PDA

View Full Version : Linux e scanner hp non sono compatibili!!!!!!!!!

Linux Corven
14-07-2003, 15:13
Ciao ragazzi, sappiate che se avete Linux Mandrake 9.0 ed uno scanner HP Scanjet 2200c dovete buttare lo scanner o Linux perchè non vanno d'accordo. L'HP riguardo a questo problema mi ha mandato la seguente e-mail:
-------------------------------------------
Oggetto: Re: supporto elettronico di post-vendita per scanner hp scanjet 2200c (KMM2486218V69190L0KM)

Hewlett Packard Assistenza Clienti http://www.hp.com/country/it/ita/support.htm

Egregio Sig.Naimoli,

Grazie per essersi messi in contatto con l'Assistenza Clienti della Hewlett-Packard.

In base alla Sua domanda, l'informazione allegata dovrebbe fornire una soluzione al problema.

Purtroppo lo scanner non e' supportato per questo sistema operativo quindi risulta impossibile
reperire i driver di installazione.

La preghiamo di inviarci un' email, entro massimo 14 giorni, per informarci se il problema e' stato
risolto o meno, in modo tale da poter chiudere la sua pratica.

Distinti saluti,
Hewlett Packard Assistenza Clienti.
---------------------------------------------
Anche questo è HP

Dani1
14-07-2003, 15:22
Ma nella descrizione tecnica dello scanner era riportata la compatibilità con LINUX?

Linux Corven
14-07-2003, 15:37
Originally posted by "Dani1"

Ma nella descrizione tecnica dello scanner era riportata la compatibilità con LINUX?

No, ma nemmeno nella stampante non c'era scritto che era compatibile con linux, né sul modem, né sulla fotocamera digitale e né su nessun'altra periferica

Dani1
14-07-2003, 15:42
Originally posted by "Linux Corven"

No, ma nemmeno nella stampante non c'era scritto che era compatibile con linux, né sul modem, né sulla fotocamera digitale e né su nessun'altra periferica

Beh io non so se tu sei alle prime armi con Linux o se padroneggi già con una certa facilità. Io vedo che con questo sistema operativo bisogna porr eparticolare attenzione sulle periferiche.
Quindi la tua non è stata una sorpresa ma è la situazione normale di un utente che usa LINUX.
Attualmente quando acquisto nuove periferiche verifico che siano compatibili coni S.O che uso altrimenti butti via soldi.
Mi spiace, ma non ci sono alternative.

Stex75
14-07-2003, 16:04
Anche il 3570c linux mandrake lo riconosce ma dice che non è supportato...

Da quello che ho capito è per un problema per la maggior parte degli scanner hp....ho letto cmq da qualche parte (non ricordo dove però!) che una soluzione potrebbe esserci.....non mi sono informato poi più di tanto perchè lo scanner lo uso poco ed al momento mi accontento di usarlo su winxp (altri sono i problemi più urgenti!).....prova a cercare in giro su vari forum....

Ciauz!

Dani1
15-07-2003, 17:13
So che esiste un sito dove sono menzionate tutte le periferiche stampanti e scanner supportati da Linux distinte per produttore e modello. Forse l'hai già visto.