PDA

View Full Version : Dubbio esistenziale....

zheb
14-07-2003, 16:44
Salve ragazzi, mi trovo un dubbio che solo grazie i vostri consigli riuscirò a fare dissolvere...
Sono in procinto di acquistare una scheda madre nuova, ovviamente la migliore in mercato è stato assodato che è la Abit NF7-S 2.0, che riuscire ad impossesarmene per 108€, però da pochi giorni ha fatto ingresso la gigabyte con il nuovo KT600...inoltre non per l'ultimo l'anticipazione dei nuovi Athlon64..
Il mio primo dubbio è: sarà il processore sopra citato compatibile con le attuali schede madri?? :confused:
E per ultimo nForce oppure KT600?? :muro:

rocchi84
14-07-2003, 16:59
Originally posted by "zheb"

Salve ragazzi, mi trovo un dubbio che solo grazie i vostri consigli riuscirò a fare dissolvere...
Sono in procinto di acquistare una scheda madre nuova, ovviamente la migliore in mercato è stato assodato che è la Abit NF7-S 2.0, che riuscire ad impossesarmene per 108€, però da pochi giorni ha fatto ingresso la gigabyte con il nuovo KT600...inoltre non per l'ultimo l'anticipazione dei nuovi Athlon64..
Il mio primo dubbio è: sarà il processore sopra citato compatibile con le attuali schede madri?? :confused:
E per ultimo nForce oppure KT600?? :muro:

L'Athlon 64 nn è compatibile ke le schede madri oggi in commercio, per i via dei 64bit hanno dovuto logicamente cambiare socket. Cmq se la ABIT la trovi a così poco, prendila. Il KT600, nn sarebbe male provarlo, se te la senti... ;)

Faby82
14-07-2003, 17:10
Concordo :cool:

zheb
14-07-2003, 20:37
Ma secondo voi vale la pena fare un acquisto del genere, se a settembre sarà tutto vecchissimo??

Drio
14-07-2003, 20:40
Si considera però che l Athlon 64 con costerà mica come un Barton 2500+, quindi aspetti 6 mesi poi devi spendere 400 Euro x averlo.......

rocchi84
14-07-2003, 20:41

Ma secondo voi vale la pena fare un acquisto del genere, se a settembre sarà tutto vecchissimo??

Secondo me si, calcola ke i prezzi degli Athlon 64, e le mainboard appena usciti saranno alti, bisognerà aspettare natale...

H-ZiCO
14-07-2003, 20:43
Nn credo che a settembre cambi qualcosa fra la stragrande maggioranza di noi possessori di PC..Credo che ci vogliano ancora un bel po di mesi per aspettare l'avvento dei 64 bit..prechè è ancora troppo presto..Personalmente penso di passare ai 64 bit fra 6-7 mesi,aspettando i primi test e vedere se poi ci sarà una buona "mamma" per accudire i neonati 64bit..
Quindi ti consiglio di prendere la ABIT che è il top delle MAMME e aspettare il rodaggio dei 64..

zheb
15-07-2003, 01:11
Ok, mi avete convinto, non aspettero....
ma siete sicuri che la abit sia più prestante delle schede madri con KT600?? I primi benchmark metterebbero in risalto il contrario...

bombardax
15-07-2003, 09:12

Ok, mi avete convinto, non aspettero....
ma siete sicuri che la abit sia più prestante delle schede madri con KT600?? I primi benchmark metterebbero in risalto il contrario...

Abit è un must per gli overclockers...dove hai trovati benchmarck che mettano in risalto che il kt600 è sempre più performante del nf2??? Io non li ho visti..e poi via tranquillo nf7-s ha il dual channel, i fix per pci e agp ed una piattaforma più rodata del kt600..l'unica cosa che manda è un controller raid integrato..ma bisogna vedere se ti interessa...