PDA

View Full Version : Aspire 1300xv e temperatura

hankmccoy
14-07-2003, 13:46
Salve,
ho un acer aspire 1300xv.
Questo notebook scalda parecchio, anche se i programmi di rilevazione della temperatura sono inaffidabili con i portatili.
Infatti programmi diversi riportano temperature diverse
es. in questo momento speedfan 87, vcool 85 motherboard monitor 5 85
Come potete vedere le temperature sono piuttosto alte con 30 gradi di temperatura esterna e la ventola non accenna ad avviarsi a meno che non ci sia un programma che porti a pieno carico la cpu, come un programma di calcolo distribuito. So che queste temperature non sono reali, ma mi preccoupano lo stesso, tanto che di solito quando arrivano ad 80 gradi spengo il notebook. Così però non riesco ad utilizzarlo per più di 45 minuti o giù di li. Anche alzando il notebook dal tavolo non riesco a tenerlo a temperature più basse.
Secondo voi posso utilizzare il notebook anche con queste temperature o rischio di "bruciarlo"?

gatto23
14-07-2003, 15:52
Originally posted by "hankmccoy"

Salve,
ho un acer aspire 1300xv.
Questo notebook scalda parecchio, anche se i programmi di rilevazione della temperatura sono inaffidabili con i portatili.
Infatti programmi diversi riportano temperature diverse
es. in questo momento speedfan 87, vcool 85 motherboard monitor 5 85
Come potete vedere le temperature sono piuttosto alte con 30 gradi di temperatura esterna e la ventola non accenna ad avviarsi a meno che non ci sia un programma che porti a pieno carico la cpu, come un programma di calcolo distribuito. So che queste temperature non sono reali, ma mi preccoupano lo stesso, tanto che di solito quando arrivano ad 80 gradi spengo il notebook. Così però non riesco ad utilizzarlo per più di 45 minuti o giù di li. Anche alzando il notebook dal tavolo non riesco a tenerlo a temperature più basse.
Secondo voi posso utilizzare il notebook anche con queste temperature o rischio di "bruciarlo"?

Molto probabilmente i programmi che usi non rilevano l'esatta temperatura o sono alterati da altri fattori cmq la temperatura massima supportata dagli athlon Xp è 90° nel core ma gia sui 70° scatta il diodo protettivo quindi sicuramente non puoi arrivare a quella temperatura, stai tranquillo. :)

hankmccoy
14-07-2003, 16:06
Grazie