View Full Version : Risolto in 3 ore e 27. CHI fara meglio????
Supersubway
19-07-2003, 14:43
ci ho messo si e no 50 secondi....
twinpigs
19-07-2003, 17:28
Originariamente inviato da Supersubway
ci ho messo si e no 50 secondi....
be anche io impiego 30 secondi a bermi un birrozzo di 656ml
:D
50 sec. per cosa?
Supersubway
20-07-2003, 02:25
a risolvere il quesito iniziale...:D
twinpigs
20-07-2003, 09:02
Originariamente inviato da Supersubway
a risolvere il quesito iniziale...:D
non ci credo :D
postaci la soluzione va :D
Supersubway
20-07-2003, 09:45
non mi sono letto tutto il pappardello.... ma è solo logica (anche se ho letto cose illogiche, e NO, LO SO, una non è più pesante ma DIVERSA COME PESO)
non l'ha risolto nessuno prima di me??:eek: :eek: :eek: :eek:
Hei ragazzi !!!!! Mi pare di aver risolto : sentite qua :
Allora : ho 12 palline : li divido in due gruppi .
1 pesata ) prendo il primo gruppo da 6 e metto sui piatti 3 palline da un lato e 3 palline dall'altro . Se si verifica una situazione di equilibrio allora passo allora considero le altre 6 palline altrimenti mi mantengo queste
2 pesata ) La 2 pesata va effetuata sul gruppo di 6 palline che risultano non equilibrate dalla pesata precedente . Come al solito dispongo le palline 3 su di un piatto e 3 sull'altro con la differenza però dalla pesata precedente che prendo due palline a caso da un piatto e le metto nell'altro piatto e così viceversa . Logicamente se effettuando questo spostamento i piatti risultanto squilibrati allo stesso modo di prima allora di sicuro la pallina incriminata sarà una delle due rimaste nei rispettivi piatti e che non è stata spostata . Per individuare quale delle due sarà si passa alla 3 pesata .
3 pesata ) Sostituisco una pallina di quelle rimaste fuori ad una delle due possibili palline . Se la situazione della bilancia diventa equilibrata alla la pallina che ho eliminato dal piatto per sostituirla con una di quelle rimaste fuori sarà la pallina incriminata , altrimenti se effettuando la sostituzione la situazione resta la stessa allora la pallina incriminata è quelle dele due che è rimasta in uno dei piatti ....
Credo che vai . A voi cosa sembra ?
twinpigs
20-07-2003, 18:09
la soluzione è già stata data ed anch'io credevo di averlo risolto come te in 1 minuto ... ma invece :rolleyes:
no leon devi dividere in 3 gruppi da 4 palline
Mi indichi il link della soluzione per cortesia ?
Supersubway se la tua soluzione è saltata fuori in 50 secondi come hai detto,tu non lo hai risolto.
c'è poco da fare.
xber-gigi
20-07-2003, 19:19
DIVIDO LE PALLINE IN 3 GRUPPI DI 4 PALLINE
PRIMA PESATA PESATA) grupo 1 con gruppo 2
SECONDA PESATA) gruppo 2 con gruppo 3
se il gruppo 1 pesa come il 2 allora la pallina è nel gruppo 3.
se il gruppo 3 pesa come il 2 allora la pallina è nel gruppo 1.
se il risultato della prima pesata è uguale al risultato della seconda pesata allora la pallina è nel gruppo 2.
quindi ora posso scartare i due gruppi che non contengono la pallina incriminata e dividere per 4 il peso di uno di questi in modo da conoscere il peso singolare delle 11 palline.
TERZA PESATA) peso il gruppo con la pallina incriminata dividendolo in 2
Supersubway
20-07-2003, 19:53
Originariamente inviato da Anakin
Supersubway se la tua soluzione è saltata fuori in 50 secondi come hai detto,tu non lo hai risolto.
c'è poco da fare.
e invece ti dico di si... perchè l'avevo già fatto! ci ho messo 50 secondi perchè mi doveva tornare in mente!:D :D
Originariamente inviato da xber-gigi
se il risultato della prima pesata è uguale al risultato della seconda pesata allora la pallina è nel gruppo 2.
quindi ora posso scartare i due gruppi che non contengono la pallina incriminata e dividere per 4 il peso di uno di questi in modo da conoscere il peso singolare delle 11 palline.
