View Full Version : disdire...chi sa posti!
gialludis
14-07-2003, 17:52
devo disdire, nell'ordine:
virgiliotin adsl giornaliero
tiscali adsl flat
alice flat
che cazzo gli devo scrivere nella raccomandata con ricevuta di ritorno?
ve lo chiedo perchè ho il terrore di sbagliare qualcosa (e prolungare questa situazione torturiosa che mi obbliga a non usare l'adsl a casa) e perchè sono sicuro che in mezzo a voi ci sia gente che ha già compiuto queste operazioni...
grazie in anticipo... :muro: :muro: :mc:
ma quanti abbonamento hai fatto? la disdetta è per fine del contratto annuale? basta che dai tutti dati del tuo account (persona intestataria linea, persona intesttataria contatto, linea su cui attivo servizio, codice cliente...chi più ne ha più ne metta) e dici che ai sensi delle condizioni contrattuali decidi di nn rinnovare l'abbonamento e chiedi che ti vengano bloccati gli addebiti e liberata la linea...
gialludis
14-07-2003, 19:13
leggendo altri post mi è sembrato che ci fossero dati precisi da dare...insomma dato che un paio dovrei già averli disdetti a voce non vorrei correre il rischio che la cosa si ripeta pagando (e cioè non mi "disabbonino")...
la storia dei miei abbonamenti è molto lunga...il primo era quasi regolare, poi non mi hanno scalato dei gg ed ho smesso di pagare per pareggiare, da qui la rottura.
il secondo ci ha messo 3 mesi per dirmi che avevano dei problemi e quindi li ho mandati affanculo in direttissima (tiscalidimmerda)
ed il terzo (conseguenza di sola tiscali) non me la attivano perchè "tecnicamente impossibile" (5 mesi prima usavo virgiliotin che in pratica è uguale) e quindi tanto vale che la disdico...
in conclusione...
vorrei fare un pò piazza pulita, aspettare settembre e riattivare virgiliotin flat, solo che non so neanche se sono ancora abbonato!!
Bah io ho disdetto da tiscali adsl usando quei dati che ti dicevo prima, l'importante è che mandi la raccomandata e ci sia il tuo nome e cognome e numero di tel su cui è attivo il servizio..poi magari un mesetto prima della scadenza chiama il commerciale del provider per sentire se effettivamente è tutto ok e c'è in programma la disattivazione della linea
gialludis
15-07-2003, 10:48
grazie, il commerciale cosa sarebbe?
dici che per gli altri provider andrà bene?
come avrai capito io non ho effettuato l'anno di abbonamento, dici che mi può provocare "problemi"?
cmq ormai non mi rimane altro da fare, mi sono scocciato dei centralinisti... :muro:
commerciale? quando chiami il servizio clienti tiscali hai anche questa opzione, sarebbe quello x le fatture ecc di solito nn c'è fila come la coda per parlare con i tecnici :rolleyes:
comunque se nn sei arrivato alla soglia annuale del contratto è molto difficile riuscire a recedere, visto che almeno x tiscali nn ci sono appigli tipo bandagarantita...
gialludis
16-07-2003, 16:31
sdi ma se loro non mi hanno mai erogato il servizio ed io non ne ho mai usufruito il contratto non è stato rispettato, quindi non possono prendersi una lira...il difficile, come mi fai capire, sarà liberare la linea... :(
purtroppo nn è facile...basta che hai un k di banda è per loro il contratto nn è nullo :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.