PDA

View Full Version : Linea isdn

khri81
14-07-2003, 15:01
raga, mi hanno appena finito di installare la linea isdn, sfortunatamente nn c'è la possibilità di avere l'adsl a casa mia e cosi ho opatato x l'isdn (unico motivo è x il fatto che posso avere 2 linee al prezzo di una).
Allora la centralina isdn avete presente quella che vi installano in casa? ecco quella ha 2 attacchi digitali e 2 attacchi analogici, purtroppo a me funziona una sola linea analogica, cioè se io collego due telefoni analogici uno su una linea e uno sull'altra in teoria potrei fare 2 telefonate contemporaneamente, invece a me una linea funziona mentre l'altra nn da segni di vita! chi sa dirmi il xchè? quali possono essere i motivi?

alex10
14-07-2003, 15:02
Devono attivarla?

khri81
14-07-2003, 15:09
bo a me hanno detto che era già stata attivata questa mattina! altri motivi quali potrebbero essere?

alphacygni
14-07-2003, 15:34
leggi il manuale della borchia (credo sia la solita NT1 plus), mi pare che vada configurata sotto questo aspetto, puoi decidere quali terminazioni analogiche attivare, devi entrare nel menu di configurazione (c'e' un codice da fare mediante l'apparecchio telefonico) e da li sempre conmponendo i diversi codici puooi attivare la seconda terminazione e variare altri parametri (es. attivare/disattivare l'identificativo del chiamante ecc. ecc.), cmq sul manuale trovi tutto!

Dona*
14-07-2003, 16:07
non per esser pignoli, ma non è propriamente vero "2 al prezzo di 1" :)

TonyManero
14-07-2003, 17:15
Originally posted by "khri81"

raga, mi hanno appena finito di installare la linea isdn, sfortunatamente nn c'è la possibilità di avere l'adsl a casa mia e cosi ho opatato x l'isdn (unico motivo è x il fatto che posso avere 2 linee al prezzo di una).
Allora la centralina isdn avete presente quella che vi installano in casa? ecco quella ha 2 attacchi digitali e 2 attacchi analogici, purtroppo a me funziona una sola linea analogica, cioè se io collego due telefoni analogici uno su una linea e uno sull'altra in teoria potrei fare 2 telefonate contemporaneamente, invece a me una linea funziona mentre l'altra nn da segni di vita! chi sa dirmi il xchè? quali possono essere i motivi?

Domanda: sulla borchia sono accese sia la spia rossa che quella verde? Se quella verde è spenta la tua borchia sta funzionando in bypass e l'ISDN non è attiva.

Ciao!