Non mi sembra valido il tuo ragionamento perché si è parlato semplicemente di bilancia a due piattelli e non bilancia che ti segna il peso . O mi sbaglio ? Se si poteva considerare anche il peso allora bisognava essere più chiari
xber-gigi
20-07-2003, 20:59
[QUOTE]Originariamente inviato da filippom
Ci sono! :cool:
Divido le palline in 4 gruppi da 3
aaa bbb ccc ddd
1) Peso A e B, in modo da stabilire se la pallina diversa è tra queste o se è tra C e D. Supponiamo che siano diversi A e B
2) Peso A con C (o con D), così stabilisco se la pallina è in A o in B, e stabilisco anche se è più pesante o più leggera (basta ricordarsi l'esito della pesata A-B).
3) Peso 2 delle 3 palline del gruppo "incriminato" e identifico la pallina ;)
ma così fa 4 pesate non 3
perchè se A e B ti risultano uguali ti ritocca ripetere il passo 1 con C e D!!!!!
xber-gigi perche' ci sei?
:D
x Supersubway
a beh
:sofico:
sandropallini
20-07-2003, 22:55
quesito vecchio....l'ho risolto con un mio amico al ritorno dall'uni...ci sono due modi validi per trovare la pallina incriminata...sia dividendo in 3 gruppi da 4 o in 4 gruppi da 3...funziona lo stesso..nn sto a mettere i numerini ne a fare schemi..ma il procedimneto è stato descritto bene da xber-gigi...è il mio..quello da 3 è del mio amico...e tra la'altro si trova anche su internet il quesito "difficile" ....tempo 30 secodni al massimo...solo che decidere chi dei due, io o il mio amico, aveva ragione hahahaha.....cmq sarà anche logica ma c'è di peggio...se trovassi il quesito su focus che mi disse un mio amico si impazzirebbe qui....io arrivai nn al risultato preciso vicino...e nn era abbastanza... :cry: dai proponete tra tutti e proponiamo così da sfracellarsi il cervello :)
x sandropallini
scusa ma dividere in 4 gruppi da 3 palline,non puo portare alla soluzione,mi sa che ti confondi.
xber-gigi non ha dato una risposta giusta,quindi non è chiaro a che procedimento ti riferisci.
sandropallini
20-07-2003, 23:14
domani alla fine dell'esame lo rispolvo di nuovo, ora nn ce la faccio...anzi son proprio cotto :) e se sono in forma dimostro anche con i gruppi da 3..son sicuro cheera giusta ;)
con 4 gruppi da 3 palle,non lo risolvi...
quando domani sfinito te ne renderai conto non dire che non te lo avevo detto:D
Scusate eh,ma dico una fesseria?
1- sei palline da una parte e sei dall'altra.Tengo le sei che pesano meno
2- tre palline da una parte e tre dall'altra.Tengo le tra che pesano meno.
3- una pallina per piatto e una la tengo da parte.Se le due palline differiscono nel peso ho trovato la più leggera mentre se pesano uguale la pallina da parte è la più leggera.
sandropallini
20-07-2003, 23:38
e se è + pesa la pallina l'hai nel "baugigi" questa è la risposta + ovvia ma sbagliata, è quella che si da intuitivamente ma così nn va bene ;)
scusa ma se al punto 2 pesano uguale i due gruppi?
scusa ma se al punto 2 pesano uguale i due gruppi?
Come fanno a pesare uguale se dalla prima pesata ho tenuto il gruppo più leggero quindi con una pallina più leggera.
e se la pallina diversa è piu' pesante?:muro:
Originariamente inviato da sandropallini
e se è + pesa la pallina l'hai nel "baugigi" questa è la risposta + ovvia ma sbagliata, è quella che si da intuitivamente ma così nn va bene ;)
Ho detto una fesseria!
Non avevo letto che non si sa se la palina è più pesante o più leggera.:D
Mi toccherà non dormire per scervellarmi...
jumpermax
20-07-2003, 23:59
Originariamente inviato da sandropallini
quesito vecchio....l'ho risolto con un mio amico al ritorno dall'uni...ci sono due modi validi per trovare la pallina incriminata...sia dividendo in 3 gruppi da 4 o in 4 gruppi da 3...funziona lo stesso..nn sto a mettere i numerini ne a fare schemi..ma il procedimneto è stato descritto bene da xber-gigi...è il mio..quello da 3 è del mio amico...e tra la'altro si trova anche su internet il quesito "difficile" ....tempo 30 secodni al massimo...solo che decidere chi dei due, io o il mio amico, aveva ragione hahahaha.....cmq sarà anche logica ma c'è di peggio...se trovassi il quesito su focus che mi disse un mio amico si impazzirebbe qui....io arrivai nn al risultato preciso vicino...e nn era abbastanza... :cry: dai proponete tra tutti e proponiamo così da sfracellarsi il cervello :)
Se per 4 gruppi da tre intendi prima pesata con confronto tra 2 gruppi da tre è matematicamente certo che non funziona. Il caso sfavorevole (=) presenza la bellezza di 6*2=12 stati possibili che non è risolvibile in 2 mosse che dirimano al massimo 3^2=9 stati differenti.
