buio, senza flash, sai cosa vuol dire.
Se al contrario confronti le 2 macchine con scatti in piena luce, i parametri da guardare sono altri, non la luminosità della lente.
Bravo Kaiser, si parla di diaframma ;) uno degli aspetti fondamentali di un buon obiettivo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.