View Full Version : emulatore per ps2
MaNgUsTaModD
14-07-2003, 15:28
Ragazzi, sapete se esiste un emulatore per playstation 2???? Secondo voi perchè ci mettono così tanto???? Con la prima adesso già avevano fatto una miriade di emulatori. :muro:
Originally posted by "MaNgUsTaModD"
Ragazzi, sapete se esiste un emulatore per playstation 2???? Secondo voi perchè ci mettono così tanto???? Con la prima adesso già avevano fatto una miriade di emulatori. :muro:
la prima console aveva un piccolo processore a 33mhz a 32 bit che necessitava di almeno una CPU ad 1ghz, 256 MB di RAM e scheda video con 32MB.
Facendo le dovute proporzioni per emulare una CPU complessa come quella della PS2 a 128 bit, 300mhz occorrerà un Hammer a 2ghz, 1GB di ram e una radeon 10000 per giocare a 3 fps.
fai prima a comprartela dammi retta, fa anche arredamento ;)
MaNgUsTaModD
14-07-2003, 18:41
sinceramente nn è che me ne freghi gran che, era solo per un gioco "stuntman". Ho un bellissimo pc che ci faccio girà quello che voglio :D . Cmq nn è uscito????
Annamaria
14-07-2003, 19:22
Originally posted by "sslazio"
la prima console aveva un piccolo processore a 33mhz a 32 bit che necessitava di almeno una CPU ad 1ghz, 256 MB di RAM e scheda video con 32MB.
Facendo le dovute proporzioni per emulare una CPU complessa come quella della PS2 a 128 bit, 300mhz occorrerà un Hammer a 2ghz, 1GB di ram e una radeon 10000 per giocare a 3 fps.
fai prima a comprartela dammi retta, fa anche arredamento ;)
Ciao sslazio, forse quelli sono i requisiti degli emulatori per psx, ma ti posso assicurare che un mio amico ci gioca tranquillamente con P2 350MHz, 128MB di ram ed una Ati Rege Fury; sicuramente per un emulatore funzionante per ps2 non occorrerebbe un AMD 2000+.
Ciao. :)
ShinAkuma
14-07-2003, 19:44
si infatti :sofico:
e sopratutto mi dicono ci sia su Xbox... :eek: :eek: :eek: :eek: :cool:
Plug&Pray
15-07-2003, 10:43
"emulare" una console ancora in vita va lievemente contro allo spirito che mosse l'emulazioe qualche anno fa.
Spero non realizzino mai emulatori di ps2 sinceramente
sbomberino
15-07-2003, 11:21
Originally posted by "Plug&Pray"
"emulare" una console ancora in vita va lievemente contro allo spirito che mosse l'emulazioe qualche anno fa.
Spero non realizzino mai emulatori di ps2 sinceramente
se non dopo ps3 ;)
ma non è che l'autore de thread intendeva emulatori PER ps2 e non emulatori DELLA ps2? Cioè emulatori di vecchie console che girino su una ps2 moddata... NOO? :confused:
ShinAkuma
15-07-2003, 14:15
no intendeva ps2 su pc, io penso
Beh in questo caso vedremo MOLTO prima un emu X-BOX fidatevi... :D
Secondo me prima di emulare la Ps2 o la Xbox ne deve passare di tempo,
per il momento per quanto riguarda la ps2 l'unico in fase di sviluppo e pcsx2
http://pcsx2.ngemu.com/
cmq vi consiglio di dare un'occhiata nella sezione "Emulazione" con una piccola ricerca troverete parecchi post sul argomento, tipo questi:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=474160
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=450165
Originally posted by "Annamaria"
Ciao sslazio, forse quelli sono i requisiti degli emulatori per psx, ma ti posso assicurare che un mio amico ci gioca tranquillamente con P2 350MHz, 128MB di ram ed una Ati Rege Fury; sicuramente per un emulatore funzionante per ps2 non occorrerebbe un AMD 2000+.
Ciao. :)
bhè complimenti per il tuo amico che ha trovato la panacea dell'emualazione con un P2, io ricordo di aver avuto un sacco di problemi ad emulare la psx con un decisamente più massiccio Athlon slot A 700 con GTS2 Ultra e 256MB.
Comunque gli emulatori nel frattempo si saranno affinati evidentemente, del resto il N64 con un semplice K6-3 450 + voodoo3 3000 e 128 mega era identico all'originale con l'ultrahle.
Ciauzz piacere di conoscere una donna appassionata di console :)
MaNgUsTaModD
15-07-2003, 20:10
Originally posted by "Rizlo+"
ma non è che l'autore de thread intendeva emulatori PER ps2 e non emulatori DELLA ps2? Cioè emulatori di vecchie console che girino su una ps2 moddata... NOO? :confused:
intendo emulatori per pc che facciano girare giochi per ps2. cmq riuscivo a emulare la psx tranquillamente con un P 166 mhz con vodoo 2 e 128 mb di ram. Quindi nn c'è speranza che ci sia un emulatore in giro che funge. Vabbò cmq per uno o due giochi che mi piacciono nn vale la pena comprarmela. Vedo se riesco a procurarmela una aggratis!!!
Grazie per le vostre risposte
Originally posted by "sslazio"
bhè complimenti per il tuo amico che ha trovato la panacea dell'emualazione con un P2, io ricordo di aver avuto un sacco di problemi ad emulare la psx con un decisamente più massiccio Athlon slot A 700 con GTS2 Ultra e 256MB.