Adamkelno
21-07-2003, 07:14
Be' ragazzi dovevate essere più precisi nella formulazione fin dal principio, ho letto una marea di post doppi sempre con gli stessi errori dovuti alla mancanza di chiarezza. In particolare Marco1474 che ha iniziato il thread chiede testualmente
"Ho 12 palline identiche. Tra queste 1 pesa diversamente dalle altre 11. Con una bilancia (quelle con 2 cestelli) avete 3
pesate per dirmi qual'è la pallina in questione!!!!!!
NON SAPETE SE LA PALLINA IN QUESTIONE PESA DI + O DI -!!!!! ".
Quindi non chiede di definire il peso della pallina in questione. Abbiamo allora almeno due soluzioni plausibili, di cui quella a gruppi di tre non mi darà informazioni sul peso della pallina solo nel caso in cui l'ultima pesata sia bilanciata.
Cmq davvero carini questi giochi di logica, peccato che nn mi abbiano fatto dormire stanotte :cry:
P.S. Fra poco mi cimenterò anche con quello dei PC
marco1474
21-07-2003, 10:42
Infatti!!!!!! Non mi interessa sapere se pesa di + o di - ma solo qual'è quella diversa...... IO HO CHIESTO QUESTO!!!!!
MA.........SE RISOLVERAI IL QUESITO, ALLA FINE TI ACCORGERAI ANCHE DI SAPERE SE LA PALLINA IN QUESTIONE PESA DI + O DI - !!!!!!!!
MISTERI DELLA FEDE :D :D :D
non sempre...(per es. quando te ne rimangono 3 al ultima e pesi le due sbagliate)
se invece utilizzi il metodo che ho usato per risolvere il 13 palline +1,ci riesci sempre(bisogna levare dallo schema delle pesate la palla 13 e la palla X)
xber-gigi
21-07-2003, 13:51
x sandropallini
scusa ma dividere in 4 gruppi da 3 palline,non puo portare alla soluzione,mi sa che ti confondi.
xber-gigi non ha dato una risposta giusta,quindi non è chiaro a che procedimento ti riferisci.
infatti, come ho già postato precedentemente, la mia risposta è questa!!! dividere in 3 gruppi da 4!!! :
SOLUZIONE TROVATA IN MEZZORA!!!!!!!
!!!!!!
marco1474
21-07-2003, 14:02
:eek: :confused: :( :cry: :muro:
:confused:
hai presente il concetto di bilancia a piatti?
se metti due pesi diversi tu non calcoli il peso di un gruppo rispetto ad un altro,tu osservi solo che non c'è un equilibrio di peso.
quindi non va bene.
xber-gigi
21-07-2003, 14:40
allora questa soluzione??? :muro: :muro: :muro:
la butto...
numero le palline:
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
divido in 3 gruppi da 4 palline:
1 2 3 4 - 5 6 7 8 - 9 10 11 12
1) peso le palline 1 2 3 4 con la palline 5 6 7 8 peso uguale
sostituisco la pallina 4 con la 9 e la 8 con la 10
2) peso le palline 1 2 3 9 con le palline 5 6 7 10 peso uguale
una tra la 11 e la 12 è quella che pesa diversamente
prendo una pallina a caso tra le 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 che pesano tutte uguali
3) peso una pallina a caso (diciamo la 1) con la 11
se il peso è uguale la pallina diversa è la 12
se il peso è diverso la pallina diversa è la 11
:rolleyes:
Cinghialozzo
21-07-2003, 15:15
cioè...ma scusa..è un gioco stupidissimo...ci vogliono 10 sec.
Come hai fatto a metterci 4 ore??:confused:
secondo me questo indovinello è un buon test di intelligenza...
chi lo risolve è sicuramente discretamente intelligente..
chi non lo risolve è normale..
e chi pensa di averlo risolto in un minuto... :D
x Ayrton
no sbagliato.
poi scusa ma devi anche contemplare le opzioni diverse da peso uguale.
xber-gigi
21-07-2003, 19:13
???
