Entra

View Full Version : pc morto

shambler1
14-07-2003, 17:05
il pc è praticamente defunto. si accende solo il led verde della mobo (asus a7v8) . riprovando ha dato un giro di ventola poi basta.
in precedenza si era impallato.
dava il beep della cpu surriscaldata che tuttavia non partiva a frequenze diverse da quelle di default , anche col downclock e poi arrivava a 60 gradi ( atlhon 2400+), non a 90)
il test della ram non dava problemi e il bios era a posto.
poi ho cambiato l'hd ( visto che non si formattava) e il maledetto non ha dato + segni di vita.
solo il led verde, niente post.
i dischi fissi funzionano , li ho spostati sul muletto e anche mezzi formattati partono senza problemi.
non è la scheda video: ho provato c
on la vecchia pci e non cambia nulla : ho smontato e rimontato tutto tranne la cpu.
l'almentatore è nuovo, appena cambiato: spesa inutile.
gli ho messo un altro disco fisso ma niente- da fare.
non potrebbe essere il pulsante di accensione?!

devo scrivere e posso farlo sul muletto. arriva doom3 e sono senza pc, che allegria. :muro: :mad: :cry: :cry:

Nicky Grist
14-07-2003, 17:21
Originally posted by "shambler1"

il pc è praticamente defunto. si accende solo il led verde della mobo (asus a7v8) . riprovando ha dato un giro di ventola poi basta.
in precedenza si era impallato.
dava il beep della cpu surriscaldata che tuttavia non partiva a frequenze diverse da quelle di default , anche col downclock e poi arrivava a 60 gradi ( atlhon 2400+), non a 90)
il test della ram non dava problemi e il bios era a posto.
poi ho cambiato l'hd ( visto che non si formattava) e il maledetto non ha dato + segni di vita.
solo il led verde, niente post.
i dischi fissi funzionano , li ho spostati sul muletto e anche mezzi formattati partono senza problemi.
non è la scheda video: ho provato c
on la vecchia pci e non cambia nulla : ho smontato e rimontato tutto tranne la cpu.
l'almentatore è nuovo, appena cambiato: spesa inutile.
gli ho messo un altro disco fisso ma niente- da fare.
non potrebbe essere il pulsante di accensione?!

devo scrivere e posso farlo sul muletto. arriva doom3 e sono senza pc, che allegria. :muro: :mad: :cry: :cry:

Se temi sia il pulsante di alimentazione puoi provare a bypassarlo.
Comunque se la cpu o la memoria è partita il pc si comporta proprio così.

shambler1
14-07-2003, 17:45
come si fà a bypssarlo? ma non dovrebbe fare il post anche senza cpu?!

Nicky Grist
14-07-2003, 20:03

come si fà a bypssarlo? ma non dovrebbe fare il post anche senza cpu?!

Non ci vuole tanto ad escludere l'interruttore, come, dipende dall'interruttore :cool:

Mi è capitato una volta con un banco di memoria bruciato che il pc non facesse nemmeno il boot, come accade a te. Lo stesso accade per una cpu da buttare. Ma in una situazione del genere terrei d'occhio anche la scheda madre.

shambler1
15-07-2003, 00:47
ho tolto un banco e poi l'altro nulla da fare.
come devo fare per bypassae l'accensione?!

Nicky Grist
15-07-2003, 11:20

ho tolto un banco e poi l'altro nulla da fare.
come devo fare per bypassae l'accensione?!

Trovi i fili che portano corrente all'interruttore e quelli che escono.
Spegni l'ali prima però :D

MAGNO
15-07-2003, 15:03
stacchi il cavo del pulsante di accensione e lo accendi facendo il contatto con la punta di un coltello

shambler1
15-07-2003, 23:37
questo non mi sembra troppo praticabile.

shambler1
16-07-2003, 09:52
up!

shambler1
18-07-2003, 07:52
up!:(

aristippo
18-07-2003, 11:21
Tra l'altro se si accende la luce non penso sia il bottone. Se dovessi scommettere direi cpu,mobo o tutte e due.
Ciao Massimo:)