Comunque gli emulatori nel frattempo si saranno affinati evidentemente, del resto il N64 con un semplice K6-3 450 + voodoo3 3000 e 128 mega era identico all'originale con l'ultrahle.
Ciauzz piacere di conoscere una donna appassionata di console :)
L'emulazione del N64 tramite l'ultraHLE non è paragonabile con il tipo di emulazione adottato dagli altri emulatori.
l' "HLE" stà per High Level Emulation, mentre la classica tecnica di emulazione è a basso livello.
L'emulazione a basso livello si basa sull'esecuzione delle istruzioni native del processore emulato agendo su registri, IO, ecc.. anchessi simulati.
Questo procedimento è estremamente lento ma se copre l'intero hardware della console permette la piena compatibilità con qualunque software gli carichi.
La tecnica di HLE prevede invece una ricostruzione del codice,partendo da un disassemblaggio del binario da emulare.
Il codice ricostruito viene poi interpretato dall'emulatore.
La velocità di esecuzione è estremamente veloce in quanto l'interprete esegue funzioni ottimizzate per girare su pc.
Il problema di questo tipo di emulazione è che non assicura che la ricostruzione si comporti come il software originale, nella maggior parte dei casi (se non tutti) il gioco emulato deve essere riconosciuto dall'emulatore e ricostruito ad Hoc, è il motivo per cui i giochi supportati non sono tutti.
Conclusioni per quanto riguarda la PS2:
Emulazione a basso livello: scordiamocela per i prossimi 5-10 anni, la capacità di calcolo richiesta sarebbe probabilmente quella di un processore a 4-5 Ghz se non di più, per non parlare della complessità di ricostruire l'architettura di questa macchina.
Emulazione ad alto livello: dipende dal grado di conoscenza di come funziona da parte degli sviluppatori di emulatori, l'hardware dovrebbe già bastare se il codice è altamente ottimizzato.
mizzika questa è una risposta interessante :sofico:
i miei complimenti non ne sapevo nulla di alta e bassa emulazione.
Comunque ad intuito ci avevo preso, occorre un mega pc che ancora non esiste :D
ShinAkuma
18-07-2003, 10:31
io voglio emulatore per la Xbox....cioe' ps2 su xbox...mi dicono esista gia'....alla fine la X alla ps2 da la merda come hardware :sofico:
Originariamente inviato da ShinAkuma
io voglio emulatore per la Xbox....cioe' ps2 su xbox...mi dicono esista gia'....alla fine la X alla ps2 da la merda come hardware :sofico:
seee, mio cugino una volta mi ha detto di aver scaricato con il suo Sinclair Spectrum 48k un emulatore PS2 che va da paura :D
Originariamente inviato da sslazio
seee, mio cugino una volta mi ha detto di aver scaricato con il suo Sinclair Spectrum 48k un emulatore PS2 che va da paura :D
Pensa che c'era un emulatore che girava su C64 che faceva girare i giochi dello spectrum, basta dunque con CCS64 emulare un commodore che emula lo spectrum che emula una play2 ed il gioco è fatto :D :sofico:
Far girare i giochi PS2 dentro l'xbox???
Niente di più facile basta un cacciavite e tanta pazienza ....
.... all'interno del case xbox ci stà magari anche un cubo nintendo se organizzi bene lo spazio :D :P
ShinAkuma
18-07-2003, 22:09
inutile che ridete...sotto linux puoi metterlo..mi dicono che per ora pero va qualche secondo il gioko ps2 e poi va a scatti ecc e crasha....secondo me st'inverno lo fanno serio..
inutile che ridete...sotto linux puoi metterlo..mi dicono che per ora pero va qualche secondo il gioko ps2 e poi va a scatti ecc e crasha....secondo me st'inverno lo fanno serio..
E' come dire che si può emulare una psone utilizzando un processore proporzionalmente più veloce(come clock) come un pentium a 75 Mhz, che anche se dotato per esempio di una voodoo 3 non avrebbe a disposizione un numero sufficente di istruzioni/secondo da permetterne l'emulazione.
L'xbox nel complesso ha una maggiore potenza di calcolo che risiede però in gran parte nella GPU , la cpu invece è decisamente inferiore alla controparte PS2 nei calcoli in float, che ne macina come un athlon da un giga e passa.
L'unica possibilità che vedo può essere dato dall'emulazione di giochi renderware che utilizzano le medesime funzioni create ad hoc per ognuna delle due piattaforme (ammesso ovviamente che le due librerie siano uguali).
Ma se ciò avvenisse (comunque altamente improbabile IMHO) permetterebbe anche l'emulazione di giochi xbox su PS2 :eek:
Originariamente inviato da ripsk
L'unica possibilità che vedo può essere dato dall'emulazione di giochi renderware che utilizzano le medesime funzioni create ad hoc per ognuna delle due piattaforme (ammesso ovviamente che le due librerie siano uguali).
Ma se ciò avvenisse (comunque altamente improbabile IMHO) permetterebbe anche l'emulazione di giochi xbox su PS2 :eek:
praticamente un porting :D
sbomberino
22-07-2003, 18:22
e invece l'espxe per xbox esiste??
Originariamente inviato da sbomberino
e invece l'espxe per xbox esiste??
sì...esiste un emulatore psx per xbox, ma non mi ricordo come si chiama ;)
Se non erro e' il PCSX sempre di origine PC anche se non ai livelli dell'epsxe resta comunque un ottimo emulatore...
Originariamente inviato da kool!
praticamente un porting :D
Esatto :) !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.