Come fai ad essere sicuro che il peso sia uguale?
E se il peso risulta differente perchè è la pallina numero 1 che è diversa??? come fai a capirlo???
sandropallini
21-07-2003, 19:23
la risposta di ayrton è in parte giusta sepur incompleta... ..io modificherei la pesata cambiando nn due palline di entrambi i piatti ma dello stesso....così da eliminarle o tenerle e nell'ultima pesata capire qual'è insomma...scrivo
1) 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 peso le prime 8
uguali...metto le 9 e 10 al posto di due palline in un piatto...
2) se sono uguali di nuovo peso la 11 con una di quelle già pesate così so se è la 11 o la 12...se il peso è diverso invece ne peso una con una già peata...e il gioco è fatto...
ora resta il caso in cui sia diversa la pesata all'inizio...ci penso.....
allmaster
21-07-2003, 19:24
sto somatizzando (http://www.elephantitis.org/img/fs-balls.jpg)
ma non era già stato risolto? :confused:
x Ayrton
no sbagliato.
poi scusa ma devi anche contemplare le opzioni diverse da peso uguale.
lo sò.. me ne ero accorto subito che se cambiava qualcosa non mi trovavo più.. :rolleyes:
jumpermax
21-07-2003, 23:16
per tutti quelli che ritengono il quesito una pischellata a breve posterò una interessante variante a 4 pesate... preparatevi a soffrire.... :D
ODISSEO10
21-07-2003, 23:29
E' facilissimo!!!
Diciamo risolto in circa 15 secondi (+/-)
Divido il gruppo di 12 palline in 3 gruppi di 4. Peso 2 gruppi a caso, 1 sulla bilancia di destra l'altro su quella di sinistra. Se sono uguali la pallina + leggera è nel terzo gruppo altrimenti è in uno dei due.
Prendo il gruppo + leggero e lo ripeso mettendo 2 palline a destra e due a sinistra (2^ pesata). alla terza pesata metto una pallina a destra e l'altra a sinistra!!!
Fatto.
Fatemi sapere altri test simpatici!!!
By by...
AH AH sembra una candid camera:D
STRALOLLLL
jumpermax
21-07-2003, 23:48
Originariamente inviato da ODISSEO10
E' facilissimo!!!
Diciamo risolto in circa 15 secondi (+/-)
Divido il gruppo di 12 palline in 3 gruppi di 4. Peso 2 gruppi a caso, 1 sulla bilancia di destra l'altro su quella di sinistra. Se sono uguali la pallina + leggera è nel terzo gruppo altrimenti è in uno dei due.
Prendo il gruppo + leggero e lo ripeso mettendo 2 palline a destra e due a sinistra (2^ pesata). alla terza pesata metto una pallina a destra e l'altra a sinistra!!!
Fatto.
Fatemi sapere altri test simpatici!!!
By by...
ok... peccato che la pallina può essere anche pesante...
diversa non è sinonimo di leggera! :D
Anakin se posto la versione a 4 pesate ti ci metti vero? :D
dipende con quante palline caro Jumper :D
jumpermax
21-07-2003, 23:57
dipende con quante palline caro Jumper :D
tranquillo... poche poche... ma questo non sarà di grande aiuto BUUAAHHAAHHAHAHHAHAHAHAH!!!!!!!!
ODISSEO10
22-07-2003, 00:12
OK, allora se la pallina può essere anche + pesante si fa così:
si dividono in 4 gruppi da 3 e si fanno 2 pesate per le due coppie di 3. Alla fine delle 2 pesate so quale gruppo da 3 contiene la pallina diversa, quindi peso solo 2 palline di questo gruppo e so quale pallina è falsa.
Lo so perchè dalle precedenti pesate so quale deve essere il peso esatto della pallina.
Quindi nel caso in cui sono uguali all'ultima pesata quella sbagliata è la terza altrimenti quella il cui peso non è esattamente 1/3 di un gruppo col peso giusto.
Che ve ne pare?
Aggiungiamo altri 20 secondi al tempo precedente...
:)
Resto on line...by by...
guarda che tu non hai mai pesato in kg,hai fatto un confronto tra due gruppi.
il confronto ti puo solo dire,peso uguale(equilibrio) peso differente(non equilibrio).
ODISSEO10
22-07-2003, 00:19
Anakin cosa intendi?
La soluzione mi sembra corretta! Cosa non ti quadra?
ODISSEO10
22-07-2003, 00:21
Ok, ho capito... sbagliato di nuovo...
eh eh non te la prendere,se lo vuoi davvero risolvere prenditi carta e penna e metti in conto di dedicarci almeno dico almeno un oretta.
se si dice che è difficile è difficile,non è che chi l'ha proposto è un ritardato:muro: :D
ODISSEO10
22-07-2003, 00:49
Beh, credo che in 3 soluzioni sia possibile solo se si divide in 3 gruppi da 4 e solo quando i primi 2 gruppi che confronti sono uguali.
In questo caso riesci in 3 pesate a risolverlo, altrimenti ne servono 4.
Uhm...
Spero mi venga in mente qualcos'altro...
a tra poco...
beh con questa logica allora lo si risolve anche in due pesate prendendo solo due palline e beccandone due non uguali:D
ODISSEO10
22-07-2003, 01:03
uhm... credo che 3 pesate siano davvero poche, sicuro che esiste una soluzione???
jumpermax
22-07-2003, 01:05
uhm... credo che 3 pesate siano davvero poche, sicuro che esiste una soluzione???
ne esiste più di una... ci sono versioni ben più cattivelle per questo indovinello!
ODISSEO10
22-07-2003, 01:22
Ho trovato!!! Ma purtroppo non mi sono cronometrato!
:)
ODISSEO10
22-07-2003, 01:23
In verità ho preso spunto un po' dai post precedenti ed ho capito.
ODISSEO10
22-07-2003, 01:24
Dico solo questo...
I gruppi sono 3 da 4.
ODISSEO10
22-07-2003, 01:26
Beh... è stata dura (anche perchè devo terminare per domani un piccolo programmino in VB)... cavolo com'è tardi...
Peccato per aver creduto che fosse + facile...:muro:
ODISSEO10
22-07-2003, 01:28
Beh--- +o- un'oretta abbondante... dato che ho sbagliato 2 volte ed ho visionato il forum di tanto in tanto...
ODISSEO10
22-07-2003, 01:28
Beh... resto in attesa di un prossimo gioco di logica... by by
ODISSEO10
22-07-2003, 01:38
Buona notte a tutti...
DarkSiDE
22-07-2003, 02:12
Buona notte a tutti...
ma devi frae un post per ogni rigo?
ODISSEO10
22-07-2003, 08:05
Anakin, ci sei?
bravo;)
pero' se ti sei aiutato guardando sul 3D mi sa che non possiamo omologare...ovviamente:D
ODISSEO10
22-07-2003, 09:13
:muro:
ODISSEO10
22-07-2003, 09:32
Ok Anakin, sono pronto per un altro test...
Ma sarei curioso di conoscere il tuo formulone per le soluzioni di giochi di questo tipo...
Se ci sei fammi sapere altrimenti ci vediamo tra un po' al ritorno da un bel giro in bici...!!!:D
ma intanto posta la soluzione che vediamo,non si sa mai che ti sei dimenticato qualcosa.:D
per i formuloni generali chiedi a Jumper..è un appassionato :D
ODISSEO10
22-07-2003, 10:01
Sigh... sono proprio un casinista.
Per la cronaca non sono riuscito a trovare la soluzione (e se l'ho trovata me la sono scordata!!! non riesco a rifarla!).
Abbiate pazienza... grazie.:rolleyes:
ODISSEO10
22-07-2003, 10:39
ho trovato, ho trovato, ho trovato...
però per arrivare alla soluzione ho fatto una marea di disastri!!!!
Sigh...
marco1474
22-07-2003, 11:05
se si dice che è difficile è difficile,non è che chi l'ha proposto è un ritardato:muro: :D
:D :D MI CONOSCI? :D :D :eek: :p :D
xber-gigi
22-07-2003, 13:33
OK la diamo questa soluzione definitiva o no???
PLSSSS!!!! Magari anche in privato!!!! :muro: :muro: :muro:
marco1474
22-07-2003, 13:59
Il problema + grande che ho riscontrato proponendo questo gioco a tante persone è stato capire dove avevano commesso l'errore.
Il secondo è stato quello che, una volta fatta vedere la soluzione, ci ho messo 3 giorni per farla capire :eek: :D :D :D
xber-gigi
22-07-2003, 14:07
si ma dovè???
dai io penso che glielo possiamo anche dire che con tre pesate è impossibile:D
marco1474
22-07-2003, 14:13
EEEE GIA'!!!!!!!!!:D
Cavolo, possibile che non conoscevate questo gioco....sono bastati pochissimi pvt per creare tutto questo casino???
:D :D :D
NON SI PUO' RISOLVERE :D
Originariamente inviato da marco1474
EEEE GIA'!!!!!!!!!:D
Cavolo, possibile che non conoscevate questo gioco....sono bastati pochissimi pvt per creare tutto questo casino???
:D :D :D
NON SI PUO' RISOLVERE :D
Ah! Così la soluzione non esisterebbe...
Così ci avresti proposto questo indovinello impossibile...
E invece la soluzione la trovi qui:
Soluzione (http://www.mrb.it/bravo.swf)
Con simpatia ovviamente.:mad: :D
jumpermax
22-07-2003, 19:26
Come promesso ecco qua una versione alternativa dell'indovinello...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=490433
Anakin l'indovinello mi sembra fattibilissimo... solo 9 palline in ben 4 pesate... :D :D
allmaster
22-07-2003, 19:29
come impossibile io l'ho risolto :eek: :confused:
riguarderò la mia soluzione :(
eppure ero sicuro
solo un commento
che http://www.elephantitis.org/img/fs-balls.jpg
stupenda la soluzione!! :D
ODISSEO10
22-07-2003, 23:46
Eh, Eh... buoni ragazzi.
La soluzione esiste, certo che esiste ma la può svelare solo chi ha proposto il gioco!
E poi rileggendo un po' i post Anakin ha dato qualche suggerimento!!!
Buon lavoro...
ODISSEO10
22-07-2003, 23:53
Se siete daccordo ho un gioco nuovo da proporre (forse non difficile come il precedente...).
Il gioco è questo:
In un magazzino ci sono 10 sacchi, ognuno contenente 1000 monete dal peso di 10 grammi ciascuna. Durante la notte "alcuni" (da 1 a 10) vengono scambiati con altri contenenti lo stesso numero di monete, ma dal peso di soli 9 grammi ciascuna.
Trovate con un'unica pesata "quali" (e non solo quanti) sono i sacchi che sono stati sostituiti.
Fatemi sapere...
ODISSEO10
23-07-2003, 00:26
Ma sapete l'ora esatta?
jumpermax
23-07-2003, 01:02
la bilancia è dello stesso tipo di prima o è una bilancia che indica il peso? perchè in tal caso
10 sacchi
prendo
1 moneta dal primo
2 monete dal secondo
4 monete dal terzo
8 monete dal 4°
16 monete dal 5°
...
2^9 monete =512 monete dal 10°
In questo modo sono sicuro che il valore in peso che mi verrà fuori sarà univoco per ogni possibile configurazione di sacchi. Infatti nessun valore può essere espresso come somma di altri.
Hai dato un occhiata all'altro quesito che ho posto? c'è il link qua sopra...
ODISSEO10
23-07-2003, 07:09
Bravo Jumper...
ODISSEO10
23-07-2003, 07:13
Jumper ci do un occhio nel pomeriggio, ora ho un sonno da pazzi e tra qualche minuto mi devo svegliare per andare al mare!!! (UAOOO).
L'ho letta solo ma ci penso + tardi.
A sta' sera...
Ciao
marco1474
23-07-2003, 11:03
Daiiiiiiii scherzavamo.
La soluzione esiste. E' solo complicata metterla in modo che tutti possano capirla.
Se ho tempo oggi allego un'immagine jpg con su sopra la soluzione con i diagrammi a blocchi.......SE HO TEMPO :)
PS Carina la soluzione alternativa "MA VAFFA" :D :D :D
jumpermax
23-07-2003, 12:12
Daiiiiiiii scherzavamo.
La soluzione esiste. E' solo complicata metterla in modo che tutti possano capirla.
Se ho tempo oggi allego un'immagine jpg con su sopra la soluzione con i diagrammi a blocchi.......SE HO TEMPO :)
PS Carina la soluzione alternativa "MA VAFFA" :D :D :D
markino.... non ti ci metti con l'indovinello che ho postato? :D
1 minuto! :cool:
Chi mi vuol credere mi crede!
Ho qui il post it dove ho risolto il problema, inviatemi i francobolli e ve lo giro! ;) :D
marco1474
23-07-2003, 12:43
Fammi prima finire di lavorare, di finire casa, di passare un pochino di tempo con la mia ragazza, gli amici...... e se non sono stanco, POI, mi ci metto :D :D
jumpermax
23-07-2003, 12:45
Fammi prima finire di lavorare, di finire casa, di passare un pochino di tempo con la mia ragazza, gli amici...... e se non sono stanco, POI, mi ci metto :D :D
lavativo...
:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.